Per me la MOTO GP è sempre stata, ma in particolare adesso è una FARSA.
Ad inizio stagione la Michelin ha presentato i suoi pneumatici e quelli con opportuni sviluppi sulle mescole, per carità, sarebbero dovuti restare.
Avrebbe dovuto essere la stagione del pilota che si adatta al pneumatico.....che ridere. La stagione ha cambiato rotta esattamente da quando, sotto pressioni del colosso HONDA, la Michelin ha portato una gomma anteriore che si accordasse meglio con il loro apparato sospensivo: a tale riguardo gioverebbe ricordare che Michelin non aveva fatto l'anteriore in quel modo per favorire una o l'altra casa produttrice e in quel modo avrebbe dovuto restare, obbligando semmai piloti e squadre ad adeguarsi, chi più chi meno.
Poi ok, siamo italiani, tifiamo, ma questo mica ci fa perdere lucidità e obiettività di giudizio: a mio parere, senza quel nuovo anteriore con carcassa diversa, adesso staremmo qui a fare il conto alla rovescia per il decimo titolo di Rossi.
Dei giapponesi, in particolare di Honda, come dei capitalisti che detengono il potere quello vero, credo si possa dire tutto tranne che non siano soggettini che non si fanno scrupoli ad usare tutto il potere che hanno per ottenere ciò che gli interessa. La YAMAHA al confronto è un produttore che fabbrica moto nel sottoscala e l'influenza è esattamente proporzionata. I giapponesi, quelli che stanno sulla linea di comando, sono dei gran pezzi di m...a, peggio dei tedeschi che ci affamano, peggio di quegli alieni che arrivando dallo spazio, potendolo fare, ci ridurrebbero volentieri in schiavitù.
E non hanno né avranno mai quel senso di colpa da peccato originale di stampo cattolico, né la pietà e tantomeno la flessibilità europea: possono fare una cosa, la fanno.
Ai tempi in cui se ne venne via da Honda, magari per più soldi, non lo so, magari sono un ingenuo romantico, ma ROSSI fu proprio da lì che mi iniziò a stare veramente simpatico: veloce lo era già, un campione, pure...in quel saluto alla Honda mi piace vederci il rifiuto di esser annichilito dalla fredda arroganza che si ritrova, non casualmente nel Gotha di ogni settore...chissà perché poi eh.
I vari pirloni che commentano sui vari canali, invece di blaterare, perché non dicono che se Rossi fosse rimasto in Honda di mondiale ne avrebbe vinti 20?
Rossi è un perfettino, Rossi è un cagacazzo (di sicuro, anche Senna lo era), Rossi ha la battuta pronta ed è anche sfacciato a volte...certo...come a suo tempo non si fece annichilire dai quei faccia di c..o della Honda (Suppo ci sta benissimo), dovrebbe forse starsene zitto con Lagnosino in conferenza stampa?!?!? Lorenzo, il lacchè? Per piacere... Poi Marquez veloce sì, gatto...pure, ma sul piano umano è esattamente all'opposto di Rossi...Marquez somiglia ad Agostini, un vanitoso che ucciderebbe ancora alla sua età pur di aver un GP vinto in più. Rossi, vinci questi GP in più di AGO, così si esce giù da un ponte...che non se ne può davvero più di merde che pontificano in tv.
Rossi, tu potresti ritirarti anche domani, per me il decimo mondiale l'hai già vinto, ma anche l'11imo e il 12esimo...non sei un semplice campione, ma sei un eroe, e gli eroi non hanno tempo né età.
In questa melassa di gente che si fa schiacciare da questo o da quell'altro fattore tu splendi, perché magari non vinci, ma lo fai a testa alta.
Grazie per ricordarci la strada per la rivoluzione, che non è rivoluzione contro gli altri, ma per se stessi, a tutela della propria dignità, tu ce l'hai nel DNA...che così magari ti seguiamo, ciascuno a modo suo, nel suo.
RESTA, resta a prender per il culo tutti i benpensanti che non hanno capito ancora un beep...e mai lo capiranno.
|