Che Domenica! Una Domenica Italiana!
Una gara d' altri tempi!
Che gare, che sorpassi, e soprattutto, CHE ROSSI!
Quando ho visto Rossi transitare decimo al primo giro mi son detto "che peccato", e invece ha cominciato una rimonta a dir poco fenomenale!
..... poi quando è arrivato dietro alle ducati e a lorenzo mi son detto "mica ce la fa a sorpassarli", anche perchè oggi le ducati sopratutto sul dritto andavano come micce e Lorenzo sembrava indemoniato! ... sembrava! Perchè Rossi e le ducati gli han fatto l' esorcismo e lo hanno scacciato dal podio!
Gli ultimi giri sono stati da favola! Da SuperRossi!
Complimentoni a Dovizioso
, è stato impeccabile, credevo che avrebbe vinto lui, anche perchè con quel motore sul dritto guadagnava sempre abbastanza su Rossi, ma in frenata e nel misto Rossi ha saputo fare la differenza.
E complimenti a Iannone
, che ha saputo regolare Lorenzo togliendolo dal podio (anche se ho avuto l' impressione che Lorenzo gli abbia dato una mano sfruttando troppo le gomme pur di mantenere la prima posizione e nel cercare una impossibile fuga).
E complimenti alla Ducati
, che grazie all' impegno e perseveranza dei suoi piloti e dei suoi tecnici sembra davvero uscita dal tunnel
Sorbole, era dal 2006 in Giappone che non si vedeva un podio tutto tricolore!
Delusione Honda.
Considerando come sono a punto, considerando che hanno dei gran telai, considerando che sul dritto non solo sverniciavano le Yamaha ma andavano più forte anche delle Ducati
io da Pedrosa e soprattuo da Marquez mi aspettavo qualcosa di più ....
Marquez, che alla prima curva era caduto in ventesima posizione e al primo giro era transitato 17esimo, ha fatto una rimonta bellissima, ma quando èe arrivato a riprendere Pedrosa non è più riuscito a progredire
.... mha, forse aveva sfruttato troppo le gomme!
Pedrosa da parte sua non è mai entrato in gara, la sua gara è stata a dir poco grigia e anonima.
Sia marquez che pedrosa non son riusciti ad avere nemmeno uno sprazzo nel tempo sul giro, anche in questo son rimasti dietro alle yamaha e alle ducati ... da notare che il miglior tempo in gara è stato di Rossi al 5° giro, mentre rimontava come un forsennato
Per il resto sottolinerei la discreta gara di Caracciolo, arrivato a soli 2 secondi dall' opaco Pedrosa, e anche quella di Smith, P. Espargaro e Yonny Hernandez ... buon debutto della Suzuki 11° con A Espargaro e 14° con Vinales, anche se il motore è ancora troppo poco potente, ma in ogni caso gli darei il premio di moto più bella, sotto i riflettori la sua livrea azzurra era davvero la migliore.
Chiuderei con un piccolo appunto su un paio di contatti di gara .... alla partenza Lorenzo ha dato un bel "fatti più in là" a Yonny Hernandez, la stessa cosa ha fatto Marquez durante le prime fasi della rimonta con un pilota che non ricordo chi fosse .... orbene, qui i cronisti brasilioti hanno subito stigmatizzato l' entrata dura di Marquez, augurandosi un' indagine da parte della Direzione di Corsa, ma passando sotto silenzio quella di Lorenzo ... non si capisce perchè Lorenzo debba essere sempre considerato correttino e Marquez scavezzacollo ... e quando Lorenzo protesta degli altri qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dirgli a Muso duro "stai zitto tu, che vedi sempre il pelo nell' occhio altrui e mai il trave nel tuo!"