Oggi è mer 25 dic, 2024 9:38 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indy Race
MessaggioInviato: dom 29 ago, 2010 9:53 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago, 2010 10:15 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago, 2010 10:32 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago, 2010 11:08 pm 
Non connesso
spiattella gomme

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago, 2010 11:43 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago, 2010 2:52 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago, 2010 2:57 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Da GPOne, le dichiarazioni di Rossi a mediaset:

“E' stata una gara positiva. Ho guidato bene, ed abbiamo messo la moto a modo nostro, classico. Ho fatto un po' di fatica, nella parte centrale della gara sono andato molto forte - e la cosa mi fa contento perché altre volte non ero mai riuscito a stare con i primi - poi, finita la benzina (la mia, non quella della moto) ho sofferto tanto il caldo. Quando ho avuto la visione di San Pietro tra le curve due e tre, un po' come come Fantozzi alla partita di calcio, ho pensato che dovevo rallentare un pochettino”.

“Ho avuto anche un problema insolito, perché la moto buttava un forte calore da sotto. Sono arrivato con gli stivali quasi squagliati”.

“Mi manca ancora la forza per guidare al cento per cento tutta la gara, ma ci siamo più vicini. Mi sono concentrato, negli allenamenti, su spalla e gamba, che non fanno più male. Ma a questo punto devo fare un po' di fiato”.

“Misano doveva essere la gara del rientro; ho fatto bene a rientrare prima, ed arrivo in Romagna un po' più in forma, anche se tta una settimana non sarò meglio di come sono ora. Misano è una pista che mi piace e dove la M1 va bene. Invito tutti ad esserci. Cercheremo di fare meglio”.

“E' stato, questo, un weekend importante tecnicamente: quando siamo tornati abbiamo seguito il lavoro fatto dal mio compagno, ma è stato un errore, perché guidiamo in maniera diversa. Siamo adesso tornati alla nostra gestione, mi trovo meglio e guido meglio”.

“La prossima volta che dovrò rinnovare un contratto non ne parlerò prima delle ultime gare. Siamo in testa al campionato, Lorenzo lo vincerà, Spies va bene, non c'è tensione, siamo noi che dobbiamo migliorare”.

“Battere Lorenzo? Bisogna armarsi di pazienza e tornare forti e competitivi. So guidare, il mio team sa lavorare. Le prossime piste sono piste che mi vengono di solito piuttosto bene. Speriamo sia un po' più fresco”.

“Queste sette gare sono importanti per me, per tornare forte e prepararmi per l'anno prossimo”.

e da spormediaset la stessa intervista:

Valentino Rossi è stanco, ma soddisfatto del 4° posto ottenuto ad Indy: "E' stata una gara positiva: sono riuscito a girare come Lorenzo e Spies, ho guidato abbastanza bene, sentendo la moto come piace a me. Ho faticato nei primi giri, ma nella fase centrale sono andato molto forte e sono contento. Però quando ho visto San Pietro tra la curva 2 e 3 - come Fantozzi... - ho preferito mollare. Tecnicamente però stiamo ritrovando la strada giusta"

Rossi spiega i momenti "caldi" della gara: "A Laguna Seca e Brno ero lontano dai primi, ma qui alla fine non avevo più 'benzina'. Tra l'altro c'era un gran calore arrivava anche dalla frizione: infatti alla fine gli stivali si erano quasi squagliati. Non sono al 100%, ma la cosa positiva è che ce l'ho fatta per una parte della gara. In questo periodo mi sono allenato, ma mi sono concentrato sulla gamba e sulla spalla, ora ho bisogno di fare un po' di fiato".

Sul prossimo impegno tra sette giorni a Misano, aggiunge: "Doveva essere la gara del mio rientro e questo non bisogna dimenticarselo. Ci arrivo un po' in forma, peccato che c'e solo una settimana per migliorarla. Misano è una bella pista dove la nostra M1 va sempre bene. Spero di avere tanti tifosi come negli ultimi anni e spero di fare meglio".

Poi sulle voci che parlano di una Yamaha che non gli fornirebbe lo stesso materiale di Lorenzo, Rossi, getta acqua sulle polemiche: "Questo weekend è stato tecnicamente importante per noi. Sono tornato dopo quattro gare e abbiamo deciso di seguire il lavoro fatto dal mio compagno di squadra che stava andando molto forte, ma è stato un errore, perché lui guida in maniera diversa da me. Quindi siamo tornati al nostra maniera e le cose sono migliorate".

Valentino poi puntalizza il suo punto di vista sul mercato: "Lo ripeto è stata una stupidaggine parla di cosa si farà la prossima stagione. La prossima volta che farò un nuovo contratto ne parlerò solo alle ultime tre gare".

Infine sulla possibilità di vincere ancora delle gare con la Yamaha, il Dottore non ha dubbi: "Lorenzo va forte e vincerà il mondiale, anche Spies va forte e io credo che la Yamaha mi darà la moto sempre aggiornata. Ora sono io che devo andare forte. Bisogna armarsi di pazienza e cercare di tornare competitivi. La moto la so guidare, il mio team sa lavorare, ora andiamo a Misano, poi ad Aragon che non conosciamo, poi, però, ci sono Motegi e Sepang, piste che mi piacciono, dove sono sempre andato molto forte e speriamo che faccia anche un po' più freschino".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago, 2010 3:05 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Masetti da MOL:

"....vola a terra anche Stoner, a conferma che questa non è proprio la sua stagione e che la nuova forcella Ohlins è valida ma non può fare miracoli."

"I media più impressionabili parlavano già a sproposito di Rossi-crisi, ma Valentino, ovviamente è un po' più furbo (anche voi speriamo lo siate) disputa una buona gara, rimontando e girando con tempi interessanti, a livello di quelli di Spies.
Infatti, a sei giri dalla fine, Rossi salta Dovizioso e inizia ad annusare gli scarichi di Lorenzo. Bene, se questa è crisi, ben venga."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago, 2010 3:10 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Marco Masetti su MOL

"Penso a Ben Spies che ha fatto vedere di essere uno tosto, lo diciamo da un pezzo che non è solo folklore e stile di guida muscolare: Texas Terror è uno che farà molta strada perché sa attaccare e pensare. Ed è giustamente supportato dalla Yamaha che crede in lui.

Penso alla Honda che, poco alla volta, sta mettendo assieme una moto tremendamente competitiva attorno ad un motore che scarica cavalli a tonnellate. In fin dei conti è il trionfo della vecchia scuola: i cavalli non sono mai abbastanza. E, ribadisco, Pedrosa, quando è a posto è un gran pilota che in questa stagione è cresciuto molto in quanto ad intraprendenza e aggressività.

Penso che chi parla di crisi di Rossi capisce poco di questo sport e, con questi, ci metto anche i sostenitori della teoria del complotto. La MotoGP di oggi è uno sport terribilmente tecnico, nel quale non c'è spazio per recuperi e imprese disperate. Uno sport nel quale, se stai fermo, gli altri continuano ad andare avanti. Rossi si è fatto male al Mugello: da allora tutti hanno progredito e lui ha dovuto recuperare. Non dimentichiamocelo.
Lorenzo ha fatto il peggior risultato di tutta la stagione, un terzo posto. C'è gente che darebbe non so cosa per un "brutto risultato" così. Quindi, anche quando non tutto va per il verso, Jorge non si disunisce e porta a casa punti pesanti. Sarà anche il suo anno magico, ma il ragazzo ha fatto passi da gigante.

Penso che la MotoGP avrebbe bisogno di un cambio di regolamento anticipato, perché con queste moto il risultato è nell'aria fin dalle prove. Manca la sorpresa, il sale dello sport e, temo, che gli americani non abbiano gradito più di tanto le perfette ma un po' asettiche 800.

Penso a questo ma la testa va a una famiglia che ha perso un figlio di 13 anni, Peter Lenz. Lo so anch'io che è più pericolosa la strada della pista, ma i ragazzini devono girare nelle piste piccole, nei kartdromi o giù di li. Non a Indy. Frega nulla se diventeranno campioni qualche anno dopo, ma i bambini devono giocare, le cose serie, quelle pericolose, le devono fare quelli più grandi.
Se volete lasciare un messaggio alla famiglia, andate su facebook e cercate Peter Lenz. RIP"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago, 2010 3:36 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago, 2010 5:39 am 
Non connesso
Il Barbiere di Tavullia

http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA&NR=1