si vedo anch'io tensioni per certi aspetti controproducenti..
Sono due piloti..ognuno guida per sè..però in questo caso sfavorisce lo sviluppo..AVessero una moto già performante come pedrosa e stoner li si potrebe anche lasciar sgallettare fra loro..ma la strada è ancor alunga e si fa insieme ..o no?
intervista del 6/8/2011 su gpone:
"Io e Valentino vogliamo arrivare uno davanti all’altro, in classifica è solo 16 punti davanti a me, sarebbe un grande onore per me riuscire a batterlo. Avere un campione del suo calibro, e per di più italiano, in squadra ci ha portato molta pressione e tante aspettative. Ma i tifosi sono ancora dalla nostra parte e vogliono vederci vincere, cosa che non siamo ancora riusciti a fare e che rende tutto più difficile. Questa moto è nuova per Rossi e per adesso non si sono ancora visti grandi risultati, ma penso che il prossimo anno, col ritorno delle mille, saremo ripagati del lavoro che stiamo facendo. Sia io che Valentino stiamo spingendo per andare nella stessa direzione e questo è un grande vantaggio per lo sviluppo”.
Quale vantaggio per lo sviluppo è tenersi la moto vecchia per due gare ed accettare di guidare la nuova solo dopo che qualcun altro te l'ha svezzata?
Il fatto che ti potrebbe garantire un 5/6 posto approfittando delle difficoltà di Rossi che deve fare da squadra test..
Quindi Rossi oltre a sentirsi la solita litania "stoner con quella moto faceva 1 o 2°" e dover dimostrare ad ogni gara che c'è un miglioramneto si deve anche guardare dal compagno di squadra che appena può cerca di metterselo dietro..
Insomma quest'anno Valentino se non Santo almeno lo facciamo Beato!