Io personalmente non riesco a tifare per il vincente (tanto se é un vincente vince lo steso, sia che lo si tifi o meno)
Quando vedo un GP e Rossi fa quello che fa e vince etc, ammiro ad occhi spalancati come un regazzino meravigliato la sua classe e il controllo che ha del mezzo, mi tolgo tanto di cappello, applaudo, ma ... non riesco a "fare il tifo"!
Insomma, se vince bene, se non vince, pazienza: ha le doti per vincere e stravincere, se non ci riesce son capperi suoi, tanto a me in tasca non me ne viene niente.
Rossi lo rispetto e lo ammiro come unico vero fuoriclasse nell' attuale panorama mondiale, ma non lo tifo.
Lo ho tifato solo due volte, la prima quando in Australia gli dettero 10 secondi di penalitá e lui si mise a darci dentro come un forsennato: allora si tifai per lui a dita incrociate, sperando che ce la facesse alla facciaccia di chi gli aveva dato quella penalizzazione.
La seconda al debutto con la Yamaha a Welcome, era come una scommessa mia personale non contro Biaggi ma contro tutti i suoi detrattori.
Se peró vedo Rossi (o Biaggi o Loris o Gibernau o Roberts o altri) in bagarre con un Tamada o un Barros o un Melandri o un Nakano, bhé!, incrocio le dita e spero che Makoto o Alex o Marco o Shinja ce la facciano!
Quando quest' anno Tamada ha vinto son stato felice come un ragazzino,
quando Barros vinse nel "mondialino della Pizza" esultavo come un forsennato!
A loro aggiungerei da quest' anno anche Robertino Rolfo, ma temo che non avremo molte opportunitá di vederlo mettersi in luce. :(
Viva dunque Alex, Makoto, Marco, Roberto, Shinja (in ordine rigorosamente alfabetico!)
Degli altri, che vincano o non vincano non mi fa né caldo né freddo.