Oggi è lun 23 dic, 2024 2:13 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 5:24 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 5:37 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:00 pm 
Non connesso
'O Malamente

E' una notizia terribile! Lascerà un grande vuoto e spero che ci ripensi o che si assenti solo per un anno.
Rispetto la decisione ma non la condivido per niente.

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:02 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

mah...nn lo capisco a Stoner...solo pochissimi gg fa aveva smentito e ora...
vabbè, se ha deciso così...auguri!

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:03 pm 
Non connesso
ex-contatore ufficiale del motobar

come ha detto rossi, il mondiale perde un grande pilota...
soccia che pacco si è presa sky....senza stoner il mondiale vale sicuramente di meno, e pure chi vincerà dopo di lui dovrà subire per sempre l'osservazione "eh ma se c'era ancora stoner..."

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:08 pm 
Non connesso
'O Malamente

"Sono due anni che pensavo a questa cosa. Ne ho parlato a lungo con la mia famiglia e alla fine ho preso la decisione di ritirarmi alla fine del 2012. Nel 2013 non correrò più. Ci sono molte cose di quest'ambiente e di questa vita che non erano compatibili con me, non mi piacevano. Ho passato molti momenti bellissimi e indimenticabili però questa è la mia decisione".

«Dopo averci pensato a lungo, dopo averne parlato tanto con la mia famiglia e con mia moglie, ho deciso di lasciare le corse alla fine della stagione 2012. Non correrò il campionato 2013. La mia carriera si chiuderà alla fine di questa stagione in MotoGP e mi dedicherò ad altre cose».

«Dopo tanti anni di questo sport che io amo e per il quale io e la ma famiglia abbiamo fatto così tanti sacrifici, dopo anni in cui ho provato a raggiungere quello che ho ottenuto a questo punto della mia carriera non posso non considerare che questo sport è cambiato molto, ed è cambiato al punto che io non mi diverto più. Non ho la passione per farlo e a questo punto è meglio se mi ritiro adesso».

«Ci sono molte cose che mi hanno infastidito e anche molte cose che ho amato di questo sport ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata e quindi in sostanza ho detto basta».

«Sarebbe stato bello poter dire che volevo stare un altro anno, ma poi come sarebbe finita? Così ho deciso di finire tutto adesso».

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:20 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2011

WLM: LeleAlbo@hotmail.com
Azz, dispiace da appassionato di moto ma rispetto la sua decisione. :cincin:

Mancherà la sua guida in questa motoGp dalle avare emozioni :zzz:

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:27 pm 
Non connesso
'O Malamente

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:29 pm 
Non connesso
lo chiamavano Scipiorosicone

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:38 pm 
Non connesso
Succhia ruote

Alla fine aveva ragione Zio Tazio: un pilota velocissimo, ma non un motociclista. Zero passione.
Una volta disse che le moto sono solo pezzi di ferro. :-o

Auguri per una serena vita di pesca, caccia e famiglia nel bush australiano. :zzz:

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:43 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

Per sua stessa ammissione, Stoner non corre (più) con passione, quindi è comprensibile il ritiro.

Però, è tanto strano: soltanto poco tempo fa, Stoner aveva smentito con forza voci di un suo prossimo ritiro (se ben ricordo, le aveva addirittura definite ridicole).

Mi chiedo quindi cosa sia successo nel frattempo, da fargli cambiare idea e fargli sparire del tutto la passione per le moto.
Che la Honda non abbia accettato le sue richieste per il nuovo contratto? Non so cos'altro pensare.

[edit: la mia non vuole essere una cattiveria, non so veramente cosa pensare visto che aveva da pochissimo smentito la notizia, e ora la dà lui stesso. Boh?]

Se smetterà veramente, sarà una grande perdita per la motogp, comunque è un tipo ben strano questo Stoner. :??: :??: :??:

Ultima modifica di robus il gio 17 mag, 2012 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 6:49 pm 
Non connesso
'O Malamente

Io non ho mai creduto e mai crederò che Stoner abbia corso sempre senza passione, certi risultati non li fai se non hai passione per quello che fai.
Sicuramente ora questa passione è venuta meno e secondo continua a vincere solo per zittire ulteriormente tutte le persone che gli hanno dato contro negli anni, questa è una mia convinzione.

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 7:18 pm 
Non connesso
'O Malamente

Posto una bella intervista

http://www.gpone.com/index.php/20120517 ... itiro.html

Stoner: MotoGP non ti amo più, mi ritiro
Giovedì 17 Maggio 2012 18:17 di Matteo Aglio

Casey Stoner ha gli occhi lucidi e la voce rotta per l’emozione, abbassa un poco la testa quasi per farsi schermo con la visiera del cappellino mentre pronuncia le parole che nessuno si aspettava di sentire: “ho deciso di ritirarmi a fine anno”. Il campione del mondo in carica, leader attuale della classifica a 26 anni ha scelto di appendere definitivamente il casco al chiodo. “Non è una decisione dell’ultimo momento, ci sto pensando da anni, dal 2009 – assicura – ne ho parlato spesso con mia moglie e la mia famiglia e alla fine ho scelto”. Dopo 2 titoli mondiali nella classe regina, 35 vittorie in MotoGP delle 42 in carriera, Casey ha detto basta. “Non mi diverto più, tanti piloti dicono che quando succederà se ne andranno alla fine, per soldi o fama, rimangono – dichiara - Io no, ho sempre detto la verità e in questo momento dico che ho perso la passione, non mi diverto più. Correre in questo campionato, vincere il titolo per me erano tutti sogni, poi sono diventati realtà e le cose mi sono apparse sotto un altro aspetto”.

Non ho smesso, mi hanno fatto smettere sta confessando. “Il 2009 è stato un anno decisivo per me – racconta – mi sono accorto che molte persone non hanno rispetto per il lavoro che si fa, vogliono solo criticare. Ho amato molto correre e ci sono stati sempre aspetti negativi e positivi, ma adesso la bilancia pende dalla parte dei primi”. Questo campionato non gli appartiene più, non diverte, non l’appassiona, il fuoco si è spento. I cambi regolamentari hanno trasformato la MotoGp “e le gare sono diventate noiose – dichiara – mancano le battaglie, le Case che partecipano sono poche e le cose non sono destinate a cambiare in breve tempo. Questo sempre stato il campionato prototipi, adesso con le CRT non lo è più. Ci sono piloti – e guarda De Puniet seduti al suo fianco – che meriterebbero una MotoGP e invece non possono averla. Si è fatto un grande passo indietro, abbiamo due campionati separati nella medesima gara è inutile nasconderlo”.

Non centra la nascita della figlia Alessandra, “forse mi ha reso più facile prendere questa decisione, ma non è quello il motivo principale – assicura – Semplicemente questo non è più il campionato di cui mi ero innamorato e in cui ho corso per molti anni. Sono cambiate troppe cose, non lo riconosco più. Sono tre anni che ci rifletto, che mi confronto con i miei cari. Non c’è più alcun motivo per continuare, finirò comunque la stagione per l’impegno preso con Honda e la mia squadra, poi stop”. Sono parole di un ragazzo deluso, che ha visto il proprio sogno realizzarsi e poi svanire una volta raggiunto. “I soldi non sono tutto – chiarisce – non bastano, ci vuole altro. Le moto sono state tutta la mia vita per anni, ora non lo sono più”. La decisione è definitiva, ma non facile. Casey pesa ogni parola e la gola gli si stringe quando deve pronunciarla. “Probabilmente sono il pilota più giovane e vincente ad avere mai smesso, ma non mi interessa, non penso di sprecare il mio talento, in questi anni ho dato tutto me stesso. E’ difficile da spiegare ma so che è la decisione giusta. Non so cosa lascerò a questo campionato, non sta a me dirlo, mi ricorderò di tutte le battaglie e le vittorie ma è impossibile continuare”.

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 7:47 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

che dire... mi dispiace tantissimo... ma massimo rispetto per Stoner che lascia all'apice della carriera! ci vuole coraggio per prendere una decisione del genere... e Stoner ne ha! :loziotazio:

MessaggioInviato: gio 17 mag, 2012 7:47 pm 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

Io penso che sia giunto a un momento della carriera, in cui ha dopo aver vinto tanto, non abbia ormai più nulla da dimostrare. Nell'era delle 800 è stato il pilota che ha vinto più gp, 1 titolo iridato, ha guidato come nessun altro, ha cambiato moto, passando alla Honda, e ha subito vinto il mondiale, dissipando gli interrogativi che si ponevano su di lui. La possibilità di un eventuale suo ritiro era sicuramente nell'aria, ma certamente inatteso questo annuncio, già alla fine di questa stagione.

Tutti gli orari sono UTC+01:00