da motogp.com:
Marco Melandri, che sta familiarizzando con la Honda RC211V a Sepang, ha dichiarato che non intende avere fretta. L´ex Campione del Mondo della 250cc ha visto come negli ultimi due anni in Yamaha l´andamento della sua stagione veniva minato da una serie di infortuni e in Malesia, nei primi test con l´HRC, sta procedendo passo dopo passo.
`Sono abbastanza contento adesso´, sono state le parole del giovane pilota di Ravenna al termine della seconda giornata di prove, nella quale ha fatto fermare il cronometro a 2´02.70. `Dopo pranzo ho perso un po´il feeling con l´anteriore e non ne sapevo il perché, quindi sono rientrato ai box.
`Dopo circa 45 minuti sono uscito di nuovo con lo stesso assetto della mattinata e ho ritrovato il giusto feeling. Ho provato parti del motore per il 2005, solo per familiarizzare con la nuova moto. Questi test invernali sono molto importanti per me´.
`Devo ancora abituarmi all´erogazione di potenza, quindi me la sto prendendo con calma. Molti piloti vanno veloci nei test invernali, ma con i risultati dei test invernali non si vince il titolo mondiale´.
Anche il compagno di squadra di Melandri nel Telefonica MoviStar, Sete Gibernau ha fatto progressi nella seconda giornata di pista a Sepang. Lo spagnolo ha guidato la Honda più veloce, con il tempo in 2´02.2.
`La giornata di oggi è andata molto meglio rispetto a ieri´, ha detto il pilota di Barcellona . Abbiamo tutti lavorato molto duro: il team, l´HRC e io. Abbiamo raccolto il maggior numero di dati possibile´.
`Ci siamo concentrati soprattutto sul telaio, analizzando le curve, la stabilità e le sospensioni con pneumatici di diverso tipo. Siamo soddisfatti: è stato un lavoro difficile e spero che in futuro dia i suoi frutti´.
|