Dopo il GP del portogallo mi ero imposto di non fare commenti o critiche, alla fin fine era il gp del rientro in motogp, e un minimo di tempo per prendere le misure alla ducati ci vuole.
Ma dopo l' ultimo tempo nelle fp1 di valencia, dopo l' ultimo nelle fp2, l' ultimo nelle fp3, il penultimo in qp e di nuovo l' ultimo tempo nel wu, non posso esimermi dal domandarmi come mai un pilota che proprio quest' anno ha dimostrato di poter dire la sua in SBK, un pilota che é stato quasi osannato come redivivo per le sue bellissime prestazioni, un pilota che ha chiuso il mondiale sbk al terzo posto con tre vittorie, quattro secondi e un terzo posto, mi domando come mai questo pilota al rientro in motogp faccia la figura del malabrocca della situazione.
É ovvio che non mi aspettavo certo di vederlo nelle posizioni di testa, e nemmeno in quelle di centro, ma proprio ultimo degli ultimi no!...
E anche il paragone col suo team mate espargaro (che é tutto meno che un "pilotone"!) é a dir poco impietoso!
Ma allora .... le sue prestazioni in sbk sono lo specchio del suo valore, o tale specchio é invece quel che vediamo oggi in motogp?
E se checa vale appena l' ultimo posto in motogp, quanto valgono i suoi risultati in sbk? E come ha fatto a conseguirli? Come e perché?
Mha!, rimango interdetto, brancolo e chiedo lumi