Oggi è lun 23 dic, 2024 6:31 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Assen
MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 2:54 pm 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 3:09 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

qualifiche:

1 46 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 313.0 1'32.627
2 41 Aleix ESPARGARO SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 300.5 1'32.858 0.231 / 0.231
3 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 314.5 1'32.886 0.259 / 0.028
4 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 314.2 1'32.987 0.360 / 0.101
5 44 Pol ESPARGARO SPA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 311.2 1'33.013 0.386 / 0.026
6 29 Andrea IANNONE ITA Ducati Team Ducati 315.8 1'33.016 0.389 / 0.003
7 35 Cal CRUTCHLOW GBR CWM LCR Honda Honda 311.8 1'33.028 0.401 / 0.012
8 99 Jorge LORENZO SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 308.3 1'33.042 0.415 / 0.014
9 25 Maverick VIÑALES SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 304.4 1'33.076 0.449 / 0.034
10 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 317.9 1'33.112 0.485 / 0.036
11 9 Danilo PETRUCCI ITA Octo Pramac Racing Ducati 308.9 1'33.126 0.499 / 0.014
12 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 311.8 1'33.236 0.609 / 0.110

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 3:55 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Movistar Yamaha's Valentino Rossi claims pole position at Assen with a red-hot record lap to go two tenths clear of closest challengers Aleix Espargaro and Marc Marquez.

MotoGP Assen: Rossi sizzles with record Dutch TT pole
Valentino Rossi lit up Assen as the Movistar Yamaha rider claimed his first pole position since Valencia in 2014 ahead of Saturday's Dutch TT.

It was only the nine-time world champion's second pole in five years as Rossi dramatically turned around his qualifying fortunes at 'The Cathedral' to take the plum spot on the front row.

The 36-year-old turned the tables on team-mate Jorge Lorenzo, who finds himself on row three after qualifying eighth on the second of the factory Yamaha machines.

The pair are separated by only one point in the championship standings after Lorenzo's red-hot run of four straight victories heading into the Dutch TT.

However, Rossi has led the way at Assen as he attempts to halt Lorenzo's charge, topping FP1 and FP3 before coming out on top in Q2 with a stunning lap in 1m 32.627s, which put him two tenths clear of Suzuki's Aleix Espargaro in second place on the GSX-RR.

Espargaro had held pole in the closing stages until Rossi powered to the top of the times from fifth place, shattering Marc Marquez's pole record from 2014 of 1m 33.46s.

Repsol Honda's Marquez had been the early pacesetter on the RC213V from Britain's Cal Crutchlow on the CWM LCR Honda, but Rossi's sizzling record lap proved a cut above.

World champion Marquez eventually secured a front row spot with a best time of 1m 32.886s, which left him 0.259s behind Rossi.

Row two is led by Dani Pedrosa on the Repsol Honda from Monster Tech 3 Yamaha's Pol Espargaro, with Andrea Iannone the leading Ducati rider as the top six were covered by 0.389 seconds.

Crutchlow heads up the third row from a frustrated Lorenzo, whose time of 1m 33.042s left him 0.415s down on his team-mate. The pair are joined on row three by Maverick Vinales on the second factory Suzuki.

Andrea Dovizioso claimed an unfamiliar row four start in 10th place on the GP15 followed by Danilo Petrucci on the Octo Pramac Ducati, with Bradley Smith 12th on the Monster Yamaha Tech 3 and 0.609s behind the leading Yamaha of Rossi.

Stefan Bradl was the top Open class rider in 13th place on the Forward Yamaha ahead of Yonny Hernandez (Octo Pramac Ducati) and Loris Baz on the second Forward Yamaha.

Scott Redding finished well down the order on the EG 0,0 Marc VDS Honda in 16th position ahead of Hector Barbera (Avintia Racing Ducati).

Ireland's Eugene Laverty leads row seven on the Aspar Honda, where he is joined by Jack Miller (CWM LCR Honda) and Aprilia's Alvaro Bautista.

Nicky Hayden finished qualifying in 22nd place on the final row of the grid.

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 4:00 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

MotoGP, Rossi batte il tabù: pole position ad Assen

Bisogna stare nei primi cinque”, aveva dichiarato Valentino Rossi alla vigilia delle qualifiche della MotoGP ad Assen. Il Dottore, tuttavia, non si è limitato a cogliere il bersaglio, facendo centro con un 1’32.627 che, oltre a polverizzare il record precedente (sempre suo) di circa mezzo secondo, gli ha regalato la prima pole position stagionale (l’ultima risaliva a Valencia 2014) e 61ª in carriera.
Una risposta netta a chi lo aveva, non del tutto ingiustamente, rimproverato di non riuscirsi ad esprimere al meglio in prova, ed un messaggio chiaro nei confronti del compagno di squadra Lorenzo, reduce da quattro vittorie consecutive ma ridimensionato nel confronto diretto in Olanda, dove si è dovuto accontentare dell’ottavo tempo (peggior qualifica stagionale).
Gli avversari, nonostante i distacchi parlino di undici piloti in mezzo secondo, non hanno potuto fare altro che arrendersi, soprattutto in virtù della versatilità della M1 dell’italiano (tra i primi tre in ogni settore ad eccezione del T3). Al secondo posto, Aleix Espargaró (+0.231) ha preceduto di pochi millesimi Marc Marquez, mentre Dani Pedrosa apre la seconda fila davanti a Pol Espargaró e Andrea Iannone. Settimo tempo per Cal Crutchlow davanti appunto a Lorenzo e Maverick Viñales. Decimo Andrea Dovizioso con Danilo Petrucci a soli 14 millesimi sulla “vecchia” GP14.
Dal parco chiuso:
Rossi: “Abbiamo cercato di fare il massimo come sempre, ma questa volta è andata meglio. Mi sono trovato bene già da ieri mattina, siamo partiti con un assetto di base molto buono ed ho potuto concentrarmi solo sulla guida. Ci tenevo alla prima fila, era importante per domani, ma la pole è un’emozione speciale”.
A. Espargaró: “Qui è stato più difficile che a Barcellona, ma siamo migliorati progressivamente e abbiamo anche un buon ritmo. Si può fare bene”.
Marquez: “Sono contento, sapevo che sarebbe stata una pista favorevole alla Yamaha e Valentino. Siamo vicini, credo che ci manchi un decimo per la gara. Molto dipenderà dalle temperature, ma con questo Valentino sarà dura”.
Q2 – Pronti, via, Marquez stampa un 1’33.005, nuovo record della pista, al primo giro lanciato. Lo spagnolo precede di misura Dovizioso e Lorenzo, mentre Rossi apre con l’ottavo tempo, Iannone con il decimo alle spalle di Petrucci. Gli avversari tentano, invano, di rispondere. Marquez ha un T4 apparentemente inarrivabile. Crutchlow è secondo, davanti a Lorenzo, Dovizioso, Rossi e Pedrosa. I primi sei piloti sono separati da meno di tre decimi.
Dopo il cambio gomme, Smith accende caschi rossi ma perde, come gli altri, tutto al T4 e si deve accontentare del sesto posto. Lorenzo ha due decimi di vantaggio al T3, ma non supera Marquez. Ci pensa Aleix Espargaró con la Suzuki (e la gomma morbida): il catalano è il primo ad abbattere il muro di 1’33, con un 1’32.858.
A meno di un minuto dalla fine, Rossi risponde con uno stratosferico 1’32.627. Gli inseguitori sono a due decimi, quanto basta al nove volte iridato per cogliere la prima pole position da Valencia 2014. In prima fila con lui ci sono A. Espargaró (+0.231) e Marquez (+0.259), mentre Pedrosa apre la seconda fila davanti a P. Espargaró e Iannone, sesto a +0.389 in sella alla GP15 con il telaio aggiornato. Settimo tempo per Crutchlow davanti a Lorenzo (+0.401, ridimensionato nel momento in cui pareva quantomai intoccabile) e Viñales. Decimo Dovizioso davanti a Petrucci e Smith.
Q1 – Petrucci apre le danze con un 1’33.503, ma Aleix Espargaró risponde con un 1’33.380. I due, principali indiziati a passare il turno, rifilano circa mezzo secondo ai due piloti su Yamaha Open, Bradl e Baz. Seguono Di Meglio, Hernandez, Laverty, Barbera, Miller e Bautista.
Espargaró decide che può bastare, mentre Petrucci tenta un ulteriore assalto ed accende caschi rossi ma perde tutto il vantaggio nel T3 e T4, con una gomma da tempo probabilmente alla frutta dopo due giri. Alle loro spalle, Bradl è il primo degli esclusi davanti a Hernandez, Baz, Redding, Barbera, Di Meglio, Laverty, Miller, Bautista, Hayden, De Angelis e Melandri.

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 4:12 pm 
Non connesso
Budiulik

S T R E P I T O S O
che tempo mostruoso ha fatto il dottore all'università......
continua a stupire anche i più esperti
se domani piove mi metto a piangere

ps: speriamo le Michelin del prossimo abbiano abbiano una carcassa dura.....

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 4:15 pm 
Non connesso
Budiulik

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 8:15 pm 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 9:38 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
Pole position? Ma che gli é successo a Rossi? Troppo peperoncino negli spaghetti? :-D :-D :-D :x :x :x

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 10:13 pm 
Non connesso
... ma non é Francesca

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 10:34 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

MotoGP, Marquez ago della bilancia tra Vale e Jorge
26 Giugno 2015 20:10 di Matteo Aglio
Valentino Rossi, Marc Marquez e Aleix Espargarò
Sia Rossi e Lorenzo puntano su Marquez, anche se sembra assurdo. L’italiano spera che il piccolo diavolo possa rubare punti a Jorge, il maiorchino che una battaglia fra i due gli permetta il recupero. “Se si superassero a tutte le curve sarebbe perfetto”, ha riso. Marc non è l’unica variabile spagnola, perché anche Aleix Espargarò che scatta dalla seconda casella - e pensa di utilizzare la gomma extra-soft - potrebbe creare ‘intralcio’ nei primi giri. Senza dimenticare Pedorsa, quarto in qualifica e con un passo a livello dei migliori nei giorni scorsi.

Le previsioni non sono semplici e anche se la lotta per il titolo è ormai a due, per la vittoria di tappa i pretendenti sono molti.

Queste le parole dei protagonisti spagnoli dopo le qualifiche.

Marc Marquez (3°): “Sono felice per la prima fila, soprattutto in una pista dove in passato ho faticato. Prima di arrivare mi aspettavo di essere lontano dalle Yamaha e invece sono più vicino del solito. Inoltre era da tempo che non riuscivo a tenere un ritmo così costante, nelle FP4 ho provato molte cose diverse e ora la moto è a posto. L’obiettivo è quello di seguire Rossi, anche se so che dovrò prendermi dei rischi. La situazione è migliorata ma devo continuare a lavorare perché il vecchio telaio mi aiuta, mi sento più forte in ottica gara, ma i problemi non sono scomparsi. Per quanto riguarda le gomme, non capisco perché Bridgestone abbia deciso di cambiare, preferirei avere le stesse per tutta la stagione. Queste offrono meno grip, Lorenzo si è lamentato molto ma per la Honda non è un problema”.

Aleix Espargaró
Aleix Espargarò (2°): “il livello in questo momento è molto alto, non puoi permetterti mai di fare errori e infatti non sono riuscito a qualificarmi direttamente in Q2. Qui ho avuto molto problemi nel primo turno di libere, ho rivoluzionato la moto e ha funzionato perché nelle FP4 ho tenuto un buon passo con le gomme usate e stavo usando la extra-soft. In verità non c’è una grande differenza dalla media, appena un decimo, per questo non mi aspettavo di fare un tempo così veloce in qualifica e penso che potrò usarla anche in gara, perché non si deteriora velocemete”.

Dani Pedrosa (4°): “Ieri ero in una posizione migliore, ma i miei tempi sono molto simili. Sono soddisfatto delle mie qualifiche perché sono stato più veloce che nelle altre gare. Per la gara il meteo rimane un’incognita e bisognerà essere pronti a ogni evenienza. Il braccio va molto meglio e soprattutto il recupero da un turno all’altro è più veloce. Sono invece un po’ preoccupato per le gomme, perché quando sono nuove sento un po’ di chattering all’anteriore, ma è molto influenzato dal grip offerto dalla pista. Solitamente dopo la gara delle Moto2 dovrebbe essercene meno e questo può aiutare a limitare il problema”.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (8°): “Ho lottato con le gomme e poi con il mio stile di guida nei settori 2 e 4 ma sono riuscito a superare le difficoltà. Ho cambiato il mio modo di guidare e ha funzionato, però non ci sono riuscito in qualifica quando spingevo a massimo. Peccato per la terza fila, ma di solito parto bene e sono sicuro di avere un buon passo con gomme usate, sarà una sfida. Rispetto alle ultime gare sarà sicuramente più difficile, anche perché la prima curva è una specie di imbuto. Ora spetta a me e sarà importante non commettere errori. Valentino si sta trovando bene con le gomme e con la pista, è sempre stato nelle prime posizioni, ma io sono progredito. Devo essere positivo, se vincesse Rossi sarei contento per la Yamaha ma sarebbe certamente peggio per la mia posizione in classifica”.

MessaggioInviato: sab 27 giu, 2015 9:00 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

MessaggioInviato: sab 27 giu, 2015 3:47 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide

che vagg'iaddììì....... :cool: :clap: :-D :kizzz:

ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...

MessaggioInviato: sab 27 giu, 2015 3:52 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :x :x

MessaggioInviato: sab 27 giu, 2015 3:53 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

p.s. Bravissima Francesca :-D :-D :-D :-D

MessaggioInviato: sab 27 giu, 2015 5:06 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

il pirata rossi respinge l' arrembaggio del filibustiere marquez!

Tutti gli orari sono UTC+01:00