Oggi è lun 23 dic, 2024 10:35 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto ARGENTINA 2014
MessaggioInviato: sab 26 apr, 2014 11:18 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

zampata di lorenzo in qualifica o è migliorato anche come passo?

MessaggioInviato: sab 26 apr, 2014 11:23 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

o forse lorenzo va meglio con le morbide... in tal caso per lui la gara la vedo durissima

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 1:20 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
il passo di lorenzo non é male, nelle FP3 aveva mostrato addirittura un passo migliore che nelle FP4, nelle FP4 ha fatto piú o merno come Rossi,
mentre pedrosa é di difficile valutazione perché in entrambe le sessioni é stato molto incostante, ma a occhio e croce dovrebbe avere qualcosa in piú di lorenzo e rossi, soprattutto alla distanza , perché dovrebbe essere avvantaggiato dal fatto che la honda stressa meno le gomme rispetto alla yamaha
marco di marte lasciamolo stare tanto lui fa un altro sport

ma per quello che succederá in gara molto dipenderá dalla temperatura di domani, sulla base della quale i piloti dovranno decidere se usare una mescola piuttosto dell altra, e poi bisognerá vedere quanto la gomma scelta durerá prima di degradarsi

comunque salvo avvenimenti eccezionali e incidenti inesperati, marc marvin the martian lascerá sfogare nei primi giri lorenzo e pedrosa (che di solito partono bene, e nei primi giri sono bravi a girar subito forte, soprattutto Lorenzo), poi prenderá il volo sul suo disco volante e andrá a vincere la terza gara consecutiva.
Immagine

Rossi bisogna vedere come parte e in che posizione si ritrova all' uscita della prima curva, sia perché la posizione di partenza non lo aiuta, sia perché non é un mago delle partenze, e se dovesse perdere il treno dei migliori per liberarsi dei vari espargaro dovizioso e quant' altri dovessero mettergli le ruote davanti al via potrebbe trovarsi tagliato fuori dal podio;
se invece partisse a bomba potrebbe anche giocarsela con lorenzo e forse anche pedrosa, perché, gomme permettendo, nel corpo a corpo potrebbe riuscire a tenerli sotto controllo

la mia paura é che con queste gomme le yamaha non riescano a reggere il ritmo dell' honda di pedrosa, e non vorrei che a metá gara le yamaha fossero giá con le gomme sulle tele

in ogni caso vincerá il piccolo marziano spagnolo Immagine

.... sempre che non lo rinchiudano in albergo o gli mettano il guttalax nel caffellatte :-D
Immagine

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 2:53 am 
Non connesso
Sfasciacarene

un'altra figuraccia come ad austin per la bridgestone e sto mondiale è rovinato....

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 9:49 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 11:11 am 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

Lorenzo però non credo sia nelle condizioni di potersi prendere ulteriori rischi dopo le cappellate commesse nei primi 2 gp, discorso Marquez a parte.

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 12:51 pm 
Non connesso
spiattella gomme

ora,con M.M. la presenza di alieni sul nostro pianeta è assodata.... :-o :roll:
...che poi anche suo fratello nn scherza...na famiglia aliena proprio

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 2:07 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 8:01 pm 
Non connesso
Le Maitre

Dategli direttamente il mondiale a Marcolino, tanto.... :-o
Lorenzo si è ritrovato, ma la Yamaha ancora no...
Lo avrei visto meglio in seconda piazza, Pedrosa secondo me per come ha corso stava meglio in terza!
Rossi un poco perso, forse poteva di più (lo so dalla poltrona siamo tutti bravissimi!) :oo:
Miiiiiii, sto imparando il brasiliano con sto streaming! :-D

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 8:42 pm 
Non connesso
sputerista

come passo rossi non e' stato affatto male, ma due larghi non se li puo' permettere nessuno in queste gare, tanto meno lui che in genere insegue...
pedrosa io mi arrendo a capirlo.
marc imho aveva paura di annoiarsi, lorenzo faceva tenerezza li' davanti, in attesa che l'altro decidesse di usare anche le marce oltre alla terza.
grande iannone!! finalmente una penna sul traguardo :)

ps: io ho pure trovato uno streaming con la telecronaca di sky :-D

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 8:50 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

10 e lode a Marquez
alla partenza si ritrova nel mezzo del "mucchio selvaggio" e cade in 6 posizione, ma sicuro delle sue forze non si innervosisce nemmeno un poco, e con calma e flemma degna di un lord si riporta in seconda posizione, raggiunge Lorenzo e a tempo e comodo lo supera accumulando in due giri il margine sufficiente per mettersi al riparo da qualunque contrattacco. Semplicemente impeccabile

9 a Pedrosa.
si perde un po' nella prima parte di gara, soffre un poco la bagarre, ma a poco a poco risale la china con calma e determinazione, e a due giri dal termine completa la sua rimonta portandosi in seconda posizione. Negli ultimi giri stabilisce anche il miglior crono della gara. Se in pista non ci fosse stato Marquez oggi staremmo tessendo le lodi a Pedrosa per la grande rimonta e la bella vittoria. Se!

9- a Lorenzo
Come da copione prende la testa della gara e cerca di andarsene, guida benissimo senza commettere errori, ma paga pegno a Marquez pigliatutto e sul finire della gara deve arrendersi anche a un Pedrosa in gran forma

8 1/2 a Rossi
che stranamente parte bene e, sgomitando come un ragazzino, al primo giro transita in seconda posizione. Mette in mostra molta combattività e voglia di far bene, ma commette qualche errore di troppo che gli fa perdere il treno dei primi e lo fa scivolare in sesta posizione. Ci mette un po' troppo a liberarsi di Iannone e poi Bradl, e quando al 12 giro finalmente ci riesce i primi tre sono ormai irraggiungibili. Riesce comunque a spiccare il terzo miglior tempo della gara, ad appena un decimo dal tempo di pedrosa e a un soffio dal miglior crono di marquez. Col passo messo in mostra dopo essersi liberato di Bradl avrebbe tranquillamente potuto sopravanzare Lorenzo

7 1/2 a Bradl
il ragazzo ha grinta e carattere, ma non mi sembra un fuoriclasse, con la moto che ha mi aspetterei qualcosa di meglio che arrivare con 15" di distacco. Oggi aveva la moto piú veloce sul dritto, ma questo must gli è servito solo per far da tappo a piloti come pedrosa e rossi

8 1/2 a Iannone
Grande grinta, grande gara. Il risultato finale non premia lo sforzo di Andrea, che ce la mette davvero tutto e arriva abbondantemente primo delle Ducati, addirittura 14" davanti a Dovizioso, e scusate se è poco. Se oggi avesse guidato una moto come la Honda di Bradl son sicuro che lo avremmo visto sul podio

7 a smith
che arriva davanti al suo tem mate Pole Espargaro

6 a P. Espargaro e Dovizioso

N.C. a A Espargaro che cscivola, risale in sella e conclude comunque 15esimo

8 alla bridgestone
mi aspettavo che dopo una quindicina di giri le yamaha e ducati gettassero la spugna per via delle gomme sulle tele, invece sia lorenzo che rossi hanno mantenuto il loro ritmo fino a fine gara, addirittura hanno fatto segnare i loro migliori tempi rispettivamente al 21º e 2º giro. Iannone mi è sembrato un po' più in difficoltà delle yamaha, infatti a partire dal 15esimo giro ha alzato un po' i tempi, salvo poi ritornare sui suoi tempi migliori a un paio di giri dal termine

10 alla honda, superlativa
9 alla yamaha, da rivedere e migliorare
8 alla ducati, molto migliorata rispetto all' anno scorso, ma ancora lontana dai migliori

10 e lode al circuito argentino
molto bello, ben rifinito, con belle sequenze di curve adatte alle moto, senza curvacce troppo secche alla Tilke, giustamente difficile e con curve che inducono all' errore e permettono di attaccare chi perde la linea giusta,
e secondo me è anche per questo che abbiamo avuto una gara con un mucchio di cambi di posizione nei primi giri.
Questo circuito è stato una graditissima sorpresa, non mi aspettavo che i cugini argentini sapessero fare una pista cosí bella e ben fatta, bravi! :clap:

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 10:46 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Marquez ormai 3 spanne sopra tutti
Che pista questa argentina
La moto3 con Fenati è stata un qualcosa di spettacolare
Iannone bello combattivo, mi piace, bello spirito
Da Rossi mi aspettavo un po' di più (ho sbagliato l'azzeccapronostico :-( )

MessaggioInviato: dom 27 apr, 2014 11:38 pm 
Non connesso
sputerista

Davvero bellissimo il circuito e ho scoperto che è stato realizzato da uno studio italiano
http://www.gpone.com/2014042213298/Term ... colta.html

Molto meglio dei recenti "Tilkodromi" ereditati dalla f1

MessaggioInviato: lun 28 apr, 2014 1:00 am 
Non connesso
sputerista

MessaggioInviato: lun 28 apr, 2014 5:06 am 
Non connesso
chesadafapecampà!