"STAR ACADEMY" trasformato dalla moglie di Costanzo in "Saranno Famosi" deve creare artisti di talento destinati alla fama.
"MOTOGP ACADEMY" creato dalla DORNA dovrà sfornare piloti in grado di vincere il campionato più prestigioso del mondo.
La cosa "bella" è che tra i primi 6 pilotini prescelti è strapieno di italiani, noti per essere tra i migliori del mondo fin dai loro esordi nel mondo delle competizioni......eeehhhh...come no!
Proprio troppi gli italiani...
I sei piloti selezionati per il 2005 sono :
- Joshua Sommer, 15 anni, Germania, Campione Red Bull Rookies to MotoGP
- Meik Minnerop, 15 anni, Germania, 4º Campionato tedesco 125 cc
- Bradley Smith, 14 anni, Gran Bretagna, 4º Aprilia Superteen
- Daniel Webb, 13 anni, Gran Bretagna, 2º Aprilia Superteen
- Ion Garrido, 16 anni,
España, Campione Movistar Junior Cup
-
un altro pilota spagnolo della Movistar Junior Cup, che verrà reso noto tra breve.
DI SEGUITO LA NEWS COMPLETA
Con l´obiettivo di formare piloti di diverse nazionalità, che in futuro prossimo possano correre nel Motomondiale, la Dorna Sports, la proprietaria dei diritti del Campionato del Mondo, ha avviato un nuovo progetto, chiamato “MotoGP Academy”.
Sono stati selezionati giovani piloti ai quali è stato proposto di fare parte di un programma integrale di formazione diretto dall´ex pilota Alberto Puig, che attualmente svolge il ruolo di manager per il team Movistar Honda nella categoria della 250cc. Puig conosce bene questo tipo di iniziative, che in passato hanno permesso di scoprire e formare piloti del calibro di Dani Pedrosa, Toni Elías, Casey Stoner, Chaz Davies o Julián Simón.
Il piloti, che prenderanno parte a questo progetto nel loro paese e in Spagna, basicamente dovranno prepararsi dal punto di vista psico-fisico e da quello sportivo. Il primo verrà affidato a specialisti che definiranno un programma di preparazione giornaliero e che verrà integrato anche con altre attività complementari, come lo studio di lingue straniere. Negli stage di preparazione successivi, che si svolgeranno in Spagna, i ragazzi vivranno in una residenza per sportivi di alto livello (la Residenza Blume di Barcellona), che dispone di eccellenti impianti e di un esperta equipe di medici e di fisioterapisti sportivi.
La preparazione nell´area sportiva si sarà composta da sessioni invernali di allenamento con il motocross e il supermotard in diverse piste.
I piloti inoltre prenderanno parte al CEV 2005 nella categoria della 125cc, con delle Honda RS e potranno prendere parte ad alcune prove del Campionato del Mondo MotoGP 2005, in qualità di wild card.
(NdM. mi raccomando, solo quelli con le Honda...)
Attorno ai piloti ci sarà una struttura tecnica diretta da esperti professionisti, come Alex Batlle (che per anni ha lavorato nel Motomondiale con piloti come Crivillé, Barros o Capirossi) e
Juan Martínez (che ha collaborato con Doohan e Rossi come tecnico delle sospensioni e che attualmente è il capo meccanico di Sete Gibernau) (NdM. lo spione del Qatar fa carriera!). L´ex pilota Raúl Jara sarà incaricato della coordinazione sportiva.
ADDIO MOTOMONDIALE, MI ERI SEMPRE PIACIUTO!