lupofede continuo a credere che non si possano confrontare i tempi in questo modo "brutale" senza considerare le condizioni al contorno:
FP1 2010
FP1 2011
Aggiungiamoci poi che Stoner nel 2010 guidava la ducati già da 4 anni
Intanto da sportmediaset posto la prima intervista di Valentino
Dopo il primo turno di libere in Qatar, Valentino Rossi è soddisfatto della sua prestazione: "Siamo tutti molto contenti e finiamo il turno con un sorrriso. Perché il 5° tempo non è male, soprattuto guardando i distacchi minimi per tutti. Abbiamo modificato il setting della Ducati rispetto alle prove e sono riuscito ad andare subito bene. Con un ottimo ultimo run a fine sessione. Se riesco a togliere ancora un decimo, possiamo fare una buona gara".
Il Dottore spiega molto bene anche dove è intervenuto per migliorare la prestazione assoluta della sua GP11: "Son a un decimo da Pedrosa, e questo è molto buono. Ma soprattutto guido meglio la moto e finalmente mi sforzo meno. Riesco ad essere più lineare e la moto curva anche meglio. Certo possiamo essere più competitivi, ma è già un passo avanti. Anche perché ci siamo accorti che durante i test avevamo fatto degli errori e quindi siamo tornati sul setting abbandonato, lavorando su una nuova strada".
Rossi conferma che la grande mole di lavoro fatta durante l'inverno sta iniziando a dare i primi risultati: "Siamo intervenuti anche sul posteriore per avere più direzionalità e sull'anteriore per stabilizzarlo. Adesso risco a tenere giù la ruota davanti della moto! Abbiamo fatto un buon tempo e sono molto contento perché tutto il team sta lavorando forte. E questi risultati ci motivano".