Oggi è dom 22 dic, 2024 7:42 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TUTTO QATAR 2017 !!!!!
MessaggioInviato: dom 26 mar, 2017 10:27 pm 
Non connesso
Fine Esegeta

E un grazie a Crutchlow che è riuscito a mettere a punto l'assetto della moto di Valentino :oo:

MessaggioInviato: dom 26 mar, 2017 10:36 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: dom 26 mar, 2017 10:39 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide

ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 9:00 am 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...

gara un po' anomala per via delle condizioni ballerine pero' vinales ha girato con testa e spinto al momento giusto quindi onore a lui voto 10 ... dovizioso invece voto 9 perchè azzecca scelta gomme a condotta di gara ... rossi 8 battagliero all'inizio e bravo a recuperare ma non a rimanere con i primi dato per morto è mezzo risorto ...

voto 2 alla direzione gara che non so mai prendere una decisione frutto di un minimo di logica ...

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 9:04 am 
Non connesso
Underdogs' Chief

bella gara

zarco un applauso
iannone un applauso
dovizioso 2 applausi, l'ho visto lottare come non mai
vinales molto forte, all'inizio pensavo avesse problemi, invece controllava...
rossi da 6+, ha una moto che e' un portento, dovrebbe andare meglio
marquez: lo odio !

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 9:14 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Ottimo Vinales. Capace e calcolatore. Ha aspettato mezza gara senza rischiare troppo e poi ha rimontato ed è andato a vincere! Complimenti a lui.

Ottimo anche Dovi. Bella grinta. Non ha mollato mai e si è portato a casa un meritato secondo posto.

Sarò di parte, ma chi mi ha stupito di più è stato il vecchio Vale. Che dire.... stratosferico.
Perchè Vinales sono mesi che regala distacchi abissali a tutti e quindi era probabile (ma non scontato) che andasse a vincere
Perchè Dovizioso ha sotto il culo una Ducati che nelle prime gare sembra sempre promettere grandi campionati, viste le piste favorevoli alle sue caratteristiche
Ma Vale viene da un inverno di test che hanno regalato poche o nulle soddisfazioni, e da due giorni di FP e WarmUp catastrofici, e quindi c'era poco da sperare per la gara.
Lo stesso mago dei biscotti Galbusera prima della gara ha detto che non aveva idea di cosa gli avevano messo sotto il sedere a Valentino prima di partire...

E cosa ha fatto VALE?

E' arrivato terzo!!!!
A un niente dai primi due. Mica a 20 secondi!!

Le due Honda hanno deluso, ma Marquez lo vedo sempre il favorito. Anche lui calcolatore. Vista la mala parata invece di rischiare si è "accontentato" del quarto posto.

Ottima anche Aprilia!!!! :fumojump: Risultato inaspettato :osanna: Si vede che hanno lavorato bene durante l'inverno

Ottima pure la Suzuki di Belèn. Peccato la caduta, ma ci sarà modo di rifarsi nei prossimi GP

Pazzesco Folger :-o :-o :-o :-o :-o che con una moto clienti scappa in testa e distacca piloti bel più blasonati di lui! Incredibile. :clap: Se non si fosse steso chissà come sarebbe finita.

Chi manca? :roll: :roll: :roll: :roll:

Ah ..... Lorenzo!

Per lui commento sintetico: :tapiro:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 9:36 am 
Non connesso
Underdogs' Chief

Il commento di Valentino Rossi:

“Se prima della gara avessi dovuto scommettere dei soldi su un mio podio non so se l’avrei fatto, forse pochi euro”, Valentino è onesto dopo l’ennesima impresa di una lunga serie. Rossi arrivava da un inverno disastroso, la competitività sembrava una chimera ma, come spesso accade quando si parla di lui, la gara l’ha trasformato.

“Ho fatto apposta ad andare piano nei test, altrimenti un terzo posto sarebbe stato deludente invece così è un grande risultato - il Dottore continua a ridere sceso dal podio - Partire con questo risultato è molto importante, arrivavo da un brutto periodo”.

Come lo racconteresti?
“Era da novembre, da quando ho provato la nuova moto, che non mi sentivo bene in sella. Per questo devo ringraziare sia la mia squadra che tutti gli uomini della Yamaha che mi hanno sempre fatto sentire la loro fiducia e il loro sostegno, anche quando la situazione era critica”.

Quando c’è stata la svolta?
“Venerdì, non dico di avere visto la luce, ma almeno la porta socchiusa. Ho incominciato a essere ottimista, ma sabato abbiamo perso l’intera giornata e nel warm up non era andata bene. Con il caldo finivo le gomme dopo 3 giri”.

Invece in gara…
“Sono partito bene e sono anche riuscito a non cadere alla prima curva quando mi è venuto addosso un treno (ride) Senza dubbio queste condizioni, con temperature più fresche, mi hanno aiutato. Avevamo fatto delle modifiche sulla moto e mi sono divertito a guidarla”.

Hai fatto pace con la nuova moto?
“La Yamaha ha sempre spinto perché la usassi e Vinales è sempre andato forte con questa moto, quindi serve solo tempo. Il risultato di oggi è molto bello, sono felici perché siamo riusciti sempre a mantenere la calma anche nei momenti difficili. Spero che abbiamo trovato una base da cui partire nei prossimi GP”.

Hai pensato di potere puntare anche alla vittoria?
“Prima sono arrivato nei primi 5 ed ero contento, poi nei 3 e allora mi sono detto che sarebbe potuto succedere di tutto. Vinales era nettamente più veloce, forse avrei potuto provarci con Dovizioso ma sarebbe stato più facile fare una cazzata che riuscirci. Soffrivo troppo con la gomma anteriore sul lato destro”.

Sei uscito da un incubo…
“Ho faticato veramente troppo in questo inverno, ma durante il fine settimana di gara riesco sempre a lavorare meglio. Poi nei test avevo avuto qualche problema fisico, ero stato sempre in giro e non ero riuscito ad allenarmi, in fondo ho quasi 40 anni, sono vecchio (ride)”.

Scherzi a parte, i giovanissimi abbondano in MotoGP…
“Zarco è stato bravissimo oggi, ed era stato il mio incubo nei test: mi stava sempre davanti (ride) Sia lui che Folger mi hanno sorpreso, penso che la Yamaha sia un’ottima moto per iniziare nella classe regina. La MotoGP è così, non me ne vogliano quelli della SBK, ma qui ci sono i migliori piloti del mondo, vanno tutti fortissimo”.

Lorenzo invece ha deluso oggi.
“Conosco bene Jorge, è uno dei migliori piloti del mondo, la Ducati va forte e si è visto con Dovizioso: sono sicuro che ce la farà”.

L’ultimo commento che ti chiediamo è per la vittoria di Morbidelli.
“È stato un onore poterlo aiutare e oggi mi ha fatto venire la pelle d’oca. Sono sicuro che abbia fatto il passo avanti definitivo e quest’anno ci farà divertire. Voglio fare anche i complimenti a mio fratello Luca: ha fatto una gara pazzesca”.

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 9:51 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 10:39 am 
Non connesso
Budiulik

Che Gara!!!!
Dopo mesi di attesa, stavo per avere una crisi di nervi quando è iniziato a piovere....

Vinales ha corso come un veterano, aveva la pressione del favorito ma è stato lucido ed ha gestito la gara da vero campione!

Doviszioso bravo, arriva secondo in Qatar per la terza consecutiva, ma credo abbia fatto il massimo.

Valentino eterno!!! Dopo pochi giri è già dietro a Vinales, cosa che mi aveva fatto sperare in un risultato ancora migliore!
Arriva vicinissimo a Maverick, un risultato insperato. Speriamo che Rossi abbia capito come settare il nuovo pacchetto moto-gomme,
non vorrei che le condizioni critiche della gara abbiano "nascosto" i problemi del Doc!

Marc ha deluso, però secondo me rimane l'uomo da battere

Iannone grandissimo, fino alla caduta...

Zarco impressionante, credo che lo ritroveremo spesso nelle prime posizioni.

Infine comlimenti all'Aprilia

Lorenzo non l'ho visto... :-D

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 11:18 am 
Non connesso
... ma non é Francesca

Buongiorno a tutti e Buon Campionato :ola:

Older, grazie per gli orari, cercherò di essere presente nelle prossime gare :monamour:

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 12:33 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 3:15 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Bella la Yamaha!!!

Immagine

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 4:40 pm 
Non connesso
Budiulik

Oggetto del messaggio: TUTTO QATAR 2017 !!!!!
MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 5:09 pm 
Non connesso
Fine Esegeta

Ecco !!!
Ora ho capito, perché lo chiamano Gran Premio :D

MessaggioInviato: lun 27 mar, 2017 5:50 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Valentino in Qatar ha dimostrato di poter essere ancora protagonista: "Quando sono arrivato quinto ero contento. Poi terzo, e mi sono detto: il podio, fantastico. Ad un certo punto ho cominciato pure a pensare alla vittoria. Ma non volevo rischiare e rovinare tutto"
dal nostro inviato MASSIMO CALANDRI

27 marzo 2017

LOSAIL - "Sì, sono felice. Iniziare questa stagione con un terzo posto è proprio figo, soprattutto per come erano andate le cose in inverno. Dicevano già che ero vecchio. Invece..".

A 38 anni è il podio numero 222 in 22 stagioni di motomondiale. Valentino è di nuovo in lotta per il titolo. Il decimo.
"Avevo bisogno della gara. Ho passato mesi difficili, con un sacco di problemi. Non riuscivo a capirci nulla con l'ultima Yamaha, non stavo bene fisicamente: dolori alle braccia, alle gambe, poi tutto quel tempo in giro per il mondo. Ho pensato: sono quasi un quarantenne, forse è vero che sono vecchio".

Le prove libere di giovedì s'erano trasformate in un calvario, a un secondo e mezzo sul giro dal compagno di squadra Viñales.
"Nelle 'libere' non sono mai stato un fulmine. Però così lontano era veramente troppo. Ma venerdì è successo qualcosa: si è come socchiusa la porta. Continuavo ad andare piano però stavo bene in moto, facevo traiettorie migliori. Per la prima volta abbiamo affrontato le difficoltà nel modo giusto: e con intelligenza, con logica, è arrivata la soluzione. Almeno spero".

Una gara da incorniciare: partendo dalla quarta fila, inghiottendo un avversario dopo l'altro.
"Quando sono arrivato quinto ero contento. Poi terzo, e mi sono detto: il podio, fantastico. Ad un certo punto ho cominciato pure a pensare alla vittoria".

Viñales ne aveva di più.
"Poco di più. Volevo andare a prendere Dovizioso, ma Andrea si è attaccato al codino di Maverick e non c'è stato più nulla da fare. A destra la gomma davanti era distrutta, e forzando rischiavo di rovinare tutto. Però mi sono divertito da matti".

Ha esultato quasi come fosse stata una vittoria.
"In un certo senso lo è. Siamo usciti da un periodo molto difficile. Devo ringraziare i giapponesi della Yamaha, che mi hanno pure messo a disposizione un vecchio telaio. E il mio team: Uccio, Silvano, Matteo. Mi sono sempre stati vicino".

Dicevano che questa stagione sarebbe stata meno spettacolare di quella scorsa. Illusi.
"Il fatto è che i piloti sono tutti fortissimi, parliamo di almeno 20 campioni e metà di loro può benissimo vincere un gran premio. Durante il fine-settimana fai un piccolo errore, e ti ritrovi in fondo al gruppo. Incredibile. Avete visto che bravi Zarco e Folger? Il livello è veramente alto".

Però ha deluso Lorenzo. All'esordio in Ducati, Valentino era arrivato 7° a 10 secondi. Il maiorchino ha chiuso 11° e i secondi sono il doppio: 20.
"Jorge lo conosco bene: è fortissimo. E Dovizioso ha fatto secondo, quindi la Rossa va forte. Dategli solo un po' di tempo, tra poco sarà coi migliori".

Morbidelli, un altro ragazzo del Ranch di Tavullia, ha vinto in Moto 2.
"Che bello! Sono andato all'arrivo e mi sono venuti i brividi per l'emozione. Sono
contento di avergli dato una mano, se la merita: quest'anno ci potremo togliere delle grandi soddisfazioni. E anche mio fratello (Luca Marini, 6° posto finale) ha fatto una grandissima gara".

Tra due settimane c'è l'Argentina.
"Adesso ve lo confesso: nei mesi scorsi sono andato piano perché volevo risparmiare energie (ride). Ma ora finalmente si corre sul serio. E cominciamo a divertirci".

Tutti gli orari sono UTC+01:00