10 e lode a Marquez
alla partenza si ritrova nel mezzo del "mucchio selvaggio" e cade in 6 posizione, ma sicuro delle sue forze non si innervosisce nemmeno un poco, e con calma e flemma degna di un lord si riporta in seconda posizione, raggiunge Lorenzo e a tempo e comodo lo supera accumulando in due giri il margine sufficiente per mettersi al riparo da qualunque contrattacco. Semplicemente impeccabile
9 a Pedrosa.
si perde un po' nella prima parte di gara, soffre un poco la bagarre, ma a poco a poco risale la china con calma e determinazione, e a due giri dal termine completa la sua rimonta portandosi in seconda posizione. Negli ultimi giri stabilisce anche il miglior crono della gara. Se in pista non ci fosse stato Marquez oggi staremmo tessendo le lodi a Pedrosa per la grande rimonta e la bella vittoria. Se!
9- a Lorenzo
Come da copione prende la testa della gara e cerca di andarsene, guida benissimo senza commettere errori, ma paga pegno a Marquez pigliatutto e sul finire della gara deve arrendersi anche a un Pedrosa in gran forma
8 1/2 a Rossi
che stranamente parte bene e, sgomitando come un ragazzino, al primo giro transita in seconda posizione. Mette in mostra molta combattività e voglia di far bene, ma commette qualche errore di troppo che gli fa perdere il treno dei primi e lo fa scivolare in sesta posizione. Ci mette un po' troppo a liberarsi di Iannone e poi Bradl, e quando al 12 giro finalmente ci riesce i primi tre sono ormai irraggiungibili. Riesce comunque a spiccare il terzo miglior tempo della gara, ad appena un decimo dal tempo di pedrosa e a un soffio dal miglior crono di marquez. Col passo messo in mostra dopo essersi liberato di Bradl avrebbe tranquillamente potuto sopravanzare Lorenzo
7 1/2 a Bradl
il ragazzo ha grinta e carattere, ma non mi sembra un fuoriclasse, con la moto che ha mi aspetterei qualcosa di meglio che arrivare con 15" di distacco. Oggi aveva la moto piú veloce sul dritto, ma questo must gli è servito solo per far da tappo a piloti come pedrosa e rossi
8 1/2 a Iannone
Grande grinta, grande gara. Il risultato finale non premia lo sforzo di Andrea, che ce la mette davvero tutto e arriva abbondantemente primo delle Ducati, addirittura 14" davanti a Dovizioso, e scusate se è poco. Se oggi avesse guidato una moto come la Honda di Bradl son sicuro che lo avremmo visto sul podio
7 a smith
che arriva davanti al suo tem mate Pole Espargaro
6 a P. Espargaro e Dovizioso
N.C. a A Espargaro che cscivola, risale in sella e conclude comunque 15esimo
8 alla bridgestone
mi aspettavo che dopo una quindicina di giri le yamaha e ducati gettassero la spugna per via delle gomme sulle tele, invece sia lorenzo che rossi hanno mantenuto il loro ritmo fino a fine gara, addirittura hanno fatto segnare i loro migliori tempi rispettivamente al 21º e 2º giro. Iannone mi è sembrato un po' più in difficoltà delle yamaha, infatti a partire dal 15esimo giro ha alzato un po' i tempi, salvo poi ritornare sui suoi tempi migliori a un paio di giri dal termine
10 alla honda, superlativa
9 alla yamaha, da rivedere e migliorare
8 alla ducati, molto migliorata rispetto all' anno scorso, ma ancora lontana dai migliori
10 e lode al circuito argentino
molto bello, ben rifinito, con belle sequenze di curve adatte alle moto, senza curvacce troppo secche alla Tilke, giustamente difficile e con curve che inducono all' errore e permettono di attaccare chi perde la linea giusta,
e secondo me è anche per questo che abbiamo avuto una gara con un mucchio di cambi di posizione nei primi giri.
Questo circuito è stato una graditissima sorpresa, non mi aspettavo che i cugini argentini sapessero fare una pista cosí bella e ben fatta, bravi!