Da twitter (tradotto da Google)
Matthew Birt - 23 ore fa Una cosa rimane costante ...
Una cosa rimane costante ... Per tutto il tempo come Matthew Birt è stato che copre MotoGP ™, Rossi è stato vincente e a Jerez Il Dottore ha dimostrato che non è fuori di trucchi appena ancora
Con 21 anni di esperienza relazioni sulle MotoGP ™, Matthew Birt conosce il campionato dentro-fuori. Per la stagione 2016 rimane con la squadra motogp.com per portarvi le notizie e l'opinione esclusivo dall'interno del paddock
Sembra un'eternità da quando ho coperto la mia prima gara in MotoGP ™ a Jerez nel 1996.
Me lo ricordo bene per il finale drammatico che coinvolge Mick Doohan e Alex Criville e il fatto che ero in grado di camminare via con solo un osso incrinato nel mio gomito e commozione cerebrale dopo un camion ha cercato di convertire assumere la Motor Cycle News auto in una scatola di fiammiferi.
In questi due decenni successivi, ho visto i sogni di un talento poche soddisfatte e i sogni di centinaia e centinaia di altri dissolvenza senza lasciare traccia.
MotoGP ™ è cambiato enormemente durante quel tempo, ma una sola cosa è rimasta costante.
Valentino Rossi in alto.
Ha appena perso il podio quel giorno in cui ha finito quarto in una gara della 125cc epico dietro Nobby Ueda, che per ironia della sorte gli ha negato una carriera primo podio per appena 0.046s.
Se mi avessero detto il 12 maggio 1996 il 24 apr 2016 sarei testimone di un Rossi senza età ancora vinto in MotoGP ™, così la mia risposta potrebbe essere stato corretto con più di un imprecazione.
brillante vittoria lo scorso fine settimana di Rossi a Jerez è stato solo l'ultimo capitolo di una carriera che ha colmato le generazioni e continua a sfidare la logica.
E 'una forza della natura. Un maestro di reinvenzione, che 37 anni, è ancora in grado di prestazioni che rendono quasi senza parole.
La vittoria di domenica è stata la sua 87 ° in MotoGP ™, ma la prima volta che ha guidato ogni giro dalla pole position per prendere una vittoria nella sua illustre carriera nella classe regina.
Si tratta di un vecchio cane si può insegnare nuovi trucchi a. Rossi si è rapidamente adattato alle diverse caratteristiche dei pneumatici di Michelin e la sua ricchezza di esperienza significa che egli è un maestro nell'arte della gestione dei pneumatici ora il software unificato ha diminuito l'influenza degli aiuti pilota.
Rossi viene da una età prima macchine MotoGP ™ divennero i missili portatili guidati dell'era moderna. Indietro nel giorno, la mano destra è stato il tuo controllo di trazione e in un Gran Premio di Spagna, dove le condizioni calde trasformato la gara in un esame nel controllare il pattinamento delle ruote, Rossi semplicemente affrontato meglio di chiunque altro.
Anche il capo equipaggio di Lorenzo Ramon Forcada ha ammesso che dopo aver controllato i dati, Rossi aveva gestito i problemi wheelspin meglio. I problemi di filatura erano così gravi che alcuni piloti sentivano come se stessero guidando sul bagnato. Avevano tutti avevano a moderata apertura del gas sul rettilineo per ottenere unità, ed è stato MotoGP ™ s 'operatore accorti che ha prevalso sul suo liscio.
Condizioni di domenica sembrava di giocare ai punti di forza di Lorenzo e il suo stile liscio famoso. Eppure, il medico gli ha dato un assaggio della sua stessa medicina.
la longevità di Rossi in uno sport che richiede così tanto della mente e del corpo è davvero notevole.
E il 2016 ha ancora una volta dimostrato come la sua volontà di abbracciare nuove idee per aiutarlo a rimanere in alto.
Il reclutamento di doppio 250cc Luca Cadalora come allenatore pilota potrebbe aver inizialmente sollevato qualche sopracciglia.
Che chiunque può allenare un talento come impareggiabile come Rossi? Eppure il consiglio di Cadalora dalla sua aquila osservazioni occhio i binari sono stati menzionati da Rossi nell'euforia dei suoi festeggiamenti post gara a Jerez.
Per mettere ultima e quasi insondabile raggiungimento di Rossi in prospettiva, il suo ultimo pupillo adolescente Nicolò Bulega è comodamente giovane abbastanza per essere suo figlio.
Bulega è nato nel mese di ottobre, 1999. Rossi era già un 125cc e Campione del Mondo 250cc da quella fase e la preparazione per la sua prima crepa in classe regina.
L'ex amico e ora nemico amaro Marc Marquez era solo tre anni quando Rossi stava distruggendo intorno Jerez con artisti del calibro di Peter Oettl, Lucio Cecchinello e Jorge Martinez nel 1996.
Oettl era 11 ° in quella gara e lui ora ha un figlio di 19 anni ritagliarsi la propria reputazione in Moto3 ™. Philipp Oettl era solo nove giorni quando Rossi ha battuto il padre a Jerez. Stupefacente.
Non è solo quanto tempo è stato di corse che si deve ammirare, ma il fatto che egli è stato al top durante questa convinzione quasi mendicanti.
il desiderio e la motivazione di Rossi a voler ancora di correre, per se stesso ancora essere trascina in palestra su base giornaliera, e rischiare di pagare il prezzo più alto in ricerca del piacere e della gloria è quello che soffia la mia mente.
La sua sconfitta sgonfiando a Jorge Lorenzo in campionato del mondo l'anno scorso non sarà mai completamente cancellato dalla sua memoria. Si parcheggia quegli eventi di vita difficili in un certo compartimento del tuo cervello, ma non hai mai completamente a superare la delusione schiacciante.
Ma la capacità di Rossi a rimbalzo nelle avversità e raccogliere se stesso e portare avanti la lotta è sorprendente. Lo ha fatto dopo la debacle Ducati del 2011 e 2012 e lo sta facendo di nuovo.
Qualcuno che non capisce il suo impegno e la fame di essere il migliore dovrebbe guardare indietro all'indomani della gara dello scorso weekend Moto3 ™.
Dopo brillante prima e certamente non ultimo podio di Bulega, Rossi è andato a Parco chiuso per congratularsi con lui. La sessione di warm-up MotoGP ™ aveva finito ben oltre un'ora prima di allora, ma Rossi era ancora nella sua pelle.
Era stato seduto diligentemente con il suo equipaggio calcolare accuratamente l'elettronica e set-up master plan per essere pronti per una superficie della pista molto più caldo che è stato quello di lanciare una sfida completamente diversa da quella rappresentata in prova e in qualifica.
Ed eccolo lì, il vecchio cavallo di battaglia al lavoro, il rollback degli anni con una performance così brillante e autorevole che deve aver sentito come un adolescente di nuovo.
Guardandolo dalla casella commento certamente mi sembrava di essere trasportati indietro al 1996 quando per la prima irrompono sulla scena.
La polemica e la tensione della conclusione al 2015 ha lasciato Rossi con nient'altro che disprezzo per Lorenzo e Marquez.
La sua mauling della coppia di loro la Domenica deve aver sentito in più dolce. Dovendo stare accanto a un Rossi trionfale mungitura sul podio davanti al pubblico di casa, bene che deve essere stato la pillola amara per Lorenzo e Marquez di deglutire.
|