Su Sportmediaset Rossi dice:
<<
Facciamo fatica e il distacco rimane sempre quello. Non riesco a guidare bene la moto, non riesco a spingere e non mi fido tanto. In gara proveremo a salvare il salvabile>>
Su Mol Rossi dice a Marco Masetti che:
<<
Più o meno, i problemi sono sempre gli stessi, fatico a guidarla, non ho feeling. Certo, le condizioni meteo non mi hanno aiutato, magari potevamo essere settimi o ottavi. Speravo decisamente di far meglio, ma fatico a guidare e i distacchi restano pesanti...
... su questa moto il posteriore funziona meglio, davanti no, anche perché la mia moto, all'anteriore, è identica a quella vecchia>>
e Marco Masetti sempre su MOL si domanda
"chi ha sbagliato? ... Ce lo chiediamo noi, lo chiediamo a voi, ma soprattutto se lo stanno chiedendo gli sponsor che hanno investito milioni di euro in questa operazione."
Chi ha sbagliato? Burgess? Rossi? I tecnici Ducati? Chi?
Io non lo so di chi sia la colpa, se di Rossi di Burgess di Preziosi o di San Crispino o di tutti quanti assieme
ma so fin dai test di Valencia (8 mesi e 8 GP fa!) che il problema di feeling tra Rossi e la Ducati sta nell' avantreno
quindi senza saper né leggere né scrivere io la colpa la affibbierei senza pensarci due volte a chi ha avuto la pensata geniale di realizzare una versione 11.1 modificando forcellone, sospensione posteriore, attacchi motore,
lasciando peró immutata quella parte di moto che fin dai tempi di Valencia é fonte di gravi problemi che si traducono in un distacco oramai cronicizzato in 1"8:
l'
Bene! Bravi! Bis!
Continuiamo pure a farci del male
P.S.: per favore, adesso peró non domandatemi "Ma allora tu, saputello, cosa avresti fatto? Come e dove e quanto saresti intervenuto? Perché é facile criticare senza dare consigli validi! Dicci dicci! Facci un bel disegno esplicativo!"
Io non lo so cosa avrebbero dovuto fare in Ducati,
non lo so se sia meglio alzare o abbassare, ammorbidire o indurire, allungare o scorciare, non lo so se sia bene insistere nel carbonio o passare all' alluminio o tornare al traliccio o andare a Lourdes,
ma una cosa la so, per la miseria!
So che se mi fa male la fava stiappona e vado dai medici a farmela curare, spero che mi curino la fava, e non il buodelculo!
accident' a loro e a chi gli coce il pane!