Oggi è mar 24 dic, 2024 6:24 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sete e macio dal sito gresiniracing
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 4:13 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

Sete Gibernau e Marco Melandri continuano il lavoro di preparazione della stagione - Sepang, 24 gennaio test day 2

Sotto un sole cocente e con più di 35° gradi di temperatura dell’aria, il Team Telefonica MoviStar Honda ha continuato il suo programma di test sul circuito malese di Sepang per la seconda delle tre giornate di prova previste.
Sete Gibernau ha continuato il programma di verifica del materiale utilizzato nella scorsa stagione per creare la base della moto su cui lavorare per il 2005 mentre Marco Melandri rafforza ogni volta la sua confidenza nella RC211V che ha ereditato dall’americano Colin Edwards .
La squadra di Sete è stata impegnata in un attento lavoro di verifica provando particolari diversi ad ogni uscita di pista fino a completare un totale di 62 giri registrando come miglior tempo 2’02”1.
Giornata impegnativa anche per Marco Melandri che ha completato 63 giri, 2’02”79 il suo miglior tempo.

Sete Gibernau - 2’02”1, 62 giri:
“Abbiamo deciso di non proseguire il lavoro con i sensori che ieri hanno rallentato le uscite per poter proseguire senza interruzioni il programma previsto per oggi. Oggi abbiamo provato una quantità enorme di materiale, si tratta di tutto il materiale della scorsa stagione, che proviamo nell’ottica di capire quello che funziona veramente per noi. Non è sicuramente un lavoro gratificante ma è fondamentale per creare una base su cui lavorare per il 2005.”
Sul suo giro veloce, Sete commenta: “logicamente, un pilota cerca sempre di fare un buon tempo però adesso sono impegnato in un lavoro diverso, uscendo ogni volta con materiale differente e effettuando solo 4 giri alla volta non ho modo di prendere il ritmo. in ogni modo io proseguo concentrato sul mio lavoro, questo sistema ha portato ottimi frutti per il campionato nelle due trascorse stagioni 2003 e 2004.”

Marco Melandri continua il suo apprendistato sulla RC211V. La sua confidenza cresce giro dopo giro e il passo diventa ogni volta più costante. Alla fine della giornata di prove il pilota italiano si è detto soddisfatto del lavoro svolto.

Marco Melandri – 2’02”79, 63 giri:
“Ho abbassato il mio tempo sul giro e devo dire che il giro veloce di oggi non è male ma in questo momento il mio obiettivo resta quello di conoscere la RC211V. Questa mattina mi sono trovato bene con la moto, ho girato con un buon passo. Nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche che ci hanno fatto perdere un po’ la direzione. Sono rientrato ai box e alla fine abbiamo rimesso il set up della mattina e il mio feeling con la moto è subito migliorato.”
“Come sistema di lavoro” sottolinea Marco “preferisco lavorare in situazione di gara, girando con il serbatoio pieno, sicuramente questo non aiuta a trovare il tempo veloce ma è più vicino alla realtà della gara.”

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 4:32 pm 
Non connesso
Grippato

Mi dispiace...perchè mi sta molto simpatico, ma se le dichiarazioni sono quelle, mi dà l'impressione di non averci capito un tubo della moto , se la sua YAmaha era così negativa come descriveva, avrebbe dovuto risaltare la facilità o il maggior feeling con la Honda.
Quindi..o non ci ha capito un tubo ancora
o tanta differenza con la YAMAHA dello scorso anno non c'è.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 4:39 pm 
Non connesso
bannato

Anche a me sta simpatico il Melandrino; per questo dico aspettiamo aspettiamo ! Io non mi ricordo che melandri sia mai stato un "tempista" della madonna in prova; poi in gara però ne ha fatte vedere (anche se poi aveva un problema di continuità).

Dai, speriamo di vederlo anche lui lì davanti !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 4:43 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 4:44 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 4:59 pm 
Non connesso
Grippato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 6:46 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 7:09 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

da motogp.com:

Marco Melandri, che sta familiarizzando con la Honda RC211V a Sepang, ha dichiarato che non intende avere fretta. L´ex Campione del Mondo della 250cc ha visto come negli ultimi due anni in Yamaha l´andamento della sua stagione veniva minato da una serie di infortuni e in Malesia, nei primi test con l´HRC, sta procedendo passo dopo passo.

`Sono abbastanza contento adesso´, sono state le parole del giovane pilota di Ravenna al termine della seconda giornata di prove, nella quale ha fatto fermare il cronometro a 2´02.70. `Dopo pranzo ho perso un po´il feeling con l´anteriore e non ne sapevo il perché, quindi sono rientrato ai box.

`Dopo circa 45 minuti sono uscito di nuovo con lo stesso assetto della mattinata e ho ritrovato il giusto feeling. Ho provato parti del motore per il 2005, solo per familiarizzare con la nuova moto. Questi test invernali sono molto importanti per me´.

`Devo ancora abituarmi all´erogazione di potenza, quindi me la sto prendendo con calma. Molti piloti vanno veloci nei test invernali, ma con i risultati dei test invernali non si vince il titolo mondiale´.

Anche il compagno di squadra di Melandri nel Telefonica MoviStar, Sete Gibernau ha fatto progressi nella seconda giornata di pista a Sepang. Lo spagnolo ha guidato la Honda più veloce, con il tempo in 2´02.2.

`La giornata di oggi è andata molto meglio rispetto a ieri´, ha detto il pilota di Barcellona . Abbiamo tutti lavorato molto duro: il team, l´HRC e io. Abbiamo raccolto il maggior numero di dati possibile´.

`Ci siamo concentrati soprattutto sul telaio, analizzando le curve, la stabilità e le sospensioni con pneumatici di diverso tipo. Siamo soddisfatti: è stato un lavoro difficile e spero che in futuro dia i suoi frutti´.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 7:22 pm 
Non connesso
bannato

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 7:42 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

non è mica detto tim, anzi a sentire quello che dicono nakajima e soci i piloti dell'hrc restano i privilegiati da mamma honda (sempre che questo sia effettivamente un vantaggio....)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 7:44 pm 
Non connesso
bannato

"La vita è ciò che ci capita mentre siamo impegnati a fare qualcos'altro"

------------------------

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 7:45 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen, 2005 10:33 pm