Team al lavoro al Montmeló dopo il GP di Catalunya. Occhi puntati sulla Yamaha, che sta provando i nuovi telai in seguito alle difficoltà avute in gara. Fino a questo momento il più veloce è Vinales davanti a Folger e PedrosaPrima giornata di test a Barcellona dopo il GP di Catalunya. Grande attenzione soprattutto sulla Yamaha dopo una gara decisamente difficile per i due piloti che sono arrivati al traguardo, entrambi, con oltre 20 secondi di ritardo da Andrea Dovizioso, il vincitore del GP. presenti tutti i team tranne la Ducati ufficiale di Dovizioso e Lorenzo e i team motorizzati dalla casa di Borgo Panigale Avintia e Aspar.
Nella sessione del mattino il più veloce è stato Maverick Vinales con 1'44.932 (usando ancora il vecchio telaio). In qualifica lo spagnolo era stato più veloce di tre decimi con una pista decisamente lenta, quindi il tempo fatto registrare dal pilota della Yamaha non è molto indicativo. Dati più indicativi arriveranno invece dalla simulazione gara che dovrebbero fare i piloti. Secondo tempo per Folger (+0.040), terzo Pedrosa (+0.071), quarto Espargaró (+0.114), quinto Marquez (+0.224). Valentino Rossi piazza il 10° tempo (+0.731).
Rossi e Vinales stanno provando due telai nuovi portati dalla casa giapponese, anche se stanno svolgendo un lavoro differente: Vinales proverà una simulazione di gara cercando di testare la moto in condizioni ambientali molto simili alla gara, mentre Rossi farà dei run più brevi. La squadra giapponese ha anche deciso di continuare i test domani a Barcellona e non di andare ad Aragon come previsto. L’obiettivo è cercare di capire perché la M1 2017 con il caldo e l’asfalto che offre poca aderenza va in crisi con le gomme.
In pista anche Marquez e Pedrosa che stanno lavorando sull’assetto, soprattutto per la gestione delle gomme che sta diventano un fattore decisivo in questa stagione. In pista anche Alex Rins, pilota della Suzuki, rimasto fuori nelle ultime gare un infortunio al braccio.
Questi sono i tempi dei test alle ore 15
http://sport.sky.it/motogp/2017/06/12/m ... tmelo.html
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO