martedì, 12 novembre 2013
Prima impressione positiva su piloti e team, ma tanto lavoro da fare in fase di riorganizzazione del reparto Corse, con la possibilità di nuovi innesti e un progetto che porterà alla competitività nei prossimi due anni.Gigi Dall'Igna è presente a Valencia per i primi test della sua Ducati, e nonostante le poche ore trascorse al comando del reparto Corse, le idee sono già abbastanza chiare: “Oggi è stato il mio primo giorno in pista come Direttore Generale Ducati Corse, e mi sto rendendo conto e apprezzando la realtà in cui lavoro. Me ne ero già accorto nei giorni scorsi a Borgo Panigale, perché anche a Bologna ho trovato un livello tecnico molto alto ed uno staff di persone con un altrettanto alto potenziale. Oggi è iniziata la parte pratica che ci permetterà di cominciare a lavorare sulla moto e definire una strategia per crescere e ritornare dove Ducati merita di essere".
"È ancora presto per parlare di tempistiche e per fare dei programmi più in dettaglio, ma credo che siamo partiti con il piede giusto e due anni dovrebbero essere il tempo naturale per diventare competitivi. La prima cosa che proveremo a migliorare sarà la comunicazione tra pista e reparto corse".
L'organizzazione si è già mossa perché proprio secondo Dall'Igna, "Paolo Ciabatti diventa direttore sportivo di MotoGP e Superbike, mentre Ernesto Marinelli sarà il responsabile del progetto in pista WSBK. Per il resto occorrerà una riorganizzazione umana, voglio conoscere bene tutti e poi prenderò le decisioni su eventuali innesti".
http://www.motogp.com/it/news/2013/Duca ... connection
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO