qui non capiscono che senso abbia stringere i denti
Rossi ha stretto i denti. Ma ha senso?
La spalla fa male e lui non riesce a guidare
ALCANIZ - La peggiore prestazione dell’anno di Valentino Rossi – settimo in prova e settimo in gara fino a quando, nell’ultimo giro, non è caduto Dovizioso – è stata determinata dal dolore alla spalla destra, dalla difficoltà nel guidare al limite, dalla mancanza di forza, nonché dallo scarso feeling che inevitabilmente sopraggiunge quando un pilota non riesce a guarire da un infortunio.
Mentre il box Ducati esultava (considerando anche il terzo posto di Nicky Hayden) e nel garage della Yamaha piombava il silenzio (è stata la giornata più brutta della stagione, per Iwata), si sono fatte largo alcune domande: perché Valentino non si ferma, per curarsi e risolvere i suoi guai una volta per tutte? Perché continua così, soffrendo e prendendo rischi inutili senza ottenere risultati importanti?
Sono domande che si è posto anche lui, e ne ha parlato, dopo la gara, con i suoi più stretti collaboratori. Poiché chiunque può dargli un consiglio ma solo lui può prendere una decisione, Valentino ha deciso: «Per ora vado avanti, correrò le prossime tre gare. In fondo correre non peggiora la situazione, non peggiora la spalla».
a questo punto non conviene a Rossi andare anche da un odontotecnico???
che si metta un po' di elettronica anche in bocca