La gara mi è abbastanza piaciuta, ma c'è un ma..... ste gare sembrano fatte al computer, sembrano il risultato di un insieme di calcoli più o meno precisi, c'è quello che tirate le somme gira in 1:22 e 2 chi un decimo in più ci tre decimi in più ecc ecc, marquez ci mette molto del suo, mi piace molto come pilota, ma come succedeva anche per stoner, non riesco a capire come mai strapazzano la moto e le gomme per tutta la gara, eppure arrivano a girare sempre uguale anche negli ultimi giri...... non c'è più una tattica di gara, bisogna partire a cannone e mettersi a girare del proprio passo e tenerlo fino alla fine..stop! quello che ha fatto rossi ieri, se non fosse partito come una saetta e si fosse ingarellato prima dietro a bradl e poi dietro a marquez, non so mica se l'avrebbe fatto il podio, sono diventate a tutti gli effetti gare di F1, arriveremo presto al punto in cui per renderle interessanti, si inventeranno qualcosa, che so.... nell'arco della gara, i piloti devono cambiare obbligatoriamente tipo di mescola, foss'anche per fare solo un giro.....cose di questo tipo, perchè sta diventando noiosetta, il bello è vedere anche i recuperi, un po' come crutclow in germania, almeno stai a vedere fin dove arriva ecc...... Capitolo Rossi-Marquez, io credo che rossi ne parli bene oltre perchè ci si vede, ma anche perchè riconosce che questo qui non lo fermi nemmeno a pistolettate, tante volte i media hanno urlato al talento per ogni pilota che faceva qualche risultato buono in sella a buone moto, ma poi sono inconcludenti.....vedi anche caracciolo ieri che pure lui se non è a posto può metterci tutta la grinta che vuole, ma deve aver preso un 15 secondi dal dottore!
|