Lamborghini al Salone di Ginevra 2013Omologata per l'uso su strada sarà prodotta in soli 3 esemplari - per celebrare il 50esimo anniversario della Casa di Sant'Agata Bolognese - il cui costo sarà di 3 milioni di euro (tasse escluse).
La Lamborghini Veneno ha come struttura un telaio composto da una monoscocca in fibra di carbonio (CFRP, Polimeri rinforzati in fibra di carbonio), e lo stesso materiale è stato utilizzato anche per la carrozzeria e gran parte dell'abitacolo.
Il peso complessivo di questa super car da sogno è di 1.450 chilogrammi!
A spingere la nuova Lamborghini Veneno c'è il V12 da 6,5 litri di cilindrata, abbinato trasmissione super-veloce ISR, capace di erogare fino a 750 CV (50 CV in più della Aventador con un rapporto peso/potenza di 1,93 kg/CV).
Le prestazioni ovviamente, sono da capogiro: lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in soli 2,8 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 355 km/h.
Il design della Lamborghini Veneno dall'impatto sensazionale, come si può apprezzare dalle immagini della gallery, oltre a trasmettere emozioni forti solo a guardarla, è stato attentamente studiato nel minimo dettaglio in modo da garantire una dinamica eccezionale associata a una resistenza minima e un raffreddamento ottimale del motore ad altissime prestazioni
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO