dall''intervista a GPONE:
C’è chi dice che non rischi più. “Non è possibile in questo momento, bisognerebbe essere dei pazzi, prima devi sentire la moto a posto, poterti fidare di lei, avere tutto sotto controllo”.
posso capire che se non si ha fiducia nella moto è difficile tirare al limite... ma penso che allo stesso modo girare a tre secondi dal limite teorico della moto (cioè' più' o meno come un collaudatore) non aiuti a risolvere i veri problemi della moto, problemi che si verificano quanto appunto si porta la moto al limite. a questo punto se rossi non se la sente di gettare il cuore oltre l'ostacolo dovrebbe forse fare una pausa di riflessione alla stoner, perché continuare con questi risultati e polemiche sta facendo male sia a lui che a ducati.
rossi deve comunque trovare il modo di farsi piacere questa moto, non dico per lottare per vincere le gare, ma per girare almeno come hayden. che gli diano il mugello una settimana di fila e lo facciano girare ininterrottamente 8 ore al giorno fino ad arrivare alle tele con le gomme a disposizione... magari dopo una sessantina di ore di prove di fila e 5-600 giri al mugello potrebbe cominciare a comunicare con la moto.
_________________ GinoScola
|