Oggi è lun 23 dic, 2024 11:30 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 09 apr, 2013 11:38 pm 
Non connesso
k9

purtroppo non ho visto la gara, andrò a cercarla....fa schifo vedere quell' incapce di Rossi aver avuto la solita botta di fortuna di salire su una moto che gli ha tenuto pronta per gli ultimi due anni per farlo vincere.
Ma dico io con tutto lo sviluppo che ha fatto Lorenzo proprio a Vale dovevan regalare la moto? Non potevano chiamare Biaggi?

Spero di trovare una nuova casa...

Forse, dopo tanto errare, ho trovato una nuova casa 01/03/2014.

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 10:10 am 
Non connesso
new entry

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 10:24 am 
Non connesso
new entry

Ho notato che l'apertura di questo 3d ero al il mio 46esimo messaggio sul forum!! 8) Sarà stato il caso :angelo:
Datemi almeno il titolo di Senior Junior :oo:

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 10:28 am 
Non connesso
il marito della moglie di Dart

(SuperSic)

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 10:48 am 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 11:23 am 
Non connesso
The Moderator King of the Beach

Sito web: http://spino.smugmug.com
kabuno una volta era uno sportivissimo appassionato di moto che non faceva il tifo per nessuno.

poi... :kabum:

:lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 11:35 am 
Non connesso
Il Barbiere di Tavullia

io comunque aspetterei altre due/tre gare per cantare definitivamente vittoria ... e non sono certo un rosicone o uno a cui il rientro di Rossi nella lotta al campionato non farebbe più che piacere :wink:

Bisogna verificare ancora che:

1) il nostro riesca ad essere efficace in QP: se parti costantemente dalla terza fila o peggio, la necessità di rimontare col coltello fra i denti, rischiando ad ogni sorpasso, ti fa già partire con un grosso handicap rispetto ai tre spagnoletti ... :checcevoifa:

2) la mancanza di dati relativi alle gare dei due ultimi campionati non rallenti eccessivamente la messa a punto nelle FP: Lorenzo ha utilizzato il setting di Losail 2012 come base di partenza, Rossi l'assetto degli ultimi test di Jerez e questa volta è andata bene perché i test si sono svolti due settimane prima e la pista di Losail probabilmente è abbastanza sinile a quella di Jerez, per cui la moto era praticamente la stessa e il tipo di circuito lo permetteva. Voglio vedere da che setting di base partirà Rossi in piste diverse nel prosieguo del campionato

3) che gunner lo consideri un problema o meno, la convivenza fra Rossi e Lorenzo nello stesso pollaio potrebbe produrre degli effetti deleteri (non sarebbe la prima volta e non sarà certo l'ultima)

Anch'io sono convinto che Rossi, con una moto non peggiore delle altre, in gara è il migliore di tutti ... ma per vincere un campionato non si può sempre partire indietro nello schieramento e avere anche problemi di convivenza nel proprio box.

sperem ...

http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=lboSRZT2 ... e=channnel

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 12:00 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

la potenza è nulla senza controllo

Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 12:42 pm 
Non connesso
Il Barbiere di Tavullia

ma infatti ti avevo citato come leader del movimento "noncrediamocherossielorenzofiniscanocomeprostesenna" per comodità (e perché mi auguro anch'io non finisca a merda fra loro due :giustizia: ) ... mica per polemizzare, ci mancherebbe: so benissimo che siamo delle persone civili e che ci divertiamo ad esprimere opinioni e pronostici differenti senza azzuffarsi :duello:

Anche perché, se i toni si alzano, c'è sempre qualcuno che vigila (in maniera molto equilibrata e competente :loziotazio: , ad onor del vero) sulla netiquette di questo forum :-P

:ola:

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 1:32 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

MessaggioInviato: mer 10 apr, 2013 6:52 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

fonte gpone.it

Mercoledì 10 Aprile 2013 15:46 di Matteo Aglio
Jorge Lorenzo dopo la vittoria nel GP di apertura in Qatar è volato a Milano per la presentazione della campagna pubblicitaria di Sector di cui è protagonista. Il campione del mondo MotoGP sarà il testimonial della marca di orologi sia in Italia, “la mia seconda casa” come la definisce, sia in Spagna. Il suo rapporto con il tempo, viene da dire, non potrebbe essere migliore guardando alla prima gara stagionale. “Il campionato è fatto di 18 Gran Premi – avverte – Ho 25 punti ma ne mancano più di 300 da assegnare e in ogni pista cambia tutto”.

Però quella de Qatar è stata una gara perfetta, non credi?

“La perfezione non esiste, si può sempre migliorare. Però devo ammettere che è stata una delle migliori della mia carriera. A Losail è andata meglio di quanto mi spettassi, ma ad Austin potrà essere tutta un’altra storia”.

Per il modo con cui hai vinto, Pernat ti ha paragonato al tuo amico Biaggi.

“Max è il mio idolo fin da quando ho iniziato a correre ed essere riuscito a fare quello che non ha fatto lui, vincere il titolo nella classe regina, per me è un onore. Biaggi è stato fortissimo sia in 250 che in 500 e MotoGP, ma purtroppo non è riuscito a diventare campione. Lui voleva la perfezione per la moto e non è riuscito ad avere la moto e la squadra giuste al momento giusto”.

La Yamaha ha una coppia fortissima, primi e secondi alla prima gara.

"Siamo come Senna e Prost alla McLaren alla fine degli anni '80, ed anche loro, all'epoca, all'inizio non andavano molto d'accordo".

Tu invece stai guidando sopra i problemi della Yamaha?

“La M1 la conosco benissimo, dopo tanti anni e riesco a sfruttare al massimo i suoi punti di forza, come i miei. Però ci manca ancora un po’ di potenza, in Giappone stanno lavorando giorno e notte sul motore ma non è facile trovare i CV che ci servono. Spero vedremo qualche novità nella seconda parte della stagione. In questo momento abbiamo il migliore telaio, ma non il miglior propulsore”.

Parliamo della gara. Il duello fra Rossi e Marquez è stato emozionante.

“L’ho visto in albergo, durante la gara non mi sono mai voltato, ero troppo concentrato. Penso che quest’anno il livello dei piloti sia altissimo, forse il più alto di tutta la storia del motomondiale. Stoner si è ritirato, ma Marquez ha preso il suo posto. E’ una bomba e ha tanta voglia di dimostrare il suo talento”.

E Valentino?

“Non l’ho mai sottovalutato, non puoi farlo con un pilota come lui. E’ difficile dire se sia il più grande di sempre, perché ogni epoca ha i suoi campioni, ma penso che sia il pilota che ha dato di più al nostro sport”.

Preferiresti lui o Marc come avversario diretto per il titolo?

“Valentino. Sono un pilota Yamaha e vorrei che sul podio finale ci fossero tutti piloti della stessa marca”.

E se adesso potessi scegliere il tuo compagno di squadra?

“Marc ha un talento immenso ed è molto giovane, Valentino un professionista quasi perfetto e a 34 anni ha dimostrato di andare ancora fortissimo. Condividere il box con uno dei due è una grande opportunità, dà molte motivazioni”.

Come va la convivenza con Rossi?

“Bene, l’atmosfera è allegra, molto migliore di quella del 2010 ma avere due piloti ambiziosi come noi nello stesso team non è facile e il campionato è solo all’inizio. Insieme siamo una bella coppia e spero che la relazione migliorerà, ma non possiamo definirci amici”.

Pedrosa invece ha deluso, te lo aspettavi?

“Credevo che arrivasse secondo, non così indietro. Per Dani avere corso tanti anni in MotoGP senza avere vinto il titolo ha influito psicologicamente. Però penso che su altre piste potrà essere molto competitivo”.

-----------------------

direi parole poco equivocabili.

MessaggioInviato: sab 13 apr, 2013 12:16 pm 
Non connesso
Il Barbiere di Tavullia

Da motograndprix.it:

sono d'accordissimo: Lorenzo è il più completo in ottica campionato: Pedrosa, e sopratutto Marquez, sono piloti da prestazione singola mostruosa ... quando sono in palla e la moto è perfetta, sono anche capaci di fare un giro o una gara intera migliore dei due yamaha.
Per vincere il campionato, però, bisogna essere costanti, consistenti e saper limitare i danni quando la moto non è al 100% ... Lorenzo e Rossi in questo sono superiori.

p.s. devo confessare che Lorenzo mi sta molto più simpatico ultimamente: dalla morte del grande Sic in avanti, si è dimostrato molto più sensato dei tempi in cui copiava le scenette in pista da Rossi nel giro d'onore e gli veniva la bava alla bocca tutte le volte che questi gli attraversava la strada ... anche perché, se me l'avesse attraversata come ha fatto nel mio avatar, mi sarebbe venuta anche a me la bava alla bocca ... :asd:

Tutti gli orari sono UTC+01:00