acgunner anche la mia della fidanzata col meterosimo a 10.000€ a scureggia era una battuta. La tua risposta e´ stata aggressivella e diretta nei miei confronti. Lo si legge. Ovviamente non me la sono minimante presa perche ci vuole ben altro, 30 anni fa forse ... Ma a me pare che mi risponda su quello che per anni hai sentito o letto da altre persone, non certo da me.
Io critico tutti allo stesso modo, quando qualcosa non mi pare giusto, Stoner, Rossi, Pedrosa, etc ... tutti indistintamente. Se qualcosa mi gasa, faccio lo stesso. E´ evidente.
Riguardo alla tua domanda:"cosa doveva fare" ... beh io non lo so cosa doveva fare e se rileggi bene io non ho mai scritto ed in nessun modo appoggiato la tesi che vuole un Rossi che tira i remi in barca e aspetta le vacanze. Ho detto che un nove volte campione del mondo deve rimanere professionale fino in fondo, lo fa, bene ... giusto cosi. Ma e´ normale, e´ il minimo. Non e´ motivo di gloria. Credo che anche Hernandez stia dando il massimo, rischiando, mosso da passione.
Se vuoi la mia opinione, Rossi ha fatto (mi pare) settimo, quello e´ il suo livello, piu di cosi non va, il sesto non era alla sua portata manco ad ammazzarsi, quindi giusto conservare la posizione che puoi conservare. Se si fosse fatto passare dalle crt o da Abraham, era certo diverso. Non e´ questione di tirare i remi in barca il settimo posto, ma che proprio di piu non puo.
Riguardo ai soldi, beh questo e´ un discorso a parte, molto lungo. Ma finche sono avvalorati da risultati sportivi mi piace di piu. Certo Rossi porta molte attenzioni mediatiche e sponsor anche quando non va, quindi le case se lo tengono stretto e lo capisco, vedi Audi pronta a confermarlo con piani a lungo termine fino ai rallye. Chiaro. Va benissimo. Pero dal punto di vista "sportivo e romantico", mi piaceva di piu il Rossi che si STRAguadagnavo il suo mega ingaggio con risultati sportivi fuori dall´ordinario. Come in Aprilia, Honda e Yamaha. Quello in Ducati non mi piace tantissimo. La ducati 2011/2012 fa schifo sono d´accordo pure io, pero il piu pagato mi piacerebbe che facesse almeno la differenza rispetto a Hayden e Barbera, cosa che in molte (troppe) occasioni e´ mancato nel 2012.
Poi Rossi dice a Novembre 2010 ho fatto terzo a Valencia con Yamaha ed il giorno dopo ero sedicesimo con Ducati. Vero, storia di un amore mai sbocciato. Ducati anche ... ha fatto primo con Stoner ed il giorno dopo erano sedicesimi con Rossi, e allora? Chi ha ragione?
Ma alla fine la realta chiara, Stoner nella sua carriera non puo essere paragonato a Rossi, non lo sfiora nemmeno per tutto quello che ha fatto Rossi dal 1994 in poi fino al 2009. Ma negli ultimi 3 o 4 anni, Stoner ha fatto di piu ... moto a parte. Ha fatto di piu lui, sportivamente parlando. Spero che il 2013 sia l´anno di Rossi. Lo vedrei volentieri chiudere da vincente
|