Ciao Rolling e benvenuto!!!
A parte la nazionalità cosa trovi in comune tra Mick e Casey??
Il primo me lo ricordo molto pulito e ragionatore, ha dominato come pochi nei suoi anni, ma per "colpa sua" io mi annoiavo...
Mentre Stoner lo vedo molto diverso, velocissimo e spettacolare, e così poco pulito e calcolatore che non ti fa mai annoiare, nel bene e nel male...[/quote]
Hai perfettamente ragione, sono senz'altro diversi, ma secondo me in comune hanno la capacità di sapere domare moto "cattive"
Doohan ha dominato con la honda nsr 500, che per potenza pura era totalmente superiore a tutte le altre, e solo lui riusciva a guidarla, rischiando spesso la pelle (e ci è andato vicino, con una disastrosa caduta dove ha rischiato di subire l'amputazione di una gamba).
Casey quando nel 2007 vinse il mondiale aveva una ducati che era la moto più potente e scorbutica, (che dava 20 kmh alla honda in rettilineo), e anche lui rischia e non poco, viste le tante cadute della sua carriera.
Tutti e due avevano moto che i compagni di team non riuscivano a guidare ai loro livelli, nemmeno un campione del mondo come Hayden.
Considera anche che Doohan guidava una moto che esigeva una guida attenta e pulita, altrimenti ti lanciava in aria senza pietà (una 2 tempi con potenza vicina ai 200 cv e con poca elettronica).
Certamente con quella moto Casey non potrebbe guidare come ha fatto con la Ducati.
Rispetto ad altri campioni, che hanno scelto moto più guidabili che potenti, questi 2 mi sembrano tra i pochi che sono riusciti ad avere ragione di moto molto più potenti che guidabili.
|