http://www.gpone.com/index.php/20111108 ... PZero.html
Martedì 08 Novembre 2011 12:10 di rm
I motori della Desmosedici 1000 con il telaio perimetrale in alluminio si sono accesi per la prima volta poco prima delle 10. Poi la GPZero è stata affidata nelle mani di Franco Battaini che ha affettuato lo shake down sulle moto di Valentino Rossi e Nicky Hayden. La mille di Borgo Panigale conserva il forcellone in carbonio dell’ultima evoluzione della 800, la GP11.1, che però non è più infulcrato nel carter motore ma direttamente al telaio. Abbandonata quindi, come aveva annunciato ieri Filippo Preziosi, la soluzione a motore portante.
Poco dopo le 11 erano già scesi in pista tutti i piloti Ducati per il 2012, oltre ai due del team ufficiale, Karel Abraham per il team AB Cardion e Hector Barbera per Pramac. Nelle prime ore della mattina la pista era ancora leggermente umida, ma le condizioni stanno lentamente migliorando grazie al sole e al vento. Non ancora indicativi i tempi fatti registrare nei primissimi giri.
In pista dai primi minuti anche le Yamaha con Ben Spies a cui si è unito negli ultimi minuti Cal Crutchlow. Per le CRT due sorprese: Ivan Silva sulla Inmotech e Gianluca Nannelli sulla Gapam motorizzata BMW. Ancora nei box le Honda e Andrea Dovizioso.
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO