Scusate tanto la provocazione, ma dire che se Rossi se ne va via da Ducati non trova una moto su cui salire, questa sì che è una presa di giro: stiamo parlando dell'unico, dico unico, leggisi UNICO pilota della motogp, che vi stia simpatico o meno, in grado di spostare milioni di euro e sponsor milionari nonchè far calare di botto l'interesse per i pubblicitari negli eventi motogp delle pay TV.
Vogliamo vedere che se facesse un annuncio, piuttosto che non dargli una moto, fermano il mondiale nell'attesa che gliene venga fornita una? Si potrà dire che non sia un trattamento equo, ma si può anche dire che Rossi SIA la MotoGP
Poi provocare per provocare, visto come andavano le CRT in prova, volete che non trovi una CRT a telatio GIAPPONESE e che non riesca a farne andar bene l'anteriore: sai che storie, a proposito di sfide Rossiane, veder la Ducaudi sverniciata da una CRT. I Teteschi c'avran pure la testa dura, ma certi cefalopodi italiani nel cercar di salvar baracca e burattini (sarà che sono quasi tutti ingegneri, meccanici per di più,? beh, il duppio è alquanto fondato, e non parlo per sentito dire) paiono motori che girano senza lubrificante da quanto son grippati. Non ci vuole un fenomeno per capire che una L a 90° ha dei momenti d'inerzia totalmente differenti da un 4 in linea o da un V stretto: ne potevan mettere uno in progettazione fin da prima che arrivasse rossi, ma no, sono Ducati, a loro piace la legge della L, sono una piccola casa, ma superdotati.....maddai, Mughini, dove sei! Rossi a questo giro si è trattenuto, ma si è capito forse anche meglio rispetto al Qatar: adesso si è rassegnato, guiderà 4-5 decimi più veloce di Hayden, e arriverà per il resto del campionato a 20-25 secondi da Lorenzo e Stoner, a 10-15 dal gruppetto degli inseguitori, con buona pace dei Ducatisti che avranno di che gioire (!?!) RI-maddai.
Non è colpa di Ducati: è che mettere un fenomeno ad impartire indicazioni a dei geni non porta da nessuna parte. Il fenomeno ha bisogno di bravi esecutori sotto a sé, che facciano quel che gli vien detto nel migliore dei modi e STOP e non ragionino assolutamente di testa propria! Perchè lo dico? Beh, chiedetelo a Lorenzo, che a distanza di due anni, col telaio made by Rossi ancora sta dietro a Stoner e ogni tanto anche davanti.
Da tifoso dello spettacolo, è un mortorio: ora non c'è più nemmeno Reggiani a fare errori di italiano in diretta tv, persino Meda si è imbolsito, sarà colpa di Twitter? Mi sa che i fine settimana che c'è MotoGP e superbike avrò ben pochi dubbi su che canale dirigere le mie attenzioni...AMEN!
Chiedo scusa per il tono, ma l'amarezza è davvero tanta: si poteva formare una squadra vincente ITALIANA e invece si profila una disfatta con onore.
|