La nuova Ducati debutta alla grande
23/01/2005 - 14:03
Sono ricominciati anche i test della MotoGP, finalmente. E il primo verdetto emesso dal tracciato di Sepang è di quelli che fanno notizia: a stabilire il miglior tempo della prima giornata è stato Loris Capirossi con la nuova Ducati Desmosedici GP5, segno che la nuova creatura di Borgo Panigale promette battaglia.
L'imolese ha preceduto di circa un decimo Valentino Rossi, con la Yamaha M1 in versione 2005.
Terzo, se l'è cavata bene Alex Barros, con la Honda del team Camel Pons, seguito da Kenny Roberts che ha portato in pista la nuova Suzuki, a tre decimi dal brasiliano.
Interessante anche l'esordio di Colin Edwards con la Yamaha. Lo yankee ha pensato soprattutto a prendere confidenza con il nuovo mezzo, per cui è ancora presto per fare un confronto con Rossi. Ci aspettiamo un miglioramento dei tempi dell'americano dopo qualche sessione.
A concludere la graduatoria, Carlos Checa: lo spagnolo, anch'egli in sella alla nuova Desmosedici, ha patito un po' i postumi di un incidente a Madonna di Campiglio, in cui ha subito una ferita alla mano. Considerando questo handicap, anche Checa si è comportato positivamente.
---