...E' UN PO RINCO????
Da MotoGP.com
Prima visita per Checa alla Ducati
Notizie, 11/01/05
Con l´anno nuovo è cominciata una nuova epoca per Carlos Checa, che ha fatto la prima visita ufficiale alla Ducati, a Borgo Panigale. Dopo i positivi test effettuati lo scorso novembre in Spagna e la prima presa di contatto con il Ducati Marlboro Team e la nuova Desmosedici, Checa si è recato nello stabilimento della nuova scuderia per conoscere personalmente i tecnici di Ducati Corse.
Checa ha raccontato che per fare questa scappata in Italia, si è ritagliato un angolo di tempo e ha brevemente interrotto un intenso programma di preparazione che sta seguendo nella sua casa in Inghilterra. Tra poco più di una settimana, lo spagnolo partirà infatti alla volta della Malesia, per effettuare tre giorni di test al circuito internazionale di Sepang.
`Dopo le vacanze di Natale, è già cominciata la preparazione invernale´, ha detto Checa, che nella Casa di Borgo Panigale era accompagnato dal Direttore di Ducati Corse Claudio Domenicali, dal Direttore del Team Livio Suppo e dal Direttore Tecnico Corrado Cecchinelli.
`Per ora seguo un programma di preparazione fisica a Londra, prima del primo test, che avrà luogo a Sepang a partire dal 22 p.v.. Utilizzo soprattutto le macchine e faccio jogging prima della prima uscita con la Desmosedici del 2005´.
`La preparazione fisica è estremamente importante quando si guida una MotoGP e non voglio lasciare niente al caso, visto che mi sento ottimista per la prossima stagione e intendo lavorare sodo per poter arrivare al primo Gran Premio nelle migliori condizioni´.
`Prima di andare in Malesia sarò a Madonna di Campiglio con altri piloti Marlboro. Sarà una bella opportunità per riprendere le attività legate alla competizione e inoltre
E questo chi era, suo zio?
O forse ha subconsciamente rimosso i suoi non felicissimi recenti trascorsi?