Oggi è lun 23 dic, 2024 6:11 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  1 9 10 11 12 13 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mar 22 dic, 2015 1:01 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott, 2007 3:12 pm
Messaggi: 3094


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mer 23 dic, 2015 11:26 am 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...
Avatar utente

Iscritto il: mar 07 set, 2004 10:18 am
Messaggi: 1745
ancora 2 mesi.... intanto buon Natale Immagine

_________________
SERVER IN MANUTENZIONE - CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO, STIAMO LAVORANDO PER MIGLIORARE IL FORUM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mer 23 dic, 2015 3:11 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Buon Natale anche a te sex!!!

Immagine

:cincin: :cincin:

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mer 23 dic, 2015 5:24 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo
Avatar utente

Iscritto il: dom 09 dic, 2007 4:15 am
Messaggi: 1143

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: lun 04 gen, 2016 5:25 pm 
Non connesso
Anonimo Varesotto
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mar, 2005 3:44 pm
Messaggi: 4936
Località: Cassano Magnago City, vicino a casa di Fary
Prima news dell'anno nuovo, nonostante le smentite dopo la fine del mondiale Lorenzo abbandona HJC (o viceversa?) e passa a Shark. Il Nolan si appannava, HJC perdeva gli interni, avrà problemi anche Shark...? :roll: :-?

http://motograndprix.motorionline.com/2 ... iale-2016/

:oo: :cincin:

_________________
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra" Jim Morrison


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mar 05 gen, 2016 11:34 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mar 05 gen, 2016 12:41 pm 
Non connesso
Fine Esegeta
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 mar, 2007 9:13 am
Messaggi: 3047
Località: capitanato di rapallo
Che non si lamenti poi perchè suda :-D :oo:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mer 06 gen, 2016 8:07 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
il classico " pour parler"





By Matteo Brancati -

Gen 5, 2016

La Dorna starebbe pensando a una clamorosa ipotesi dopo i fattacci della scorsa edizione della MotoGP e anche a causa di bilanci non propriamente positivi. La Gazzetta dello Sport, in tal senso, ha svelato questa importante indiscrezione che colpirebbe l’attuale CEO della società spagnola Carmelo Ezpeleta. Lo stesso Ezpleta, così, verrebbe declassato di ruolo, passando da Amministratore delegato a direttore sportivo della Dorna. Un incarico niente male, ma che significherebbe bocciatura vera e propria per il 69enne dirigente.

Ma chi vuole tutto questo? La Dorna? L’azionista di maggioranza Bridgepoint Capital? Assolutamente si. Riportando le voci scritte dalla Gazzetta dello Sport, parrebbe che il fondo di private equity abbia deciso di cambiare il ruolo di Ezpeleta, in virtù di decisioni negative che hanno provocato un danno d’immagine non indifferente.

La società si attendeva ricavi maggiori nel bilancio 14/15, senza immaginare minimamente la fase di stallo. Successivamente, gli ormai famosi episodi di Sepang (con Rossi e Marquez protagonisti) e la “farsa” di Valencia, non sono piaciuti alla stessa organizzazione professionale che avrebbe deciso di attuare questi cambiamenti. Alla Bridgepoint Capital non sarebbero andate giù, altresì, alcune scelte della Dorna. Una di queste è riconducibile alla mancata voglia di gettare acqua sul fuoco alle polemiche sorte dopo il GP della Malesia. Come ben ricorderete, Rossi, a microfoni aperti affermò a Ezpeleta: “Visto che schifo? E te l’avevo detto…”. Insomma, episodi che hanno messo sotto cattiva luce l’organizzazione della MotoGP che, adesso, prenderà serie decisioni.



Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: gio 07 gen, 2016 8:11 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071


Martedì 05 Gennaio 2016

Fra un mese, il 4 febbraio prossimo, la GP Commission si riunirà a Ginevra per decidere del futuro assetto della MotoGP e Vito Ippolito, Presidente della FIM, ha le idee chiare e si prepara a portare avanti le sue battaglie.

Molti infatti sono i problemi sul piatto. Problemi dei quali l'italo-venezuelano discute giornalmente con la sua controparte, Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna.

Uno di questi è stata il brutto finale del campionato, con le polemiche fra Rossi e Marquez, ma non solo. C'è stato il ricorso di Valentino al TAS, si è parlato di biscotti, di errori della Direzione di Gara, insomma l'agenda è piena di argomenti politici di cui discutere. Poi ci sono gli aspetti tecnici, come la situazione di stallo della Moto2. Tutte cose, insomma, che richiedono un intervento immediato.

"Una delle prime cose di cui discuteremo, ovviamente - commenta dalla sede della Fim in Svizzera Vito Ippolito - sarà la questione relativa ai Giudici di Gara. La mia idea è che a questi possano continuare ad essere demandati i giudizi immediati riguardanti infrazioni fattuali, come un jump start, la velocità eccessiva in pitale, l'esposizione di una bandiera blu. Cose, insomma, sulle quali non si richiede un giudizio di merito. Sul resto, invece, ci potrebbe essere un giudice unico. Magari coadiuvato da un collegio di esperti.

Un sistema che si situerebbe a metà con quello in vigore in F.1.

"Stiamo comunque - sottolinea Ippolito - ancora sviluppando idee con tutte le parti in causa, Irta, MSMA, ed anche con i piloti stessi. L'obiettivo è sveltire le decisioni di normale amministrazione, ma anche di emettere giudizi più veloci e soprattutto più corretti. Per esempio trovo l'attuale sistema delle sanzioni a punti francamente iniquo".

Si riferisce, il presidente della FIM, a quel sistema che, con l'attribuzione di tre punti di penalità a Valentino Rossi per i fatti di Sepang, ha portato il 9 volte iridato a partire dall'ultima fila dello schieramento di partenza a Valencia dato che sulla sua 'patente' già figurava un punto di penalità rimediato a Misano.

"Spiego il perché il sistema a punti è iniquo - prosegue Ippolito - Prendiamo come esempio proprio il caso di Rossi. Qualora questi dovesse prendere un ulteriore punto di penalità all'inizio della stagione non succederebbe praticamente nulla, ma a settembre 'scadrà' il punto preso a Misano, perché la penalità vale per 365 giorni, dunque Rossi tornerebbe ad avere tre punti. In questo caso basterebbe un punto ulteriore per far scattare nuovamente la partenza dall'ultima fila nel Gran Premio successivo.( :loool: ) Una sanzione già scontata da Valentino. Questo sistema crea un circolo vizioso che è necessario interrompere".
Il ragionamento di Ippolito è ineccepibile. Sia Franco Uncini che Javier Alonso, attuali membri della DG, hanno già preso nota della giusta eccezione del Presidente. E' pure vero che bisogna in qualche modo scoraggiare i piloti dal commettere infrazioni e reiterare comportamenti ingiusti.

"Bisogna tornare al perché è stato creato il sistema dei punti. Le intenzioni erano buone, ma poi nella realtà l'applicazione lo è stata meno ed abbiamo cominciato a mettere una pezza sull'altra. Non è possibile rappezzare sempre il regolamento. Ripeto, io sono dell'idea che bisogna assegnare penalizzazioni che non si prestino ad interpretazioni e che colpiscano unicamente il colpevole. Sapete, il sistema dei punti è stato clonato su quello dei punti-patenti in vigore in molti Stati, ma ciò è reso necessario dal fatto che una nazione ha a che fare con migliaia di infrazioni ogni giorno e non può certo mettersi lì a discuterle singolarmente. Noi invece possiamo farlo. Facciamo l'esempio, frequentissimo, dei piloti della Moto3 che spesso rallentano pericolosamente per prendere una scia per migliorare il loro tempo in qualifica. Per questo tipo di infrazione è migliore una multa in denaro che un punto sulla licenza. Diamogli 20.000 Euro da pagare e vedrete questo tipo di infrazioni diminuire, specie in Moto3 o Moto2 dove i budget dei team sono ridotti. Si potrebbe anche agire in modo diverso, aggiungendo per esempio un secondo al miglior tempo. Questo vanificherebbe lo sforzo per migliorare la posizione al via. Possiamo anche pensare a sanzioni che colpiscano la classifica del mondiale. Per la mia esperienza i piloti sono particolarmente sensibili a due cose: il denaro e la perdita di punti in classifica. Secondo me dobbiamo andare verso queste soluzioni".

Sul tavolo c'è anche il problema Moto2. La classe sta progressivamente perdendo di importanza, fatto dimostrato dalla sempre più frequente tendenza a far saltare i piloti direttamente dalla minima categoria alla MotoGP, come è accaduto con Jack Miller e stava per succedere con Danny Kent.

"Bisogna tornare ai motivi che hanno determinato la nascita della Moto2 - analizza Vito Ippolito - la categoria è nata dalla crisi determinata dall'assenza delle Case, con il passaggio dai motori a due tempi a quelli a quattro. La soluzione immediata è stata creare una classe con un telaio ed una ciclistica da prototipo con un motore di serie, il CBR Honda. Non c'erano alternative in merito. Del resto visto che all'epoca a capo della Superbike c'era Flammini non si poteva creare un clone della categoria Superstock. Devo dire però che sono rimasto deluso dal comportamento delle Case. Io mi aspettavo che quelle presenti in Moto3, Honda, KTM, Mahindra, mostrassero la volontà, prima o poi, di approdare ad una nuova Moto2 che potrebbe essere una 500cc bicilindrica. Non costerebbe infatti molto, avendo già effettuato lo sviluppo della parte termica, aggiungere un cilindro e raddoppiare così la capacità. Purtroppo non abbiamo avuto sollecitazioni in merito. La FIM comunque è aperta a varie soluzioni e guarda anche al futuro: possiamo anche pensare a moto ibride, elettriche".

E a proposito dei rapidi passaggi di categoria, come quello fatto da Jack Miller?

"Sarebbe ovviamente meglio per la formazione del pilota che si passasse per le due classi minori. Certo poi bisognerebbe guardare caso per caso. Prendiamo quello di un pilota che vince tutti i Gran Premi della Moto3, può accadere. Bisognerebbe per lui fare una eccezione. Oppure prendere in considerazione l'età. Se è giovanissimo o ha 24, 25 anni. Insomma questi sono aspetti da affrontare caso per caso. Non vedo problemi".

A Vito Ippolito, a conclusione della chiacchierata, non possiamo ovviamente non domandare qualcosa sui "rumores" nati sul "caso Ezpeleta".

"Personalmente non ne sono nulla, ed ho parlato con Carmelo stamattina. Detto questo la riunione del loro board c'è stata nel dicembre scorso, ed anche in questo caso qualora ci fossero state novità avrei dovuto essere informato".




Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: ven 08 gen, 2016 2:20 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Un pò troppo presto per azzardare previsioni del tempo o previsioni di arrivo.
Speriamo si ripeta l'ordine di arrivo dell'anno scorso :-D :-D :-D (Rossi primo davanti a due Ducati)

E ricordate luci accese (anche perchè il GP è in notturna :oo: ) e casco ben allacciato. SEMPRE!!!

... e manca ancora meno ai primi test, che essendo solo test avranno poco valore, specie se i nostri beniamini andassero male :-D :-D :-D :-D

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: ven 08 gen, 2016 2:59 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott, 2007 3:12 pm
Messaggi: 3094


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: ven 08 gen, 2016 5:19 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: ven 08 gen, 2016 9:29 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
ROMA – L'aveva annunciato il presidente della Federazione motociclistica internazionale Vito Ippolito qualche giorno fa e ora è diventato realtà: il regolamento del Motomondiale cambia per evitare un nuovo caso Valentino Rossi. Parliamo del sistema dei punti penalità, quello che è costato al Dottore l'arretramento in fondo alla griglia di partenza nell'ultimo e decisivo Gran Premio dello scorso Mondiale a Valencia. Le regole, così com'erano fino a ieri, prevedevano infatti che il campione di Tavullia avrebbe potuto subire nuovamente la stessa penalizzazione se fosse incorso in una nuova sanzione: infatti, i punti di penalità restano validi per dodici mesi e dunque anche dopo la cancellazione di quello inflittogli a Misano a settembre, i tre comminatigli a Sepang ad ottobre sarebbero comunque rimasti attivi.

La nuova norma
Un'assurdità che i vertici delle due ruote hanno provveduto finalmente a sanare, scrivendo nero su bianco che nessun pilota possa essere punito due volte per la stessa irregolarità. «Ciascuna sanzione dovuta ad accumulazione di punti di penalità (partenza dal fondo della griglia per quattro punti, dalla pit lane per sette punti, sospensione per una gara per dieci punti) può essere inflitta solo una volta da ciascun pilota, fino a quando questi non supera i dieci punti – si legge nella chiarificazione aggiunta dalla Fim in fondo al relativo articolo del regolamento – Una penalità fino a tre punti può essere imposta senza che sia necessaria una precedente udienza». In questo modo, Valentino si ripresenterà pulito al via della prossima stagione, con zero punti di penalità, e non sarà più arretrato in fondo alla griglia di partenza. L'unica sanzione, ancora più grave, che gli potrebbero infliggere, sarebbe la partenza dalla pit lane, ma per meritarsela dovrebbe raccogliere addirittura altri sei punti di penalizzazione.



Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: sab 09 gen, 2016 6:14 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott, 2007 3:12 pm
Messaggi: 3094


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: dom 10 gen, 2016 9:12 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma il senso del ridicolo???
sentimento ormai sconosciuto a quanto pare
mancano 5 mesi e già tremano?
forse sperano che , preoccupati per la loro insostenibile assenza, la direzione dell'autodromo regali loro i biglietti?
non san più cosa inventarsi per richiamare l'attenzione sul loro "infantinello adorato" :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump:





Annuncio sulla pagina Facebook del fan club del pilota spagnolo dopo le tensioni con cui si è chiuso il Mondiale 2015: "La situazione al momento è pericolosa, temiamo problemi legati alla sicurezza e all'incolumità dei soci, per il loro bene abbiamo deciso di disertare il prossimo Gp d'Italia"

ROMA - Il clima di tensione con cui si è chiuso il Mondiale MotoGp 2015 produce effetti negativi anche sugli appassionati di moto. I tifosi italiani di Marc Marquez diserteranno, infatti, il prossimo Gran Premio d'Italia, in calendario il 22 maggio sul circuito del Mugello. Ad annunciarlo è lo stesso fan club italiano del pilota spagnolo della Honda, che teme "problemi legati alla sicurezza e all'incolumità dei propri soci".

FAN CLUB MARQUEZ: "TROPPI RISCHI, NON ANDREMO AL MUGELLO" - Sulla pagina Facebook del sodalizio si annuncia dunque il dispiacere con cui è stata presa questa decisione. "La situazione al momento non è delle più rosee e l'ambiente è davvero pericoloso - si legge -. Il dispiacere più grande è di non poter tifare Marc e Alex liberamente come avevamo sempre fatto fino a qualche anno fa, ma la situazione è quella che è e finché si continua a buttare benzina sul fuoco (e non parliamo solo di giornalisti e comuni tifosi), non ce la sentiamo di correre rischi così alti. Troviamo vergognoso che una tifoseria non possa tifare liberamente il proprio campione senza correre rischi di ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi, ma purtroppo anche nel motociclismo siamo arrivati a questo punto". E, come si spiega, la scelta di non andare a seguire dal vivo l'appuntamento tricolore del Motomondiale sull'autodromo toscano, è una decisione "presa per il bene dei soci".



Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  1 9 10 11 12 13 23

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy