Oggi è lun 23 dic, 2024 7:34 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ESTORIL RACE
MessaggioInviato: dom 06 mag, 2012 11:09 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide

ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...

MessaggioInviato: dom 06 mag, 2012 11:30 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide

ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 12:00 am 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco

Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it
la mia ricetta per risollevare sarebbe molto semplice: per i prototipi trasportare il regolamento della moto3 in motogp (ovviamente portando il numero di cilindri a 4 e la cilindrata a 1000), abolizione di ogni limite di consumo e fine del monogomma.

in alternativa penso basterebbe togliere un paio di litri ed aggiungere altri 5 kg ai prototipi e dare almeno un motore a gara e benzina libera alle crt.

anche la F1 ha capito che la pura ricerca tecnologica genera noia... ed infatti nell'ultimo paio d'anni le gare - seppure con mille artifici - sono veramente molto più' divertenti di quelle della motogp.

in ogni caso secondo me in questo momento la vera classe regina e' la moto3: prototipi veri, gran bagarre e piloti interessanti.

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 7:39 am 
Non connesso
lo chiamavano Scipiorosicone

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 7:42 am 
Non connesso
Succhia ruote

La F1 è un pelino interessante solo x la confusione che si creare con 9 pit stop :D vedere un bel duello corpo a corpo per la vittoria è dura anche se i duelli sono in aumento e forse più dell'attuale moto gp.
Sul monogomma ero favorevole xchè l'ultimo anno del bifornitore è stato ridicolo, chi si trova il fornitore con le gomme buone è troppo favorito, io sarei invece per togliere i pneumatici contingentati e siglare un contratto con 2 fornitori, entrambi a disposizione dei team, ogni team sceglierà se correre oggi con Y o la gara o il turno successivo con X o addirittura nelle stesse sessioni si libere/qualificazione, testare 2 fornitori ... è l'unica soluzione che può creare equilibrio ed evitare disparità.
Sulla gara di ieri, noia mortale dove mi ha deluso molto Lorenzo, l'unico modo per fregar Stoner e la bagarre, era li dietro e mi sarei aspettato almeno una staccata ... forse ha preferito calcolare e pensare che il mondiale è lungo ...
Su Rossi per lo meno prima delle Ducati, la strada è ancora molto lunga ed in salita, a vederlo sembra pure andar forte, poi il cronometro dice che becca 1 sec. al giro ...
Speriamo oggi ci sia qualcosa di serio da provare e che dia risultati.

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 9:08 am 
Non connesso
Fine Esegeta

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 9:26 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

sù .... sù ....

bisogna sempre cercare spunti di interesse .... :-D :-o

Immagine

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 9:39 am 
Non connesso
Moto birraiolo

Gara noiosa, non c'è che dire.
La mia idea e che Stoner abbia gestito la gara senza il minimo problema, ha lasciato avvicinare Lorenzo ma sapeva benissimo che avrebbe potuto andarsene senza problema e così nel finale ha fatto.
Lorenzo comunque dimostra sempre di più di avere un gran manico e di essere un animale da gara, veramente un gran manico.
Rossi e Ducati nonostante la via del setup "Ducati Style" sono lontani anni luce e non credo proprio che una gestione migliore del motore posso ridurre il gap così tanto, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

Eventuali soluzioni per rendere più avvincenti e combattute queste gare....... sicuramente l'elettronica e le regolucce sul contingentamento dei motori e la capacità del serbatoio.
Sul discorso monogomma, rimango della mia (cocciuto a go-go), il problema non deriva dal monogomma in se ma da chi lo fa, ovvero bridgestone che continua a fornire gomme di marmo, cioè ieri per intenderci il passo di stoner dal primo giro vero ( il 2°) fino all'ultimo è peggiorato di mezzo secondo...... se queste sono le gomme che devono calare....... io passerei alle pirelli, dove mi sembra che in SBK e F1 si comportino decisamente diversamente.
:cincin:

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 9:40 am 
Non connesso
Moto birraiolo

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 9:56 am 
Non connesso
Budiulik

questo è l'atteggiamento che ci piace!! Bravo Older!!!

anche lo "spunto" ci piace...

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 10:13 am 
Non connesso
il marito della moglie di Dart

Stoner superlativo... se adesso si mette pure a controllare le gare usando la testa è la fine :oo: :oo:

Lorenzo mi ha deluso... probabilmente era veramente al limite.. ma evidentemente da Rossi una cosa non l'ha ancora imparata..
se hai un o più veloce di te (e Stoner in questo momento lo è) e vuoi vincere, devi rompergli i cogl :-? ehm .... il ritmo, un accenno di sorpasso, un staccata tirata giusto per farsi vedere e fargli cambiare le linee me la sarei aspettata... il campionato è lungo ma Jerez e Estoril erano le sue piste, se lascia Stoner prendere fiducia poi non lo riacchiappa più....

Pedrosa... boh... come da 5 anni a questa parte... forte è forte, ma rimane sempre un gradino sotto il vertice...

Crutchlow e Dovizioso bella gara... la Yamaha clienti è una buona moto...

Bautista.. nè infamia nè lode... chissa se la honda clienti è veramente un gradino sotto alle yamaha clienti

Rossi speriamo in qualcosa di nuovo almeno per arrivare a lottare con dovi e crutchlow... migliorato è migliorato ma se questo è il limite ... :noia:

Spies :-o :-o :-? :-? :-?

Hayden... durante la gara pensavo gli avessero rifilato i setting di Rossi per avere la prova incrociata :asd:
poi letto la motivazione mi sono cascate la balle nelle calze... ma sta elettronica della minc :-? la vogliamo levare o no???
Sarebbe sicurezza avere una moto che non sa dove si trova in pista e ti regola la potenza ad minchiam??? :fuori:

:cincin:

(SuperSic)

Ultima modifica di Dart68 il lun 07 mag, 2012 10:15 am, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 10:19 am 
Non connesso
Fine Esegeta

Anch'io, come Bazzuka, volevo complimentarmi con Older, ma non c'è verso di tenere le manine a fondo pagina :-P

MessaggioInviato: lun 07 mag, 2012 2:24 pm 
Non connesso
Moderatore OK

Tutti gli orari sono UTC+01:00