grazie sex
aggiungo questo
MotoGP Test Sepang: Valentino Rossi comanda la 1° ora di prove
Al Sepang International Circuit sono iniziati i primi test ufficiali della MotoGP 2016 riservati ai piloti titolari: allo scoccare della prima ora di attività tutti i big sono già scesi in pista con Valentino Rossi il più veloce in pista
Bentornata MotoGP! Alle 10:00 in punto al Sepang International Circuit è iniziata ufficialmente la tre-giorni di Test, inaugurale occasione del 2016 di confronto per i piloti titolari della class impegnati in prove di sviluppo delle nuove moto, centralina unica e delle specifiche Michelin. Forse anche per questo che tutti, ma proprio tutti, i big della MotoGP sono prontamente scesi in pista a cominciare da Valentino Rossi, salito in sella alla Yamaha YZR-M1 #46 alle 10:21 in punto e, al termine della prima ora di attività, in cima al monitor dei tempi. Sono 11 i giri compiuti dal 9 volte Campione del Mondo, il migliore poco prima dello scoccare delle 11:00 in 2’02″654, sufficiente per precedere di soli 6 centesimi Danilo Petrucci, con la Ducati Desmosedici GP15 firmata Pramac (da quest’anno Octo Pramac Yakhnich) secondo a completare un 1-2 tricolore.
Sempre a proposito dei nostri portabandiera, sono tornati in azione Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone (con un simpatico casco-omaggio al gabbiano… incontrato a Phillip Island lo scorso anno) percorrendo una manciata di giri a testa con la “vecchia” GP15, aspettando di provare nel prosieguo della giornata la GP16. In pista anche, tra i big, Dani Pedrosa, terzo in graduatoria seguito da Scott Redding (Ducati GP15 Pramac, 2’02″922) ed il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo, quinto in 2’03″014 con 5 giri all’attivo, 1 in più rispetto a Marc Marquez (2’03″267) il quale dispone di due differenti specifiche di propulsori per la propria Honda RC213V: la medesima testata il novembre scorso a Jerez ed una versione completamente inedita già provata dai collaudatori Hiroshi Aoyama e Takumi Takahashi.
L’odierna giornata di Test della MotoGP a Sepang si concluderà alle 18:00 locali, le 11:00 italiane. Domani, come da programmi, è previsto il ritorno in azione di Casey Stoner, autore sabato 30 gennaio di un best lap personale in 2’02″0.