Oggi è mer 25 dic, 2024 9:49 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Poi magari mi sbaglio ....
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 3:45 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
... ma secondo me tutti i problemi di rossi e di stoner stanno in queste bridgestone 2010

rossi e stoner una volta erano famosi per usare gomme anteriori piú dure degli altri ... perché? Perché gli piace guidare moto dall' avantreno ben caricato, e di conseguenza riuscivano a sfruttare gomme con mescole e carcasse che per gli altri piloti rendevano l' avantreno scivoloso e insicuro ... loro usavano gomme dure che arrivavano sempre a fine gara, e anche con le dure andavan forte ... gli altri dovevano usare gomme piú morbide, e a metá gara le avevano giá sputtanate

ma poi arriviamo al 2010, e la bridgestone si mette a produrre solo un tipo di carcassa e due mescole, che peró richiedono moto con una differente distribuzione dei pesi, che privilegia il retrotreno ...

e cose succede? che Rossi cade e si fa male al mugello, stoner non si fa male ma cade diverse volte anche lui, e anche se non cade non riesce ad andare forte come una volta, perché se la sua ducati non é ben caricata sul davanti lui non si sente sicuro, non riesce a spingere ... e se la carica sul davanti va forte, si, ma finisce con lo sdraiarsi

e rossi?
dopo la caduta rientra rapidamente in pista, ma si mette ad usare i settings di lorenzo, che caricano meno l' avantreno ...
eggiá, lorenzo con quei setting va forte, ma rossi no ... perché? Son settings piú sicuri, si adattano a meraviglia alle bridgestone, con quegli assetti non si cade, ma si deve guidare in maniera differente ...alla lorenzo .... una maniera che pare non stia nel dna di rossi e pure di stoner

e infatti ad Indy ai microfoni di mediaset rossi dice"Sono tornato dopo quattro gare e abbiamo deciso di seguire il lavoro fatto dal mio compagno di squadra che stava andando molto forte, ma è stato un errore, perché lui guida in maniera diversa da me. Quindi siamo tornati al nostra maniera e le cose sono migliorate"
Oggi mediaset scrive da misano: "Il Dottore ha lavorato tanto sull'assetto della sua Yamaha M1, tornando alle regolazioni "meno comode" usate prima dell'incidente del Mugello e poi abbandonate per via dei problemi fisici. In pratica si tratta di una moto più caricata sull'anteriore, che trasmette una maggiore sensibilità al pilota."

Si, va bene, queste regolazioni old style trasmettono maggior sensibilitá, ma a quanto pare sono meno "comode", meno sicure, piú critiche e piú inclini alla scivolata
Si, certo, trasmettono a rossi maggior sensibilitá, ma queste bridgestone sembra proprio che rendano al meglio con assetti alla "lorenzo"; sembra che chi come lorenzo riesce a guidare la moto meno carica davanti riesce ad andare piú forte e a non cadere, mentre chi la vuole bella caricata (stoner e rossi) non riesce ad andare forte, e con assetti che scarichino anche di poco il retrotreno trova si piú sensibilitá all' avantreno ma rischia che la gomma posteriore lo tradisca, cominciando con banali scivolate e finendo con cadute dalle gravi conseguenze come in quel del mugello

la coperta fornita da queste bridgestone é corta, molto corta, troppo corta, la tiri da un lato e ti scopri dall' altro ...

cosa voglio dire?
Mha, forse mi sbaglio, ma, fatti salvi miracoli o repechage di conigli dal cilindro, rossi quest' anno con queste gomme non vince piú, e stoner nemmeno ... o se vuol vincere deve rischiare l' osso del collo ... la bridgestone le gomme per il 2010 le ha prodotte tutte ancor prima dell' inizio del campionato, quindi fino a valencia o si mangia sta minestra o si vola fuor dalla finestra ... poi magari mi sbaglio .... anzi, lo spero!

....poi forse mi sbaglio e domenica vince rossi, o addirittura stoner ...; ma se cosí fosse a me mi verrebbe da gridare al miracolo! :adorazio:

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 8:59 am 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...

lo zio presidente :oo: ........

Ultima modifica di sex il sab 04 set, 2010 8:59 am, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 8:59 am 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...

lo zio presidente :oo: ........ mi piace la tua lettura e mi hai convinto e ti faccio altre domande .....

quindi è questione di adattamento e rossi dovrebbe essere in grado di farlo?

l'anno prossimo saranno ancora cosi' le gomme o avremo un campionato già scritto?

pedrosa quindi si è adatta una volta si e una no?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 9:02 am 
Non connesso
spiattella gomme

La necessità di caricare maggiormente dietro e di dover modificare lo stile di guida mi pare l'abbia riportata anche il Dovi.
Ma quanto può un pilota cambiare il proprio stile e continuare a tirare fuori il 101% ? E per quanto tempo nell'arco di una gara intera ?
E poi parlare di Vale significa parlare di uno che ha 25 anni di corse addosso (e Stoner credo quasi 20); cambiare oltre certi livelli fa un po' a pugni con gli automatismi che l'abitudine ha consolidato, e l'errore è giustamente sempre in agguato.

Se è come dici la vedo dura...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 11:10 am 
Non connesso
Le Maitre

Bella disamina Zio... da risposta a molti interrogativi e senso ad un Rossi che, caduta a parte, non puo' essersi imbrocchito da un anno all'altro :x
Forse qualcosina l'avrebbe tirata comunque fuori un paio di anni fa... ma "alla sua età" e con niente da dimostare, perche' rischiare tanto sapendo con certezza di potersi fare molto male (e avendolo suo malgrado dimostrato) ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 11:18 am 
Non connesso
scherzi a parte

purtroppo e' il rovescio della medaglia del monogomma, se da un lato sono tutti alla pari, dall'altro si deve fare con quello che si ha, se qualcuno si trova meglio di altri, questi ultimi se la prendono dove batte non batte il sole.
soprattutto con un monogomma votato al risparmio come quello bridgestone.
2 mescole da asciutto e 2 da bagnato mi sembrano pochine!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 11:58 am 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com
...potrebbe essere proprio cosi!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 1:08 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide

tazio, credo che tu ci abbia proprio preso

ricordando quando ai primi tempi delle "1000" valentino diceva che a ogni occasione imparava qualcosa (e io aggiungo - prima degli altri) e dimostrava grande talento di messa a punto della moto e di adattamento e/o di guida "sopra i problemi", rimango ora un po' amareggiato da come ora lui e il suo team sembrino trovarsi a disagio, in affanno sul dove tirare di più la coperta e come riassettare il letto

mentre lorenzo e il suo team danno tutt'altra prova

come già ho fatto in altra occasione, citando le considerazioni di uno di noi, trovo sempre attuale che le "800", meno potenti e molto più elettroniche delle "1000", creino meno gap ai piloti che arrivano a salirci sopra arrivando dalle classi inferiori

anzi, in quanto abbastanza simili come stile di guida, uno di pura razza come lorenzo fin da subito è andato a scheggia

e proprio in questa spavalda euforia, probabilmente ha forzato i tempi e si è fatto male

oggi, cresciuto e maturato, è velocissimo pur guidando molto composto, elegante, e mai tira fuori il piedino

d'altra parte, i tempi (e i componenti) oggi sono questi, e spero proprio che prima della fine della stagione anche valentino arrivi a far tornare i Conti

... dopo i tristi mesi di esilio! :cincin:

ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 7:42 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Ultima modifica di LoZioTazio il sab 04 set, 2010 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 7:48 pm 
Non connesso
spiattella gomme

Oggetto del messaggio: Re: Poi magari mi sbaglio ....
MessaggioInviato: dom 05 set, 2010 2:47 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Tutti gli orari sono UTC+01:00