Pernat a proposito della Open:
"Con le Open si sta aprendo spiraglio grosso per il futuro del campinato. Due filosofie diverse quelle di Yamaha e Honda, la Honda francamente è una delusione, ma fa parte della filosofia della honda, la honda ha due moto ufficiali, due moto in leasing che constano anche parecchio, ed è chiaro che la terza moto, la Open, deve essere inferiore alle moto in leasing, sennó si creerebbero dei problemi, quindi quel limite sarà difficilmente superabile. Mentre la filosofia Yamaha é stata molto diversa, all' inizio pensavano di fare dei motori da dare in leasing, ma alla fine ha fatto una moto come l' ufficiale ma in configurazione Open, e poteva farlo, perché il team di Poncharal è a tutti gli effetti un team yamaha, che non paga le moto e accetta le decisioni della casa madre, e questo é un discorso importante perché questa moto ufficiale in configurazione Open ha dato risultati molto importanti, il vantaggio della gomma morbida e del serbatoio con 4 litri in piú é una cosa molto importante. Diciamo che questo è un campionato che sta andando sempre piú verso la Open e credo che anche Suzuki sia sulla strada della soluzione Open, e a questo punto il cambiamento potrebbe essere anticipato e l' Aprilia potrebbe entrare un anno prima. Io credo che il futuro sia la Open per tutti, é chiaro che la Honda a questo discorso non ci stará, peró la filosofia é questa e dovrá accettarlo"
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|