Un bel topic "minestrone"
dove c'entra tutto:
se poi diventasse troppo grande, possiamo spezzettare ....
Iniziamo con la Conferenza stampa (da gazzetta.it):
Tempo di pista per il Mondiale MotoGP 2013. Dopo la pausa invernale, questa sera alle 18.55 italiane i piloti scenderanno sul circuito di Losail (Qatar) per dare concretezza alle loro ambizioni. Nella conferenza stampa della vigilia, come sempre, un sacco di buoni propositi.
VALENTINO ROSSI — A credere che il Dottore possa tornare a lottare per il Mondiale anche Loris Capirossi: "Chi pensava che fosse bollito è un folle. Il talento non invecchia". Rossi per il momento evita grandi proclami: "Ho fatto bene nei test invernali sia a Sepang che a Jerez, mentre ho avuto qualche problema ad Austin. Le gare sono un'altra storia, ma con la M1 sento di essere veloce anche se il livello è altissimo. Ci vorrà grande motivazione per superarmi e lottare per il podio già qui nella prima gara stagionale".
JORGE LORENZO — "È sempre importante partire col piede giusto e non vedo l'ora di scendere in pista. Sarà una grande stagione e per riconfermarmi dovrò essere sempre al massimo. Marquez arriva dalla Moto2 e Valentino è di nuovo con la Yamaha, ma non sono solo loro i possibili pretendenti al titolo".
DANI PEDROSA — "Le attese prima del debutto sono sempre tante. Abbiamo fatto dei buoni test e ora è tempo di applicarci anche in gara. Siamo pronti fisicamente e non vediamo l'ora di iniziare, perché abbiamo tutto per fare bene ma non basta dirlo con le parole".
MARC MARQUEZ — "Sarò un po' nervoso, in Qatar per me sarà la prima volta sotto molti punti di vista. La prima gara non è come i test e non so ancora cosa sia una gara in MotoGP. Voglio divertirmi e sfruttare l'esperienza di Honda, che mi aiuterà moltissimo". Sulla possibilità di vincere subito all'esordio Marquez è piuttosto cauto, anche se sono in molti ad attendersi da subito grandi cose: "Niente è impossibile, ma pensare di poter vincere all'esordio potrebbe anche essere pericoloso".