Oggi è lun 23 dic, 2024 11:38 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  1 10 11 12 13 14 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: lun 18 gen, 2016 11:24 am 
Non connesso
Anonimo Varesotto

Presentazione in diretta del team Yamaha Motogp e SBK: https://www.youtube.com/watch?v=0oNUjS7 ... r_embedded :cincin:

MessaggioInviato: lun 18 gen, 2016 2:04 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Spero che con Jorge ci sia reciproco rispetto. Per fortuna Marquez non è in squadra con me e posso anche non stringergli la mano

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/18- ... 1360.shtml

Qui la stretta di mano tra Rossi e Lorenzo :-D :-D :-D :-D :-D
Immagine

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 19 gen, 2016 6:19 pm 
Non connesso
Nonna Papera

"Mi piacerebbe continuare a correre con la Yamaha anche dopo il 2016, bisogna vedere come andrà la stagione e la mia voglia". Nel giorno della presentazione della nuova Yamaha M1, Valentino Rossi ammette di voler continuare a correre anche nel 2017. "Penso - aggiunge il pesarese ai microfoni di Sky - che finirò la mia carriera con la Yamaha e penso che sia giusto così, nel caso volessi continuare spero mi diano la moto...".

Come hai passato l'inverno?
Con delle belle vacanze in Messico, a casa, al Ranch, con gli amici, ad aspettare che il dispiacere del finale 2015 se ne andasse. Il rally di Monza è stato fondamentale per tornare a pensare al futuro, ad intendere le cose di nuovo con gusto e sguardo al futuro da pilota di Motogp che vuole essere competitivo.

Perchè hai rinunciato a continuare con il ricorso al Tas?
Il nostro obiettivo, ovviamente, era di non partire ultimi a Valencia. Quando questa possibilità è saltata non è che fosse fondamentale recuperare un punto di patente. Non aveva molto senso continuare.

A Valencia avete provato con nuovo serbatoio montato dietro. Ora? Che altri sviluppi tecnici ci saranno?
La Yamaha ha fatto un nuovo serbatoio e ha impostato una nuova moto per provare a vedere, perchè nel 2016 tra gomme sorpattutto ma anchd l'elettronica, cambieranno moltissime cose. Sono stati studiati i dati del 2008, l'ultimo anno in cui pa Yamaha con Lorenzo corse con Michelin. Ma anche in Yamaha per ora non sanno bene bene la direzione. Adesso il primo test di Sepang sarà importante per capire.

Hai cambiato qualcosa nella preparazione?
Di base è la solita con attività classica di palestra e lavoro cardio. Ma il target è di arRrivare pronto in Qatar. A parte questo lavoro normale, cerco di andare in moto per tenere sveglie e migliorare le abilità in sella.

Le gomme cambieranno lo stile. Cerchi qualcosa che ti possa avvicinare al nuovo stile richiesto?*
No, è qualcosa di più generale. Il miglior allenamento è andare con la M1 sulla pista.

È più preoccupante l'elettronica nuova o più preoccupanti le nuove gomme?
Per me è normale che i piloti abbiano da dire sull'elettronica. È un po' più ridotta, è meno sofisticata che negli anni scorso. È un passo indietro, è ovvio. Se parti con un sistema nuovo più povero un po' ti preoccupi. Ma non credo sia un grande problema .È uguale per tutti. Invece le gomme si che sono un po' più cruciali perchè il lavoro di ricerca del bilanciamento dei pesi e del setting ideale sarà un bel po' complicato.

Con le Michelin sarà peggio la prima o la seconda parte della curva?
Entrambe! Dovremo essere precisi. Le Michelin diversamente dalle Bridgestone perdonano poco. Nella prima parte di curva puó mollarti il davanti se spingi troppo, ma anche nella seconda parte al primo tocco di gas il davanti si alleggerisce e molla.

A due mesi dal biscotto. Ti ha mai sfiorato l'idea di mollare? Se si perchè hai cambiato idea e cosa ti aspetti?
Il finale 2015 è stato difficile da accettare. L'idea di mollare peró non c'è stata, sarebbe stato uguale ad arrendersi. Mi piace correre, penso di essere competitivo, non sarebbe stata l'idea giusta, ho pure un contratto. Bisogna dare senso a quello che è successo e pensare non a correre o a smettere per i rapporti personali, ma perchè le cose le fai con passione. E a me correre piace ancora molto.

Hai dato la mano a Jorge
Bisogna essere forti per lasciare i problemi personali al loro posto. È mio compagno di squadra, siamo insieme, dobbiamo tenere un rapporto professionale, al di là di quelli che sono i rapporti interpersonali. Fortunatamente peró Marquez non è mio compagno di squadra.

Se fossi un giudice di Masterchef chi elimineresti dal 2016?
Eliminerei Pedrosa, Marquez e Lorenzo, così si renderebbe tutto più facile! A parte gli scherzi credo che Marquez sarà molto motivato e molto veloce. Si vorrà prendere il suo riscatto.

Hai detto che tra 36 e 37 anni cambia poco, peró per alcuni critici quella del 2015 era la tua ultima chance. Cosa rispondi?
Tante volte lo hanno detto. Speriamo che sia un'altra delle tante sensazioni sbagliate che qualche analista ha avuto sul mio conto nel passato.

Stai pensando al 2017?
Io sono in una situazione in cui devo guardare a me stesso. Test e gare serviranno per capire se sono ancora veloce e competitivo. Il mercato quest'anno si aprirà presto e io dovró capire dopo le prime 5 o 6 gare se continuare altri due anni o se smettere.

Hai visto Lorenzo oggi dal 2015. Sensazioni?
Non lo so. Vedere Lorenzo è stato normale. Non cambierà tanto.

Se è vero che i casini ti danno motivazione dovresti essere molto motivato.
Assolutamente sì. Deco dire peró che non bisogna neanche correre solo per quello. Io corro perchè mi piace, non solo per le modalità dei sentimenti negativi. Bisogna correre perchè è bello.

Credi alla Honda che dice di avere ancora problemi di motore?
Da quello che si è visto le Michelin pare che vadano meglio con la Honda e secondo me invece siamo noi della Yamaha ad essere ancora indietro come chilometri percorsi con La M1 gommata Michelin. Bisogna adpettare la prima gara.

Jarvis, il capo della Yamaha, ha detto che serve rispetto, ha chiesto rispetto per voi, i suoi piloti, e per il mestiere che fate. Tu ce l'hai ancora per Marquez e Lorenzo?
Per come conosco io il rispetto sono loro due che non ne hanno avuto molto con me. Io li ho sempre rispettati. Vederemo come andrà: il rispetto deve andare a due vie. Io li ho sempre rispettati. Dovremo cercare tutti di essere professionali al di là dei rapporti.

Perchè Marquez ha avuto tanta acrimonia? Forse perchè non ti batte nel corpo a corpo?
Non è vero! Mi batte e mi ha battuto nel corpo a corpo! Non, non è quello. Chiedetelo a lui. Io sono diventato il capro espiatorio per il suo mondiale perso nel 2015.

Ti ci vedi come capobranco dei lupi? È un ruolo importante che è storicamente tuo e a cui gli altri puntano.
Sì. Peró ho perso il mondiale. Era il mio sogno, ma ho lottato tutto l'anno e si sono dovuti mettere in più di uno. Questa è la consolazione, magra, ma lo è. Certo, la delusione resta, ma sarà la pista a dire chi è più forte. La pista non sbaglia se le cose vanno in maniera corretta è lei che decide anche al di là delle ragioni personali. Comunque la tesi che ho sentito su cui sono meno d'accordo è che Marquez abbia reagito alla mia conferenza stampa del giovedì in Malesia. Che io facessi o non facessi quelle dichiarazioni era uguale, aveva già deciso che avrebbe fatto così. Ora vediamo come andrà nel 2016 che cn le sue novità forse potrà portare qualcosa a chi sbaglia meno.

Il finale 2015 è stato un danno d'immagine al motociclismo?
Non so, spero di no. La situazione poteva essere gestita meglio anche dagli organizzatori. Ora si riparte e spero che questo tema dei rapporti personali passi in secondo piano, che resti una cosa nostra, che non sia il vostro tema dominante. Andiamo in pista, è pericoloso, meno condizionamenti abbiamo e meglio è per il rispetto delle cose che facciamo in pista.

m.sky.it

MessaggioInviato: mar 19 gen, 2016 6:56 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Secondo me a Rossi non gli è ancora passata, nel senso che non l'ha ancora digerito il finale della scorsa stagione.

Sarebbe opportuno che se lo tenesse ben in mente ma cercasse di buttarselo dietro le spalle, altrimenti al primo contatto in pista ritorneranno i vecchi fantasmi, che non gli hanno fatto certamente bene.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 19 gen, 2016 10:43 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

Intervista interessante. chiaramente la delusione è ancora lì. Sta metabolizzando ed anche chiedendosi se ne vale la pena.
Succede un po' anche a noi quando capiamo da una delusione che il tempo, l'energia che abbiamo dedicato ad un sogno non sono state premiate come ce l'aspettavamo.
Si aspettava forte il decimo titolo.Ne era convinto ad inizio anno perché voleva lasciare da vincitore.Ora deve risalire la china e si sta chiedendo se quello che per certi versi
è un po' un sogno fatuo (con nove titoli e quelle capacità il decimo sarebbe la ciliegina ma non la torta) valga tutto quello che ha dato.
Anche lo sviluppo della moto 2016 è lasciato più alle scelte della casa.
Come a prendere quello che si trova.Anche se non rinuncia a dire dire la sua quando pensa che la yamaha sia indietro nello sviluppo.
C'è molto dialogo interiore, chiedersi il senso di quello che si fa, capire che non si ha più vent'anni, capire che anche se hai ragione non è detto che la spunti.
La moto piace ancora tanto ma quel tipo di andare in moto forse ora piace meno.
Scusate l'interpretazione pseudo psicologica che magari non centra una cippa...Riempio un pò il forum di pensieri.. :roll:

MessaggioInviato: mer 20 gen, 2016 8:23 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 20 gen, 2016 4:35 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

MessaggioInviato: mer 20 gen, 2016 10:15 pm 
Non connesso
Fine Esegeta

MessaggioInviato: mer 20 gen, 2016 11:53 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

MessaggioInviato: gio 21 gen, 2016 10:50 am 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...

http://sport.sky.it/sport/motogp/2016/0 ... -2016.html

MessaggioInviato: sab 23 gen, 2016 8:37 am 
Non connesso
Nonna Papera

Il presidente della Federazione internazionale sull'incidente di Sepang che ha infuocato il finale della scorsa stagione: "Abbiamo deciso di non divulgare le telemetrie per non scatenare ulteriori polemiche". Per la Honda dimostrerebbero che Marc non ha ostacolato Valentino

22 gennaio 2016 - Milano

Vito Ippolito, presidente della Fim, ha dichiarato che i dati della centralina della Honda di Marc Marquez, che avrebbe dovuto "dire la verità" sulla scontro di Sepang con Valentino Rossi, non saranno divulgati. "A Valencia Honda ci ha informato di avere la telemetria riferita all’incidente - ha detto Ippolito - i dati sono nelle nostre mani e Honda e Fim hanno deciso di non renderli pubblici per non dare adito a ulteriori polemiche" ha detto.
"In MotoGP la disputa è stata portata davanti al Tas, ma il caso adesso è chiuso. È vero che a fine stagione le polemiche sul caso Rossi-Marquez hanno assunto proporzioni mai viste. Per questa ragione abbiamo chiesto a tutte le persone coinvolte, comprese le squadre, di evitare ulteriori azioni in merito a quanto accaduto a Sepang".

La Honda aveva sempre detto che i dati mostrerebbero in modo inequivocabile che a Sepang Marquez non ha rallentato Rossi, come invece aveva detto il pesarese per giustificare la manovra nei confronti di Marquez da cui è poi scaturita la penalità che ha costretto Valentino a partire dall'ultima posizione in griglia a Valencia, nel GP decisivo. Dopo continui rinvii sulla data della "pubblicazione" dei dati, invece, ecco il divieto definitivo da parte del massimo organo motociclistico.

MessaggioInviato: sab 23 gen, 2016 9:04 am 
Non connesso
Nonna Papera

cavolo :peppacco:

da twitter

dato ufficiale del peso di VR
2016 = 62 kg
nel 2015 era di = 65 kg
e nel 2014 di = 67 kg

Rossistas ‏@rossistas

La regla de tres del deportista veterano: a más edad, menos peso

MessaggioInviato: sab 23 gen, 2016 9:19 pm 
Non connesso
Nonna Papera

MotoGP news – La stagione 2016 sta per iniziare e Marc Marquez ha voluto prendere ulteriormente le distanze da Valentino Rossi, ponendo fine al contratto che lo legava alla VR46 per la produzione del suo merchandising. Inoltre lo spagnolo non soggiornerà più delle GP Rooms, l'hotel viaggiante gestito dai fratelli Nieto, pare che Marquez non abbia gradito che Fonsi abbia dato ragione a Valentino Rossi sull'incidente di Sepang

Marc Marquez, dopo il finale burrascoso del 2015, ha voluto chiudere ogni rapporto con Valentino Rossi e per prima cosa ha posto la parola fine alla collaborazione con la VR46 Racing Apparel del Dottore che da diversi anni produceva per lui il merchandising. Il contratto aveva come data di scadenza dicembre 2016 e Marquez ha preferito pagare la penale per la rescissione del contratto **pur di liberarsi da questo sgradevole rapporto. Da questa stagione sarà GP Racing Apparels a occuparsi del suo merchandising, la stessa che si occupa di quelli di tanti altri piloti della MotoGP, tra cui Jorge Lorenzo, Andrea Iannone, Andrea Dovizioso, Nicky Hayden e Aleix Espargaro. GP Racing Apparels fa parte del Gruppo Pritelli ed è diventata famosa producendo proprio il merchandising dello stesso Valentino Rossi, prima che il pesarese decidesse di gestirlo in proprio. Marquez ha preso un'altra importante decisione: da questo 2016 non alloggerà più nelle GP Rooms, l'hotel di lusso che viene montato nei paddock delle tappe europee del mondiale e che è gestito dal 13 volte campione del mondo Angel Nieto. Questo dietro front pare essere causato dalle dichiarazioni di Fonsi Nieto, che, nel commentare l'incidente di Sepang tra Marquez e Rossi, ha dato ragione al Dottore mettendosi contro il suo connazionale. Inoltre il figlio di Angel, Pablo, lavora per Rossi nello Sky Racing Team VR46. Marc da quest'anno dormirà in hotel e lo stesso farà suo fratello.

:-D :x

MessaggioInviato: mar 26 gen, 2016 8:53 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

che bella questa .....
"MotoGP, Agostini: "Non c'è stato biscotto contro Rossi"
In un'intervista ad As il 15 volte iridato torna a parlare del bollente finale di stagione 2015: "Accordi contro Valentino? Marquez non vuole che vinca Lorenzo, né viceversa. A Sepang hanno sbagliato tutti, spero che l'anno prossimo prevalga il rispetto"

"Il biscotto contro Valentino Rossi? Non c'è stato perché Marc Marquez non vuole che il Mondiale lo vinca Jorge Lorenzo, né viceversa, né Pedrosa vuole che vincano gli altri due. Purtroppo le cose sono andate così e tanta gente pensa con il cuore invece che con la testa, e non si riuscirà mai a far cambiare loro idea". Questa l'opinone di Giacomo Agostini che in un'intervista al quotidiano spagnolo As ha parlato del burrascoso finale di stagione della MotoGP.

ALTA TENSIONE — Preoccupato che quello che è successo a Sepang tra Rossi e Marquez possa ripetersi, vedremo vendette da parte di Rossi? "Quello che è successo lo ha visto tutto il mondo e non è stato bello - ha detto Ago, 15 titoli mondiali in carriera - però bisogna essere in moto per capire come ci si sente, bisogna capire la tensione e la voglia di vincere che hanno addosso, ricordando che ne vince uno soltanto. Anche ai miei tempi accadevano cose del genere. Vendette da parte di Rossi? Ma certo che no! Vincerà semplicemente il più veloce, io spero che sia così, è molto difficile che si ripeta una situazione come quella dell'anno scorso".
VOLTARE PAGINA — Secondo Agostini sarebbe ora di voltare pagina e pensare alla prossima stagione. "Hanno fatto un errore, uno ha fatto una cosa, uno ne ha fatta un'altra, ma è il momento di guardare avanti alla prossima stagione con spirito diverso. Amici non saranno mai, come è logico. Ma spero prevalga il rispetto e che vedremo grandi battaglie sportive in pista".
FAVORITO 2016 — Interpellato sul suo favorito per il prossimo Mondiale, Agostini ha detto: "È molto difficile da dire. Sarà un campionato molto duro e spettacolare. Quello che mi auguro è che ci sia una battaglia tra Marquez, Rossi, Lorenzo e Pedrosa senza intoppi. Sarebbe un bene per il nostro sport".

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: mar 26 gen, 2016 8:54 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

anzi...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  1 10 11 12 13 14 23

Tutti gli orari sono UTC+01:00