Oggi è lun 23 dic, 2024 11:31 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  1 2 3 4 5 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 8:03 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Si comincia !!!!  :evviva:



La conferenza stampa si apre con una novità, l'assenza di Valentino Rossi (Yamaha Factory Racing), sostituito per l'occasione da Lin Jarvis, che ne ha fatto le veci viste le vicissitudini aree dell'italiano, da poco arrivato ad Austin e attualmente in hotel a riposare. Ovvie le domande sul piccolo incidente che ha danneggiato i box di Yamaha, con il team manager che ha dichiarato: "La causa è stata un cortocircuito di una batteria, non ci sono stati feriti e nessun tipo di problema alle moto, anche se i computer e i server hanno riportato danni".

Prima di Jarvis ha parlato Jorge Lorenzo, attualmente Campione del Mondo in carica e leader della classifica. "Un mese fa qui è stata dura per noi, ma sono curioso di vedere com'è cambiata la pista. In Qatar è stato il fine settimana quasi perfetto e qui proveremo a fare bene anche se è uno dei circuiti più difficili per me mai provati in carriera".

Il più veloce qui nei test dello scorso mese è stato Marc Marquez, che ha dichiarato: "Probabilmente domani ci saranno differenze importanti tra chi ha provato qui e chi no, ma scommetto che da sabato già sarà tutto bilanciato. Abbiamo iniziato la stagione meglio di quanto pensassimo e ora proviamo a continuare così. Il tracciato qui è molto complicato e sarà fondamentale la linea, soprattutto nel primo settore".

Secondo GP e seconda occasione per Cal Crutchlow per trovare il primo podio 2013, già meritato in Qatar per altro... "Ieri ho fatto qualche giro del circuito (non con una MotoGP) e devo dire che si tratta di un circuito fantastico e la prima parte è pazzesca. Daremo il massimo ma sarà quasi impossibile correre con i migliori che hanno provato la pista qui un mese fa".

Infine parola all'uomo di casa per eccellenza, Ben Spies (Ignite Pramac Racing). "Ancora non ci credo. Sono venuto qui con la mia macchina, da casa mia. Il circuito è fantastico e l'ho provato con una moto da strada e mi ha impressionato. Un tracciato mondiale!" Dopo la strage di Boston e gli ultimi eventi in Texas, domenica prima della gara si terrà un minuto di silenzio per rispetto alle vittime, come ha confermato il presidente del COTA Steve Sexton.

Immagine
Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), Marc Márquez (Repsol Honda Team), Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), Ben Spies (Ignite Pramac Racing), Steve Sexton (COTA, Presidente) e Lin Jarvis in sostituzione di Valentino Rossi

http://www.motogp.com/it/news/2013/pres ... nce+Austin

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 8:35 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Intervista a Rossi.
... ma gli è capitato di tutto !!!! :-o :-o :-o :-o ( :-D )




Vigilia agitata per il Gp delle Americhe: in fiamme il box della Yamaha Tech 3, allagati quelli vicini


Il primo giorno del Gp texano è stato molto movimentato. Valentino Rossi ha dovuto ritardare la conferenza stampa di mezzogiorno (ore 19 italiane) perché, sbarcato a Chicago mercoledì, è rimasto due ore e mezzo all’immigration, ha perso la coincidenza per Austin e ha dovuto prendere un volo per Houston dove è atterrato solo all’alba di oggi. Da lì ha proseguito in auto per Austin, per altre tre ore di viaggio. Esausto e fuso dal jet-lag, Vale ha preferito rimanere in albergo a riposare. Una disavventura che ha colpito molti nel paddock del Motomondiale. Al posto di Rossi ha in un primo momento parlato Lin Jarvis, managing director Yamaha.

PAURA – Come non bastasse questo e il disastro di Waco, 120 miglia a nord di Austin («Nessun problema per noi, siamo a una certa distanza», ha cercato di tranquillizzare tutti Steve Sexton, presidente del Circuit of the Americas), un incendio nella notte di mercoledì si è propagato nel box del team Yamaha Tech3: forse per via di un cortocircuito, uno degli starter elettrici impiegati per accendere le moto ha preso fuoco. Il sistema anti-incendio ha prontamente spento le fiamme ma ha allagato i box vicini di Honda Lcr, AB Cardion e Yamaha ufficiale, quello di Rossi e Lorenzo. Il team manager Yamaha, Massimo Meregalli, ha spiegato: «La prima impressione è stata abbastanza brutta, ma per fortuna la situazione non è così tragica come pensavamo. Dobbiamo smontare le moto ed asciugarle, pulirle, e rimetterle insieme. Potrebbe essere andata peggio. La cosa più importante è che nessuno sia rimasto ferito». Tutti i dati elettronici necessari per preparare la gara sono comunque stati salvati e al momento, ha spiegato Lin Jarvis, «la maggior preoccupazione è per le prossime gare: le parti meccaniche si possono asciugare, ma su quelle elettriche non possiamo scongiurare il rischio di corrosione. Potremmo perdere pezzi importanti».

«FIDUCIA» - «Adesso ci siamo, è tutto a posto – racconterà poi Valentino Rossi nel pomeriggio di Austin (nella sera italiana) dopo l’odissea sofferta per arrivare in Texas -. È stata lunghissima, ma adesso finalmente sono qui».
C’è stato pure l’allagamento nel box Yamaha…
«Davvero, incredibile. Speriamo non ci siano stati danni nei pezzi di ricambio per le prossime gare».

Che gara ti aspetti?
«I test qui non sono andati benissimo, ma dopo i test di Jerez abbiamo cambiato setting e, dopo aver visto com’è andata la prima gara in Qatar, penso che potremo fare abbastanza bene».

Pensi ancora che sarà una gara soprattutto in difesa?
«Non voglio partire con questo presupposto. Vediamo prima come vanno le prove poi capiremo di più».

Hai riflettuto sulle qualifiche e su come partire più avanti rispetto al Qatar?
«Devo migliorare sul giro secco, ovviamente. Ma soprattutto devo trovare una strategia migliore: a Losail sono rimasto intruppato».

Quante volte hia rivisto la gara di Losail?
«Tre volte. Di solito, mi piace sempre riguardare la gara quando va bene con gli amici… Negli ultimi anni non era successo molto, purtroppo».

Dicono che per lo spettacolo ci vuole sempre Valentino…
«Può essere, sì. Quest’anno ci si potrà divertire di più perché con la Yamaha posso fare belle gare. E poi non dimentichiamoci Marquez».

Come sarebbe questo campionato, già di altissimo livello, se ci fossero ancora Stoner e Simoncelli?
«Sarebbe fantastico. Sic andava forte ed era divertente, un campione in crescita. E Stoner era Stoner. Sarebbe stato un grande spettacolo».

Hai fiducia per la gara di domenica?
«Sì. La bella gara del Qatar, il secondo posto e il modo in cui è arrivato aumenta la fiducia. Ogni volta che salgo in pista ne ho sempre di più».

Bella la pista, no?
«Più da vedere che da fare. Il 75 per cento mi piace, con tante curve interessanti, ma i tre/quatro tornantini in cui si riparte da fermo sono troppo da Formula 1 e io faccio fatica. Vedremo…».

Con l’Inter che va male almeno tu puoi tenere alto l’umore dei tifosi nerazzurri…
«Sì, ci proverò».

Ma non faresti il presidente dell’Inter?
«Sono già nel Cda del Tavullia e questo basta…».

http://www.corriere.it/sport/speciali/2 ... 3cbe.shtml

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 11:57 am 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 set, 2004 11:01 am
Messaggi: 3726
Località: Roma
di Ronny Mengo, fonte sportmediaset.it


Tradizionale conferenza del giovedì. Schierati: Spies, Marquez, Lorenzo, Crutchlow, Jarvis e il CEO del circuito. Alla ventesima domanda dei giornalisti locali, su quanto possa essere un vantaggio aver provato qui a metá marzo, possiamo sbilanciarci dicendo che un vantaggio ci sará... come spiega Marquez, soprattutto nelle prime libere di domani, ma poi in una ventina di giri la pista la capisci (dice sempre lui).

Pista che è molto tecnica, come confermano gli unici tre in conferenza (anche Spies) che l'hanno provata, con la prima staccata, in contropendenza e cieca, che sará tosta pensando alla partenza, le chicane del primo settore, i rampini in prima marcia e l'ultima curva da tenere d'occhio.

"Il tracciato più difficile che abbia mai visto in carriera", dice Lorenzo che insomma voce in capitolo ce l'ha. Lin Jarvis, capo della Yamaha MotoGP, ha poi chiarito che l'acqua del sistema antincendio (legata all'incidente Tech3) è un problema non tanto per le parti meccaniche, quanto per quelle elettriche delle moto, con il rischio corrosione in vista anche della prossima gara di Jerez da evitare in ogni modo.

Detto poi che anche Lorenzo ha avuto il suo bravo imprevisto - in queste ore americane di imprevisti più o meno gravi - con l'allarme antincendio dell'albergo che ha impazzato alle 9.40 di questa mattina, si è chiarito anche il nodo che ha provocato l'Odissea rossiana per aeroporti: un bel due ore e mezza al controllo passaporti che ha fatto saltare tutti i piani.

A chiudere ci pensa un gran Crutchlow che dopo aver twittato nei giorni scorsi "Speriamo che Marquez si perda e non riesca a venire a Austin", torna sull'argomento spiegando che stasera ci pensa lui in persona a prendere lo spagnoletto di peso e portarlo nel bosco qui dietro... Scherzi a parte, gli chiedono, come andrá? "Bene, molto bene credo, sempre che domenica sia qui e non disperso in giro". Evviva gli scampoli di conferenza cazzeggianti.

_________________
il dolore è il preludio al cambiamento
la potenza è nulla senza controllo
Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 12:44 pm 
Non connesso
Aspirante Sagrestano
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 nov, 2011 8:13 pm
Messaggi: 771
Località: Anzio
Ci sono state un serie di coincidenze increbili! Speriamo che il weekend possa finire meglio di come è iniziato...

_________________
"Le donne sono come i giornalisti: quando vinci, arrivano" (Valentino Rossi)
"Biaggi è solito fare queste stronzate, evidentemente gli tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche » (tanto si sa chi è)
"Arriva ci bastonava tutti e non aveva un moscerino sul casco...ma dove cazzo passava non l'ho mai capito" (Lucchinelli)


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 1:47 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Strano ...

questo tracciato, Marquez a parte, sembra non così benvisto dai piloti ...

Pretattica? :-o

Vale dice che è troppo "stop&go" tipo F1, Lorenzo dice he è il più difficile che abbia mai affrontato ....

Magari dopo la gara qualcuno si ricrederà ....

:pecorajump:

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 2:56 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

Iscritto il: gio 21 ago, 2008 11:01 pm
Messaggi: 2150
Località: Napoli
beh in effetti a parte il tratto misto dopo la prima curva, il resto è composto da rampini in stile F1 che con le moto non hanno niente a che vedere :nono:


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 4:52 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Stanno per entrare le MotoGP ed intanto in Moto3 il nostro Fenati ha fatto il miglior tempo !!!! :cincin:

RED BULL GRAND PRIX OF THE AMERICAS
Free Practice Nr. 1 Classifica 2013

Austin, Friday, April 19, 2013

Pos. Num. Pilota Nazione Team Moto Km/h Data e ora Distanza 1st/Prev.
1 5 Romano FENATI ITA San Carlo Team Italia FTR Honda 224.8 2'22.098
2 25 Maverick VIÑALES SPA Team Calvo KTM 225.8 2'22.107 0.009 / 0.009
3 94 Jonas FOLGER GER Mapfre Aspar Team Moto3 Kalex KTM 228.8 2'22.214 0.116 / 0.107
4 7 Efren VAZQUEZ SPA Mahindra Racing Mahindra 224.5 2'22.662 0.564 / 0.448
5 39 Luis SALOM SPA Red Bull KTM Ajo KTM 230.8 2'22.728 0.630 / 0.066
6 42 Alex RINS SPA Estrella Galicia 0,0 KTM 227.8 2'22.735 0.637 / 0.007
7 12 Alex MARQUEZ SPA Estrella Galicia 0,0 KTM 231.1 2'23.120 1.022 / 0.385
8 44 Miguel OLIVEIRA POR Mahindra Racing Mahindra 224.1 2'23.393 1.295 / 0.273
9 32 Isaac VIÑALES SPA Ongetta-Centro Seta FTR Honda 220.2 2'23.419 1.321 / 0.026
10 41 Brad BINDER RSA Ambrogio Racing Suter Honda 218.6 2'23.475 1.377 / 0.056

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 5:08 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 set, 2004 11:01 am
Messaggi: 3726
Località: Roma

_________________
il dolore è il preludio al cambiamento

la potenza è nulla senza controllo

Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 5:23 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
A 16 minuti dal termine delle FP1:

Marquez
Lorenzo
Pedrosa
Bradl
Rossi

:cincin:

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 5:26 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Ora Rossi 4°

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 5:30 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
:-o :-o :-o

Al momento distacchi abissali !!!

Marquez 2'08"
Lorenzo 2'09"
Pedrosa 2'10"
Rossi 2'11"

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 5:36 pm 
Non connesso
'O Malamente
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 lug, 2010 3:09 pm
Messaggi: 896
Riuscite a vedere la diretta streaming di sportmediaset dall'estero?

_________________
Immagine Immagine


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 5:38 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 set, 2004 11:01 am
Messaggi: 3726
Località: Roma

_________________
il dolore è il preludio al cambiamento

la potenza è nulla senza controllo

Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 5:55 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
MessaggioInviato: ven 19 apr, 2013 5:56 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
RED BULL GRAND PRIX OF THE AMERICAS


Austin, Friday, April 19, 2013

Pos. Num. Pilota Nazione Team Moto Km/h Data e ora Distanza 1st/Prev.
1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 337.7 2'08.756
2 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 334.1 2'09.009 0.253 / 0.253
3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 337.9 2'10.356 1.600 / 1.347
4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 333.7 2'10.665 1.909 / 0.309
5 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 330.7 2'10.801 2.045 / 0.136
6 46 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing Yamaha 334.1 2'10.828 2.072 / 0.027
7 19 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda 333.7 2'10.910 2.154 / 0.082
8 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 330.4 2'11.232 2.476 / 0.322
9 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 335.8 2'11.929 3.173 / 0.697
10 11 Ben SPIES USA Ignite Pramac Racing Ducati 331.8 2'12.813 4.057 / 0.884
11 68 Yonny HERNANDEZ COL Paul Bird Motorsport ART 311.4 2'13.058 4.302 / 0.245
12 71 Claudio CORTI ITA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki 314.8 2'13.321 4.565 / 0.263
13 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 332.9 2'13.339 4.583 / 0.018
14 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki 314.1 2'13.694 4.938 / 0.355
15 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 312.1 2'13.970 5.214 / 0.276
16 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 316.4 2'14.530 5.774 / 0.560
17 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing ART 312.8 2'14.828 6.072 / 0.298
18 29 Andrea IANNONE ITA Energy T.I. Pramac Racing Ducati 331.8 2'14.859 6.103 / 0.031
19 9 Danilo PETRUCCI ITA Came IodaRacing Project Ioda-Suter 316.1 2'16.465 7.709 / 1.606
20 7 Hiroshi AOYAMA JPN Avintia Blusens FTR 307.9 2'16.481 7.725 / 0.016
21 67 Bryan STARING AUS GO&FUN Honda Gresini FTR Honda 310.4 2'17.441 8.685 / 0.960
22 8 Hector BARBERA SPA Avintia Blusens FTR 309.8 2'17.685 8.929 / 0.244
70 Michael LAVERTY GBR Paul Bird Motorsport PBM 312.0 2'18.338 9.582 / 0.653
52 Lukas PESEK CZE Came IodaRacing Project Ioda-Suter 309.5 2'18.684 9.928 / 0.346
79 Blake YOUNG USA Attack Performance Racing APR 304.4 2'19.440 10.684 / 0.756
44 Mike BARNES USA GP Tech BCL 286.0 2'21.530 12.774 / 2.090

Condizioni Meteo:
| Condizioni della pista: Dry| Aria: 13º| Umidità: 32%| Terreno: 18º
Record:
Giro veloce: Giro: 9 Marc MARQUEZ 2'08.756 154.1 Km/h
Record del circuito: 0 Km/h
Miglior giro: 2013 Marc MARQUEZ 2'08.756 154.1 Km/h

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  1 2 3 4 5 8

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy