io penso che siamo in piena ristrutturazione e ci vorrà tempo ...
"non ci sarà una rivoluzione" vuol dire che ci sarà..(anche in questo caso il fatto che il nostro inconscio non processi le negazioni dà una sfumatura diversa
)
mi sembra che per la parte di Audi -che parla tramite GobMeier- ci sia un certo rammarico per non essere riusciti a tenersi Rossi e dare ragione a lui -alle sue valutazioni- piuttosto che ad altri
è un riconoscere il suo contributo...Non dimentico la fatica che ha fatto per imporre il telaio in alluminio portante o semiportante che sia ...Gobmeier per prima cosa afferma che le gomme sono quelle e non si possono cambiare e quindi bisogna adattarsi ad una filosofia su cui i giapponesi sono più in là nello sviluppo..
Due anni fa affermazioni di questo tipo avrebbero trovato molte critiche.. Motore portante e carbonio erano il must..(anche se le prestazioni di Melandri e lo stesso capirossi non lo confermavano)
Da parte degli interni Ducati si sente tanto la tensione che hanno sofferto in questi due anni per la mancanza di risultati adeguati..
Se ha in casa il pilota più titolato e ti continua a chiedere cambiamenti perchè non si trova e non riesci a darglieli anche con sforzi superiori al solito (in riferimento al budget di una casa
piccola come la DUcati) ti viene l'affanno..
E' anche logico riguardarsi gli aggiornamenti scartati anche perchè lo spostamento di preziosi ha congelato lo sviluppo...la GP13 è la gp 2012 senza il giallo e i bulldog di valentino..
Non essendoci la possibilità in questo lasso di tempo di riprogettare e rifare, nel 2013 proveranno le varie evoluzione del 2012..
Altro non si poteva fare..
e come dice gobmeier è anche questione di fortuna azzeccare la moto giusta..
Chissà che fra le cose provate in fretta e furia il venerdì non ci sia magari quello che toglie qualche decimo..
Daltronde come si poteva pretendere che Rossi facesse il collaudatore nei weekend e nel contempo arrivasse a podio ogni domenica..
Rossi è Rossi..ci son voluti due anni infernali per abituarsi a non vederlo lì davanti a battagliare..uno che anni fa aveva come motto l'essere condannato a vincere..
Rossi che aveva capito fin da febbraio 2012 che anche il 2013 sarebbe stato la fotocopia dell'anno prima e pur indeciso se rimanere a soffrire con la rossa nella speranza della resurrezione ad un certo punto non ce l'ha più fatta, è atterrato davanti al gigantesco cartellone della yamaha a laguna seca ha avuto la rivelazione "non avrai altra moto al di fuori di me"..
in chiave moderna la moto è il cavallo e i pilota è il cavaliere..e questa associazione mi ricorda un altro episodio famoso..
Appena gli han lanciato la corda per tirarsi fuori lui l'ha presa..
Che sorriso che aveva ai test yamaha di novembre..ringiovanito d'un tratto
Da gpone vediamo che se ne sono andati da Ducati sponsor come generali/diesel e altro per un totale di 7 milioni di euro..
La yamaha invece ritrova dopo due anni nuovi sponsor..
In questo non sono d'accordo con le parole di Gobmeier "La situazione economica rende difficile attirare sponsor in generale, a prescindere dal nome del pilota..."
In questo caso "a prescindere" non
Vale