Oggi è lun 23 dic, 2024 4:01 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  1 2 3 4 5 6 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 gen, 2013 1:01 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

MessaggioInviato: ven 25 gen, 2013 7:33 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

MessaggioInviato: dom 27 gen, 2013 12:18 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: mar 05 feb, 2013 12:53 pm 
Non connesso
Budiulik

MessaggioInviato: mar 05 feb, 2013 12:58 pm 
Non connesso
Succhia ruote

Spiace dirlo, ma ci son tutte le premesse affinche questa possa essere l'ultima stagione Ducati in Moto Gp

MessaggioInviato: mar 05 feb, 2013 2:34 pm 
Non connesso
Budiulik

MessaggioInviato: mar 05 feb, 2013 2:58 pm 
Non connesso
Aspirante Sagrestano

MessaggioInviato: mar 05 feb, 2013 3:33 pm 
Non connesso
Budiulik

MessaggioInviato: mar 05 feb, 2013 11:51 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

MessaggioInviato: sab 09 feb, 2013 11:24 pm 
Non connesso
Succhia ruote

MessaggioInviato: dom 10 feb, 2013 1:08 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

MessaggioInviato: dom 10 feb, 2013 1:42 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

MessaggioInviato: dom 10 feb, 2013 2:28 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

ci sono stati molti articoli sui test di sepang.
Questo da GPONE è molto carico ed interessante..

Test Sepang: la Ducati è già in affanno

Martedì 05 Febbraio 2013 10:39 di Ernesto Emmi
La Ducati, nella presentazione di Wrooom, ha messo le mani avanti parlando, per il 2013, di un anno di transizione. A parte che di anni di transizione alle spalle ne ha già due - quelli trascorsi con Valentino Rossi alla guida - ma i due secondi secchi di ritardo presi in questi primi test di Sepang dai migliori sono troppi.

La GP13, infatti (ma meglio sarebbe parlare di GP12.1), lotta con le Art, il che equivale a dire che se la batte con l'Aprilia RSV, che sarà pure una Super-Superbike, e non a caso è campione del mondo in carica, ma rimane pur sempre una moto derivata dalla serie. Ed infatti corre come CRT.

Al terzo anno di passione può essere sopportabile un ritardo sotto il secondo, non di più. E non regge il discorso che, nel recente passato, non si è trovata la strada. Anche ammettendo che il team di Jeremy Burgess non fosse la soluzione giusta per il metodo di lavoro italiano (non lo era) e che ad un certo punto Vale abbia un po' tirato i remi in barca (non gli piaceva ammetterlo, ma alla fine certo non rischiava), oggi continuare su questa strada significa farsi del male.

L'unica soluzione, a questo punto, è mettere in cantiere una moto completamente nuova da far debuttare entro l'anno. Certo, non è facile, anche perché i regolamenti sono tutt'altro che definiti, ma non esiste una alternativa. E nel frattempo bisogna dare alle caldaie il massimo della pressione.

.....
Resta il fatto che a Bologna devono rapidamente riprogrammare il futuro, non solo quello relativo ai test di Austin. E l'unica soluzione possibile, addirittura l'unica via di uscita possibile, è quella di mettere in cantiere (se non è già stato fatto) una Desmosedici completamente nuova, perché non esiste che si continui a far correre la GP12 con la scusa che attorno alle sue magagne non si è indagato abbastanza.

Delle due cose l'una: o tutti coloro i quali hanno lavorato attorno al progetto fino ad oggi sono degli incompetenti, ma allora non bisognava mandare via solo Filippo Preziosi, oppure è il momento di dare veramente un taglio netto al passato.

In Ducati le moto le sanno fare e poiché a nessuno salterebbe in mente di mandare in produzione una Supersportiva che becca due secondi dalla concorrenza, non si vede perché ciò possa essere tollerato in MotoGP.

MessaggioInviato: dom 10 feb, 2013 2:34 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

e qui c'è qualche dichiarazione di Dovizioso da leggere con attenzione..

Mercoledì 06 Febbraio 2013 12:57 di Ernesto Emmi

Andrea DoviziosoSono lì con il 9° ed il 10° tempo Nicky Hayden ed Andrea Dovizioso, due decimi fra di loro, poco più di un secondo e mezzo ed un secondo ed otto dai veri avversari. Davanti non solo Pedrosa, Lorenzo, Marquez e, vabbè, Rossi, ma anche i piloti dei team satellite Crutchlow, Bradl, Bautista e persino Bradley Smith, l'ultimo arrivato fra i piloti della MotoGP.

Tanto per dare un'idea il ragazzino di Oxford, simpatico quanto vi pare ma considerato un miracolato visto che in Moto2 non ha fatto sfracelli, ha dato due decimi ad Hayden e quasi cinque a Dovi.

Quanto basta per domandare all'italiano se non sia pentito di aver detto, al Wrooom di Madonna di Campiglio, che non sentiva il peso dei risultati conseguiti da Valentino Rossi perché in fondo non ne aveva fatti.

"Io come ho già detto sono qui non per far meglio di Valentino ma per far tornare la Ducati a giocarsi dei podi. Il contratto è di due anni per questo motivo. Non sarei soddisfatto se facessi solo meglio di Vale, l'obiettivo è tutt'altro".

Recuperare un po' del gap che divide la Ducati da Honda e Yamaha, per esempio.

"Certo, ma per ora non lo stiamo facendo. Per riuscirci dobbiamo prima trovare la direzione giusta…qui si lavora per delle rifiniture. Non stiamo risolvendo alcun problema perché non c'è materiale nuovo da provare".

L'obiettivo dunque è spostato: a quando?

"L'inizio del mondiale è molto vicino. Non credo che avremo lo stesso materiale, ma non so quando arriveranno nuove parti e soprattutto cosa arriverà".

Con ciò che c'è, però, dove si può arrivare?

"E' presto per dirlo. Se nell'ultimo giorno ci saranno buone condizioni potremo migliorare, ma lo faranno anche gli altri. A quel punto vedremo la differenza fra noi e gli altri. Sicuramente Malesia 2 ci farà capire molto di più. Non dimentichiamoci, comunque, che questo è il mio primo test. Ho tanti punti interrogativi che capirò man mano che girerò".

Ma la prima impressione 'non negativa' dell'esordio di Valencia è confermata?

"Credo che nessun pilota possa mai capire quale moto troverà, sia in positivo che in negativo. Parlo per esperienza personale perché ho guidato, Honda, Yamaha ed ora Ducati. E mi sono sempre trovato in questa situazione: non si capisce nemmeno la metà. Non me la aspettavo così, ma non mi aspettavo così nemmeno la Yamaha".

MessaggioInviato: dom 10 feb, 2013 7:20 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  1 2 3 4 5 6 8

Tutti gli orari sono UTC+01:00