Lorenzo a mio avviso quest'anno farà primo, nonostante la Honda sia complessivamente un pelo superiore, certo alla fine saranno determinanti gli episodi favorevoli, ma lo vedo molto concentrato, convinto, maturo e sopratutto, non svogliato e distratto come invece è Stoner, che se avesse avuto a cuore il mondiale, sull'acqua non si sarebbe fatto bucare da Rossi in quel modo.
Lorenzo in HRC con sponsor Repsol, quando è Pedrosa il portabandiera, mi suona alquanto improbabile: per di più deve arrivare Marquez e te ce lo vedi un team manager che inserisca il suo pupillo per i prossimi 6 anni almeno (Marquez) in squadra con uno squalo come Lorenzo, che, sempre parecchio giovane e con molta voglia di vincere, finirebbe perlomeno col mangiarselo, al più lo metterebbe cmq in ombra. Rossi è perfetto in HRC: resta due anni e poi se ne va, giusto il tempo di vincer due mondiali soffiandoli a Lorenzo su Yamaha e lasciare il testimone di una moto vincente e sviluppata dal Dottore nelle mani di Marquez (che continuerebbe a vincerci per altrettanti anni almeno).
Mentre Lorenzo in HRC non ce lo vuole lo sponsor, Rossi in HRC non è affatto inviso a Repsol, che anzi, ne avrebbe un vantaggio, da subito, grazie al personaggio e poi, con la continuità implicità tra due campioni, il super campione che lascia ed il nuovo che avanza. (Pedrosa ovviamente farà solo da testimone, ma non è da sottovalutare il fatto che Pedrosa ha rapporti di stima con Rossi, mentre con Lorenzo si sa).
|