traduzione dele parti in neretto:
Ho cominciato i test (Malesia) girando piú rapido che nella gara passata.
Abbiamo lavorato miolto sull' elettronica. Mi spiego: l' anno passato cominciai8 la stagione col motore Screaming fino al GP di Germania.
In Germania ricevetti il nuobo BigBang con cui ho corso fino a fine stagione.
Bene. Quest' anno la Honda ha portato solo il motore screaming, che é il motore che tutti i piloti useranno nel 2005. Perché? è piú facile e produttivo concentrare lo sviluppo su un solo motore invece che su due.
Per due motori hai bisogno di due equipe di tecnici lavorando simultaneamente e questo non sempre porta i risultati sperati.
E questo motore screaming del 2005 ha una elettronica differente e molto migliore. Sviluppa piú potenza e accellera senza derapare o impennare, e per questo offre piú trazione.
In ogni modo il ritmo é stato molto buono, meglio di quanto sperassi.
I miei tempi sono stati molto costanti, con i pneus nuovi andavo in 2'02" basso, con pneus usati mi mantenevo in 2'02" alto.
Vorrei fare un ultimo commento. Certi cambiamenti nelle nostre vite sono difficili, e solo alcune persone hanno la capacitá di chiedere aiuto in momenti cosí, specialmente in un mondo competitivo come quello del Motomondiale. Il test in Malesia é stato per me gratificante per un' altra ragione cui molta gente nemmeno pensa, il lato "compagno di squadra".
Io ho conosciuto un compagno di squadra dotato di umiltá, con cui é facile convivere e che in un modo molto "invergognato" (forse sarebbe meglio se tradotto con "arrossendo di vergogna e timidezza") é venuto a chiedermi aiuto perché la sua equipe di tecnici stava trovando difficoltá nel mettere a punto la sua Honda, e per fortuna le cose che gli abbiamo datto erano giuste e sono cosí riusciti a trovare il cammino giusto per mettere a posto la moto.
Sono molto felice di averlo potuto aiutare e lo riofaró sempre tutte le volte che lui ne avrá bisogno.