Che il telaio non fosse definitivo, questo era un'elemento da valutare... Visto che la Honda ne ha già fatti 6, non vedo perchè la Ducati non ne possa fare almeno 2... Ma quello che mi interessa di più è sapere e/o capire che tipo di motore stanno utilizzando... Sembra che sia qualcosa di estremamente nuovo, perchè non hanno paramentri, sembrano essere messi male con la messa a punto, è scorbutico in erogazione ed in uscita di curva... Come se avessero tra le mani un motore completamente diverso da quello provato fino ad ora... E questo a dire il vero è plausibile, perchè sì rifare il telaio è una possibilità, ma il motore a questo punto deve rimanere invariato... Mi piacerebbe sapere se è rimasto un 90° oppure l'hanno "ristretto" vicino ai 75°... E che potenza avrà sto coso ??? Sul motore Preziosi non si è mai sbilanciato perchè, a suo dire, nemmeno gli altri danno informazioni sicure...
Comunque sembra che la moto sia parecchio stabile, ma che ci sia da lavorare parecchio sul motore... Direi che questa è un'OTTIMA base di partenza... Anche perchè se c'è una cosa che in Ducati sono riusciti sempre a sviluppare e sfruttare bene è il motore...
Bhè rimango positivo su questi test e speriamo che riescano a mettere a punto al più presto le piccole carenze che ancora hanno per avvicinarsi al gap di 5 decimi che tutti noi sognamo...
In un'intervista a Livio Suppo mi è rimasto impresso che lui stesso ammetta che non aveva idea che alla Ducati facessero così tante rivoluzioni sulla moto... Secondo me il vecchio volpone sapeva benissimo quali erano i limiti della moto e sapeva che nessuno, nemmeno Stoner poteva continuare a vincere con quella moto, quindi si è portato via il Cagurotto (che comunque si è dimostrato veramente forte) ed è fuggito proprio perchè la tradizione Ducati non era mai stata toccata e forse lui pensava che sarebbe rimasto tutto così... Ora che ha visto quello che hanno fatto in Ducati, secondo me ovviamente, il Suppo sà già come andrà a finire... Perchè secondo il mio modesto parere (molto modesto) il problema delle gomme e del telaio in Ducati lo conoscevano già, ma nessuno aveva le palle di portare avanti una crociata così temeraria come quella che ha fatto Valentino...
Mi sà che questa, prima che il passaggio da Honda a Yamaha e ancora prima del passaggio da Michelin a Bridstone è la vera sfida che il campione di Tavullia ha accettato nella sua vita... Quindi per me, tanto di cappello per il coraggio... E ora speriamo che venga ricomensato dai risultati !!!