Oggi è sab 11 gen, 2025 5:34 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qatar FP3
MessaggioInviato: ven 06 apr, 2012 11:17 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio: Re: Qatar FP3
MessaggioInviato: ven 06 apr, 2012 11:22 pm 
Non connesso
sputerista

mi fà piacere vedere Dovizioso li in cima, avrà qualche sassolino da levarsi dagli stivali! :angelo:

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 12:40 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Cosa abbiamo in queste FP3?
vediamo ....

un ottimo Lorenzo che dopo aver girato forte con le dure mette su le morbide e in assetto da pole fa tre giri sotto l' 1'56" e spicca un gran bel tempo :x
e un sorprendente Caracciolo :loziotazio: che lo segue ben da vicino (peró come passo non é in grado di impensierire Lorenzo)

stoner gira poco e solo con le dure, ma anche cosí riesce a scendere due volte sotto l' 1'56" :cincin:

bene anche dovizioso, :x

meno bene pedrosa, per il quale vale lo stesso discorso che faccio per rossi - hayden:
il primo avversario é il proprio compagno di squadra, e considerato che nel confronto interno non ci sono alibi che tengano, l' imperativo categorico é non farsi mettere dietro dal proprio team mate ...
l' unica scusante é che possa aver risentito della botta presa nel turno precedente

ottimo barbera che con la GP0 di Valencia e gomme morbide limita a 8 decimi il gap da Lorenzo e si mette dietro le GP12 factory di hayden (settimo) e di rossi, che risale dal 10º alll' 8º tempo aiutato anche dalla caduta di Spies che quindi non riesce a far meglio dell' 11º tempo

rossi nelle FP1 aveva un ritardo dal miglior tempo di 1"440, nelle FP2 di 1"314, nelle FP3 di 1"233
sembrerebbe esserci un piccolo miglioramento
ma se facciamo un confronto con barbera vediamo che rossi aveva un ritardo di 2 millesimi in FP1, di 596 millesimi in FP2, e di 372 millesimi in FP3 ... la cosa non mi sconfinfera nemmeno un poco, anche perché Barbera corre ancora con la vecchia GP0 dei test di Valencia ... vabbé che barbera ha usato le morbide, ma considerando la classe di rossi e il fatto che guida una moto ufficiale e ben piú evoluta (e che la ducati gli ha cucito adosso a sua immagine e somiglianza) 372 millesimi di ritardo da barbera mi sembrano troppi,
perché da uno come rossi si pretendono altre performance

é come a scuola ... se nostro figlio é uno zuccone ci rallegriamo e facciamo festa se porta a casa un 6 stiracchiato,
ma non se é intelligente e vispo e ha sempre avuto ottimi voti,
perché in tal caso il giorno che arriva con un sei in pagella dobbiamo domandarci cosa c'é che non va .... e se la storia si ripete e si ripete e si ripete ancora é inutile far finta di non vedere il problema, ma é meglio chiedersi subito se per caso avrá la testa nelle nuvole e stará pensando piú alla f :-? a che ai libri, o se si é messo a fumare delle canne monumentali;
rossi é uno studente da 10 fisso, passi se porta un 9 o anche un 8, ma non zse i voti sono sempre sullo scarso
o "mette la testa a posto" o bisogna che qualcuno lo guardi negli occhi e gli domandi a muso duro cosa gli frulla nella noce del capocollo

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 12:48 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 12:54 am 
Non connesso
new entry

Tutto giusto Zio!! Comunque non ci resta che aspettare le qualifiche e la gara per capire i frutti del lavoro di Rossi...
Per quanto riguarda il duello in casa Honda, magari mi sbaglio, perchè onestamente non mi ricordo i distacchi l'anno scorso, ma al momento Pedrosa becca mezzo secondo da Stoner, più o meno lo stesso distacco che si beccava Haiden da Stoner. L'anno scorso mi sembravano invece più vicini....problemi momentanei di Pedrosa o effetti dello sviluppo moto di Stoner?? Le Honda clienti non sono messe benissimo... Ad ogni modo il canguro ha un gran manico e una linguaccia, mentre Lorenzo, beh tanto di cappello, se le yamaha vanno così è tanto merito suo (quanto lo era quello di Rossi) !!!

Notte a tutti

Fra

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 8:12 am 
Non connesso
'O Malamente

Avverto troppo pessimismo, io Rossi lo vedo bene e sicuramente davanti ad Hayden e Barbera in gara :pecorajump:

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 8:58 am 
Non connesso
Moto birraiolo

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 8:59 am 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco

Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it
viste le potenzialità della moto il vero rossi domani lotterebbe tranquillamente per il terzo gradino del podio... resta da vedere se rossi è ancora rossi. anche se sono abbastanza pessimista in fondo comunque un barlume di speranza mi rimane e continuo sempre a sperare in uni scatto d'orgoglio.

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 9:14 am 
Non connesso
'O Malamente

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 11:05 am 
Non connesso

in ogni caso la gp12 (in tutte le sue varianti) sembra diventata una moto 'normale' che a differenza dell'anno scorso riesce a progredire nel weekend di gara. questa una comparazione 2011-2012:

Barbera
2012 - 1'57''912 - 1'56''678 - 1'56''163
2011 - 1'56''421 - 1'56''735 - 1'56''266

Hayden
2012 - 1'56''924 - 1'56''782 - 1'56''402
2011 - 1'56''910 - 1'56''626 - 1'56''586

Rossi
2012 - 1'57''914 - 1'57''274 - 1'56''535
2011 - 1'56''479 - 1'56''532 - 1'56''306

Abraham
2012 - 1'57''939 - 1'57''523 - 1'57''223
2011 - 1'57''821 - 1'57''683 - 1'57''275

da notare come queste mille nonostante la maggiore potenza e velocità' in rettilineo non sembrano ancora superiori alle 800. la mia idea e' che non sia tanto un problema di moto ma di gomme. quest'anno le bridgestone sembrano più' facili ma meno performanti... e probabilmente faranno fatica a finire le gare in condizioni perfette, infatti ramon forcata in un tweet di questa mattina diceva che la gara sarà interessante perché' le gomme non consentiranno di tirare al 100% dall'inizio alla fine. E in questo rossi potrebbe -finalmente - averci visto giusto, visto che ha provato soprattutto per la gara e si dice molto soddisfatto del comportamento della moto con le dure. speriamo e incrociamo le braccia.

resta da vedere comunque se questa sera i ducatisti riusciranno ad abbassare il loro limite nel time attack, perché secondo me lorenzo e stoner si avvicineranno ad un 1'54''5 e per stare in seconda fila penso bisogni scendere abbondantemente sotto 1'56'0

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 11:57 am 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

L'altra variabile con le 1000 saranno i consumi, chissà quanto influiranno? :??:
A domani l'ardua sentenza.

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 12:21 pm 
Non connesso
Moto birraiolo

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 12:36 pm 
Non connesso
'O Malamente

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 1:12 pm 
Non connesso

in prova si vince il diritto a partire più' avanti che e' una cosa molto importante. inoltre fare delle prove rimanendo al vertice consente di fare morale che e' secondo me una cosa molto importante di questi tempi.

Se rossi avesse fatto dei tempi migliori di hayden e barbera di due decimi ad ogni prova avrebbe ottenuto queste posizioni e distacchi:

fp1 -> 1'56''7, seconda posizione a 3 decimi da stoner
fp2 -> 1'56''4, terza posizione a 5 decimi da stoner
fp3 -> 1'55''9, quarta posizione a 6 decimi da lorenzo

dare 2 decimi a hayden e barbera dovrebbe essere una cosa abbastanza ordinaria per rossi.

oggettivamente se il weekend si fosse svolto in questo modo come sarebbe il clima nei box ducati, quali sarebbero le dichiarazioni di rossi e le sue aspettative per la gara?

MessaggioInviato: sab 07 apr, 2012 1:37 pm 
Non connesso
'O Malamente

Io parlavo delle prove, non delle qualifiche che ancora non si sono svolte :cincin:

Tutti gli orari sono UTC+01:00