Bè. Dai. Non manca poi molto al prossimo “inizio”
Cerchiamo un po’ di “pour parler”
Ho visto questo e me ne dispiaccio molto
Moto, nuovo allarme per Stoner: sindrome da affaticamento cronico
L'australiano nel 2009 ha saltato tre gare
Il pilota sta assumendo farmaci per tenere il problema sotto controllo ma nonostante questo ha dovuto rinunciare a due delle sue più grandi passioni: il kart e il tiro con l’arco: “Non vado sul kart da più di un anno – ha detto Stoner al conduttore Greg Rust – Non ho più l’energia. Se provo per un giorno, poi devo restare sul divano una settimana. Ultimamente non ho fatto molte delle cose che mi divertono ed è un po’ frustrante. Sono una decina di mesi che non riesco nemmeno a tirare con l’arco”.
“Non sono in grado di mantenermi in forma. Ho un problema, perché le mie costole vanno fuori asse ed essendo collegate alle vertebre, mi causano dolore anche alla schiena. E’ una situazione che mette pressione sui dischi, facendo fuoriuscire un po’ di liquido. Questo a sua volta mette pressione sul nervo e genera degli spasmi. E ci vuole una settimana circa prima che le cose tornino alla normalità”.
Casey Stoner si è ritirato dalle gare nel 2012 e il suo ultimo test è datato 2018, quando con la Ducati girò a Sepang: “Sono salito in moto due settimane fa, negli Stati Uniti per un evento Alpinestars. Abbbiamo fatto pochi giri con altri ragazzi. Non abbiamo spinto o altro, ma per me è stato già abbastanza”.
Stoner poi ha concluso: “In questi ultimi mesi sto migliorando con alcuni farmaci che sto assumendo, ma non sono ancora vicino a ricominciare ad allenarmi o a fare le cose che mi piacciono
Sportal.it