Oggi è dom 22 dic, 2024 2:24 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 12:24 pm 
Non connesso
La Saetta del Gennargentu
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 mag, 2006 4:48 pm
Messaggi: 917
WLM: mrbungle71@msn.com
Phillip IslandCarlos Checa domina l'apertura del Mondiale Superbike a Phillip Island e riporta la Ducati in vetta alla classifica dopo un anno e mezzo di digiuno. Vincendo il duello a distanza con Max Biaggi, due volte secondo, il catalano ha festeggiato la settima vittoria e la terza doppietta della carriera. La Ducati raggiunge quota 293 successi. Meno male che la marca italiana ha ritirato la squadra ufficiale…
Biaggi aveva modificato le regolazioni della RSV4 per allungare la vita del pneumatico e reggere il confronto con Checa. Ma la seconda gara si è decisa in partenza quando Max ha avuto un'incertezza ed è rimasto intruppato transitando solo settimo al primo passaggio. Checa ha impiegato appena tre giri a liberarsi di Leon Haslam, partito alla garibaldina, e una volta in testa ha spinto al massimo per guadagnare quei tre secondi e mezzo su Biaggi conservati fino alla fine. Carlos aveva vinto in Australia anche lo scorso anno, rimontando dalla undicesima posizione.
Biaggi ha dovuto impegnarsi allo spasimo per risalire la corrente. Corser, poi finito dritto al tornantino, e Haslam non hanno fatto grande opposizione: la BMW è un missile sul dritto, ma consuma ancora troppo velocemente le gomme, esattamente lo stesso problema che c'era nel 2010…
Invece Marco Melandri ha venduto cara la pelle e le ha provate tutte per arginare l'offensiva di Biaggi. I due ex della MotoGP non si sono risparmiati duri colpi, si sono sfiorati più volte: dal 15° al 19° giro Marco è passato tre volte al tornante ma il campione del mondo si è ripreso la posizione sul dritto approfittando della strepitosa velocità della RSV4. Ma anche per merito di una fantastica traiettoria all'ultimo curvone. Biaggi ha risolto a suo favore il primo braccio di ferro 2011 con colui che è destinato a diventare il suo più duro avversario, ma a quel punto Checa era ormai imprendibile. L'Aprilia però torna a casa con undici punti in più del trionfale 2010.
Dando maggiore carico al posteriore, Melandri è riuscito a sfruttare meglio la gomma e a sopperire alla precaria condizione fisica e al dolore alla spalla destra operata il 23 dicembre scorso. Il primo podio nella gara d'esordio in Superbike lo ha ripagato dei sacrifici fatti in questi ultimi due mesi.
E gli altri? Comparse. Jonathan Rea ha salvato il bilancio Honda, che stava diventando veramente negativo, rimontando al quarto posto. Con il braccio sinistro dolorante per il pauroso botto di martedì scorso, il nordirlandese si è sbarazzato all'ultimo giro di un Haslam ormai alla frutta con le gomme. Bel riscatto anche per Leon Camier, salito al sesto posto dopo una prima uscita incolore. Haga, molto efficace nella parte centrale, è scivolato al settimo posto, precedendo comunque Michel Fabrizio. Eugene Laverty ha in parte offuscato la sua bellissima prestazione andando dritto e finendo quindicesimo. Eccellente anche il piazzamento di Roberto Rolfo scattato in coda allo schieramento: il torinese di questo passo diventerà il pilota di punta Kawasaki…

http://www.motonline.com/sbk/articolo.cfm?codice=328355

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 1:19 pm 
Non connesso
La Saetta del Gennargentu
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 mag, 2006 4:48 pm
Messaggi: 917
WLM: mrbungle71@msn.com
Esordio positivo per il Campione del mondo Max Biaggi e per Aprilia nel mondiale SBK 2011.

Aprilia e Max secondi a Phillip Island 2011

Max Biaggi e il team Aprilia Alitalia hanno inziato da protagonisti il mondiale 2011 che li vedrà impegnati a difendere i due allori mondiali (Piloti e Costruttori) conquistati nel 2010. Sulla pista australiana di Phillip Island, Max con la sua RSV4, ha conquistato il secondo posto in entrambe le manches, sempre alle spalle di Carlos Checa che, confermando lo stato di grazia esibito per tutto il weekend, ha fatto due corse solitarie. Leon Camier, debilitato per tutto il weekend australiano da una fastidiosa influenza, e penalizzato dalla quinta fila, ha corso per limitare i danni. In Gara 1 ha raccolto un tredicesimo posto rimanendo sempre lontano dai migliori ma in Gara 2 è stato protagonista di una bella prestazione che gli è valsa il sesto posto.

In gara1 Max ha sempre tenuto a distanza di sicurezza i suoi inseguitori. Nella seconda gara, invece, una partenza non brillante ha costretto il cinque volte Campione del Mondo a inseguire. Settimo dopo poche curve Biaggi ha iniziato una gran rimonta, impreziosita da un sorpasso capolavoro in esterna ai danni di Haslam, col quale era lotta per il terzo posto, al sesto giro. A partire dal nono giro Biaggi si è insediato al secondo posto passando Melandri ma ha dovuto rintuzzare per tutta la gara gli attacchi del ravennate. I due hanno duellato scambiandosi spesso la posizione. Ma Biaggi, più del rivale, è sempre stato pronto nel rispondere rimettendosi sempre davanti e conquistando così un prezioso secondo posto. Sia in Gara1 sia in Gara2, Biaggi ha nobilitato la sua prestazione realizzando il giro veloce.

Quello di oggi è veramente un bel risultato – ha commentato Max Biaggi – soprattutto se pensiamo a come eravamo messi l’anno scorso e quello prima. Non è un segreto che questa pista ci ha sempre messo in difficoltà, questa volta abbiamo lavorato molto per prepararci al meglio e posso dire che ci siamo riusciti, visto anche il giro veloce conquistato in entrambe le gare. Di questo devo ringraziare anche la mia squadra, rapida ad analizzare le mie osservazioni. Le bicilindriche su questo tracciato mantengono comunque un certo vantaggio, senza nulla togliere alla straordinaria prestazione di Carlos Checa. Come prima gara dell’anno direi che siamo partiti con il piede giusto, ora dobbiamo continuare a lavorare com’è nostra abitudine“.
Sono veramente sorpreso del risultato di oggi – ha ammesso Camier - specialmente in Gara 2, viste le difficoltà di questo week-end. Prima della seconda gara abbiamo cambiato la gomma posteriore, al via ho guidato tranquillo cercando il mio passo ed evitando gli errori. Giro dopo giro il feeling è aumentato e sono risalito fino al sesto posto. Dire che sono stanco sarebbe poco, ma se ripenso ai presupposti posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Senza questo malessere le cose potevano andare diversamente ma non importa, ora bisogna rimettersi a testa bassa e lavorare: il campionato è ancora lungo“.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 1:21 pm 
Non connesso
La Saetta del Gennargentu
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 mag, 2006 4:48 pm
Messaggi: 917
WLM: mrbungle71@msn.com
Melandri subito a podio nel mondiale SBK 2011

Podio per Melandri a Phillip Island 2011

Marco Melandri e il team Yamaha World Superbike hanno centrato il podio nella 2a manche di Phillip Island, gara inaugurale del campionato 2011. Per il ravannate si tratta di una gradito ritorno nelle posizioni che contano. Il rookie del mondiale Superbike è partito bene dalla seconda fila, duellando con il campione del mondo Max Biaggi e spingendo molto alla gara finale. Dopo essersi scambiato più volte con il Corsaro la seconda posizione, ha tagliato il traguardo al terzo posto, a meno di 1 secondo e mezzo da Carlos Checa, vincitore di entrambe le manches.

“Non ero abbastanza soddisfatto dopo il risultato di gara 1, ma alla fine posso ritenermi felice per come si è concluso il weekend. Nella prima manche abbiamo incontrato gli stessi problemi di grip delle prove, ma con qualche cambiamento siamo riusciti ad andar meglio, mi sentivo a mio agio con la moto, avevo maggior confidenza dopo queste modifiche.” - ha dichiarato Marco Melandri.

E ancora: “Gara1 difficile, ma gara2… da paura! Peccato non aver lasciato i freni al rampino, però sono carichissimo! Devo dire che è bello tornare sul podio, volevo concludere in seconda posizione lottando con Biaggi, ma era un azzardo tentare un sorpasso alla fine. Sono comunque soddisfatto del terzo posto, è stato un buon inizio dell’avventura in Superbike“.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 1:27 pm 
Non connesso
La Saetta del Gennargentu
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 mag, 2006 4:48 pm
Messaggi: 917
WLM: mrbungle71@msn.com
Il team Althea Racing centra la prima doppietta del 2011

Il campionato Mondiale Superbike 2011 è iniziato nel migliore dei modi per il team Althea Racing e Carlos Checa che ha dominato per tutto il weekend e ha vinto entrambe le manche oggi a Phillip Island in modo molto convincente. E’ stato un weekend perfetto per Carlos che ha chiuso ogni sessione in prima posizione, ha conquistato la Superpole ed ha festeggiato oggi la vittoria in entrambe le manche. Carlos Checa, con i punti accumulati oggi, comanda la classifica piloti con 50 punti mentre, grazie alle eccezionali prestazioni del pilota del team Althea, la Ducati comanda la classifica costruttori.

Gara 1: Nonostante alcune sezioni della pista erano rimaste umide dopo le abbondanti piogge della mattinata, Carlos e’ partito comunque molto forte, trovandosi in 2a posizione alla fine del primo giro, alle spalle di Laverty sulla Yamaha. Una volta raggiunto il comando, ha cominciato ad aumentare subito il suo vantaggio sugli inseguitori e a metà gara lo spagnolo riusciva a gestire un vantaggio di 4″ su Biaggi, che transitava in seconda posizione. Carlos ha saputo gestire perfettamente anche l’ultima fase della gara, senza prendere rischi, ed è andato a vincere la prima gara della stagione in modo convincente, davanti a Biaggi (Aprilia) e Haslam (BMW).

Gara 2: Dopo una buona partenza, Checa è riuscito subito a scavalcare Haslam per la prima posizione, ma in rettilineo il pilota inglese gli rispondeva subito. Nel giro successivo Checa si gettava ancora all’attacco e questa volta conquistava la prima posizione in modo definitivo, senza dare la possibilità ai suoi avversari di replicare. Da quel punto in poi, il pilota spagnolo ha corso una gara solitaria, aumentando costantemente il suo vantaggio e bissando quindi la prima manche. Carlos ha chiuso sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di oltre un secondo su Biaggi e Melandri, rispettivamente secondo e terzo.

Carlos Checa: “Le prove sono andate benissimo e sapevamo di avere un buon ritmo, ma in gara non si sa mai quello che può succedere, specialmente quanto alla mattina trovi la pista bagnata, come in questa occasione. La mia strategia era di mettermi davanti e fare il passo perche’ sapevo che era superiore a quello di miei rivali. In Gara 1, una volta passato Laverty, sono riuscito a trovare un buon ritmo. E’ stata una bellissima gara. Capita ogni tanto e siamo stati fortunati ad iniziare questa stagione in un modo così strepitoso. Gara 2 e’ stata molto simile, ho gestito bene tutta la gara e ce l’abbiamo fatta! E’ stato un weekend fantastico, abbiamo dominato dall’inizio alla fine. Siamo stati fortunati anche con il tempo; cominciare un campionato meglio di cosi’ non si puo’. Vorrei ringraziare la Ducati e tutto il team per aver avuto fiducia in me; adesso andremo a Donington e continueremo a dare il massimo.

Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea Racing: “Abbiamo fatto tutte le prove e il fine settimana in modo impeccabile, e’ andato tutto per il verso giusto. Carlos era molto concentrato per la gara e non ha mai perso fiducia neanche quando i rivali si sono avvicinati alla fine della Superpole. Il lavoro sul passo l’avevamo gia fatto durante le prove, quindi eravamo nella posizione giusta prima di iniziare le gare. Vorrei ringraziare il team, i ragazzi hanno fatto un lavoro di coordinamento perfetto, ringrazio Carlos ovviamente, per le sue qualita’ come persona e come pilota e la Ducati che credo possa essere soddisfatta di questi risultati. Finalmente ringrazio i nostri sponsor che continuano a sostenerci in questo periodo economicamente difficile.”

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 8:24 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 9:29 pm 
Non connesso
ex-contatore ufficiale del motobar
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 set, 2010 1:18 pm
Messaggi: 1081
ICQ: 21939383
finalmente si ricominciano a vedere gare di moto!due belle manche, soprattutto gara2...a me piace un sacco la sbk, e melandri mi spiega gentilmente il perchè:
http://www.gpone.com/index.php/it/news/ ... sicaq.html
"Mi è piaciuta molto la battaglia e la possibilità che il pilota possa fare ancora la differenza soprattutto quando le gomme cominciano a calare"
attualmente la grossa differenza con la motogp sta qui secondo me..le motogeppette grazie all'elettronica van lisce dall'inizio alla fine del gran premio, per cui far la differenza diventa difficile, ogni minimo errore si paga...mentre in sbk di errori se ne possono far parecchi (biaggi continuava a sbagliare la prima staccata in fondo al rettilineo, e melandri ne approfittava)
devo però dare un'altra volta ragione allo Zio: il livello dei piloti in sbk è decisamente scarso, e la prestazione di melandri ne ha dato un'altra conferma, se mai ce ne fosse il bisogno: un pilota che in motogp son anni che non fa risultati, appena arrivato in sbk va a podio...su una moto che l'anno scorso il podio lo vedeva di rado...
davanti a lui due vecchietti che in motogp oramai erano pensionati....per non parlare di checa che qui domina, e nelle 2 gare in motogp fatte l'anno scorso faceva fatica a portare la moto tanto da doversi ritirare dopo 10 giri perchè non riusciva più a tenerla....
ma al di là di queste considerazioni, fortunatamente le gare di sbk di spettacolo ne danno sempre parecchio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 9:39 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 10:56 pm 
Non connesso
ex-contatore ufficiale del motobar
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 set, 2010 1:18 pm
Messaggi: 1081
ICQ: 21939383


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 11:32 pm 
Non connesso
Testa fusa
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 10:53 pm
Messaggi: 2775
Località: Ravenna


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 11:46 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb, 2011 11:54 pm 
Non connesso
Testa fusa
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 10:53 pm
Messaggi: 2775
Località: Ravenna


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb, 2011 8:53 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb, 2011 9:46 am 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb, 2011 9:55 am 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb, 2011 11:02 am 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy