Oggi è mer 25 dic, 2024 6:17 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sepang giorno 3 i primi tempi.
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 12:11 pm 
Non connesso
Moto birraiolo
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 set, 2004 8:38 pm
Messaggi: 315
Località: Como,Italy
Chiusura positiva dei test per la Camel
Camel Honda : test privati a Sepang [13/02/05 - 11:08]

Oggi si sono conclusi i test in Malesia. La temperatura leggermente più fresca dei giorni precedenti ha permesso alle squadre di lavorare in maniera ottimale.

Così è stato per il Camel Honda team che adesso guarda alla prossima sessione in programma tra quattro giorni in Australia (dal 17 al 19 febbraio), per completare la prima fase di test sulla RC211V 2005. Alex Barros ha finito di girare alle 13 dopo aver completato con piena soddisfazione, sua e dei suoi tecnici, tutte le prove che aveva programmato.

Particolarmente soddisfatto anche Nicolas Goubert, il direttore tecnico della Michelin che con il pilota brasiliano ed il Camel Honda team ha portato avanti un preciso lavoro di sviluppo sugli pneumatici anteriori. Il responsabile della Casa francese si è detto impressionato dal lavoro svolto da Alex.

Grandissimo impegno anche da parte di Troy Bayliss che ha provato fino alle 16,30 per continuare il suo adattamento alla Honda e che oggi ha individuato una base che lo soddisfa maggiormente e sulla quale continuerà a lavorare in Australia.

Sito Pons – Camel Honda : “Sono molto soddisfatto del lavoro che stanno facendo Alex e Troy e la squadra. C'è un'atmosfera di grande ottimismo e concentrazione ed il lavoro procede spedito. Troy si sta impegnando moltissimo per adattarsi ad una moto così diversa da quella che guidava e da parte nostra con la squadra stiamo facendo il massimo per adattare la messa a punto della RC211V al suo stile di guida. Verso la fine della sessione abbiamo individuato una regolazione del sistema di gestione elettronica che gli ha dato molto fiducia e che vuole continuare a provare in Australia. Sono certo che presto raggiungerà la confidenza che gli servirà a sfruttare al massimo il potenziale della moto. Alex sta procedendo ottimamente con il suo lavoro. Il livello che ha già raggiunto, la sua confidenza e le sue prestazioni qui in Australia mi fanno guardare con grande fiducia al mondiale dove sarà di sicuro tra i protagonisti.”



Alex Barros – Camel Honda - 2'01.159 (61 giri) : “Vado via dalla Malesia con un gran sorriso, perché è andato tutto molto bene, a parte un piccolo volatile che ho colpito oggi col braccio destro e che è un po' indolenzito, un'inezia. La valutazione complessiva di questi tre giorni è positiva sotto tutti i punti di vista. L'atmosfera in squadra è ottima, mi sento a mio agio e lavoriamo tutti con grande serenità e concentrazione. La moto 2005 è diversa da quella della scorsa stagione soprattutto per quanto riguarda la gestione elettronica ed è li che abbiamo concentrato il lavoro di messa a punto: direi che almeno l'ottanta per cento delle cose nuove che abbiamo provato si è rivelata valida. Nel motore e nel telaio le differenze sono meno significative ma anche in questo caso abbiamo definito una messa punto di base generale. Abbiamo poi fatto un fantastico lavoro con la Michelin. I tecnici francesi hanno risposto pienamente alle osservazioni che avevo fatto nella sessione di gennaio ed i risultati si vedono. Oggi la temperatura era più fresca di ieri ed ho percorso più di venti giri in 2'01! I prossimi test in Australia potranno dare delle risposte importanti perché lì le condizioni saranno sicuramente molto diverse e saremo in grado di verificare se la messa a punto che abbiamo trovato è una base valida per tutte le situazioni.”

Troy Bayliss – Camel Honda – 2'03.72 (62 giri) : “Non sono soddisfatto come lo ero alla fine della scorsa sessione di test che avevamo fatto qui a Sepang anche se la moto non è cambiata drasticamente da allora. In ogni caso abbiamo raccolto moltissimi dati e oggi pensiamo di aver individuato una strada migliore per la messa a punto che voglio continuare a provare a Phillip Island, una pista che conosco ovviamente molto bene e dove potrò valutare meglio le modifiche da fare. Qui non ho provato molte gomme, perchè era meglio lavorare sulla moto ma in Australia spero di poter lavorare anche su quelle.”

Alex Barros 2'01.159
Troy Bayliss 2'03.72


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 12:13 pm 
Non connesso
Moto birraiolo
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 set, 2004 8:38 pm
Messaggi: 315
Località: Como,Italy
BILANCIO Più CHE POSITIVO PER I 3 GIORNI DI TEST A SEPANG

long run per i piloti del team Telefonica
Sepang, 13 febbraio 2005 – Terza e ultima giornata di prove sulla pista malese per il team Telefonica Movistar Honda. Sete Gibernau e Marco Melandri lasciano soddisfatti la Malesia per trasferirsi in Australia, sulla pista di Phillip Island, teatro della prossima sessione di prove in preparazione della stagione 2005.

Come da programma, Sete Gibernau e Marco Melandri sono stati impegnati nella simulazione di un gara, 21 giri consecutivi sotto le torride temperature malesi. Per Marco, quello di oggi è stato il primo long run sulla RC11V mentre per Sete si è trattato si una verifica del programma di lavoro svolto in questa sessione di prove.


SETE GIBERNAU – 2’, 01 383:
“Lasciamo Sepang con la convinzione di aver fatto un ottimo lavoro. Per fare un passo avanti nello sviluppo oggi era necessario fare una simulazione di gara anche se non eravamo nelle condizioni ideali. Ho girato più veloce di quanto pensassi ma non ancora come vorrei. Il long run è stato importantissimo. Grazie all’analisi del long run siamo intervenuti sulla moto. Sono rientrato in pista ed ho girato veramente molto forte. Sono quindi soddisfatto. Stiamo lavorando nella giusta direzione insieme a Honda e Michelin.”


MARCO MELANDRI – 2’01”506:
“Sono molto contento della giornata di oggi e soprattutto di questa sessione di 3 giorni di test sulla pista malese, una pista in cui in passato ho sempre avuto difficoltà.
Sono soddisfatto perché ogni giorno migliora il mio feeling con la moto e conseguentemente anche il mio ritmo. Ieri sera abbiamo analizzato i dati della giornata e deciso di fare delle modifiche alla forcella anteriore perché avevo problemi in entrata di curva. grazie alle modifiche fatte alla forcella anteriore questa mattina la moto mi piaceva di più. Nel pomeriggio ho fatto una simulazione di un gran premio, completando 21 giri consecutivi. Ho girato bene per la prima parte, alla fine avevo finito la gomma anteriore . Questa prova mi è servita a capire che dovrò cambiare il mio stile iore. di guida durante la gara, cercando di risparmiare di più la ruota anteriore. Non vedo l’ora di provare la nuova RC211V a Phillip Island, una pista che mi è sempre piaciuta moltissimo e che ha caratteristiche molto diverse da Sepang.”


Alex Barros 2'01.159
SETE GIBERNAU 2’, 01 383
MARCO MELANDRI 2’01”506
Troy Bayliss 2'03.72


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 12:18 pm 
Non connesso
Moto birraiolo
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 set, 2004 8:38 pm
Messaggi: 315
Località: Como,Italy
ROBERTS SMASHES LAP RECORD!
Team Suzuki Press Office – February 13, 2005.

Kenny Roberts Jr. smashed World Champion Valentino Rossi’s lap record while testing the new 2005 Suzuki GSV-R race bike at Sepang in Malaysia yesterday.

He lapped the 5.5km track in a time of 2:02.07 seconds on race tyres, which is over a second inside the current lap record, held by the Italian rider.

The team put the Suzuki GSV-R through many gruelling tests at the hot and humid circuit.

All aspects of the bike were scrutinised to give the technicians and riders more valuable data about the machine’s performance and handling capabilities.

New engine mapping and control systems were tested along with the latest front and rear tyre compounds from Bridgestone.

Roberts and team mate John Hopkins were both positive about the progress made since visiting the circuit last month.

Said Roberts: “The guys are working really hard to get the GSV-R at the top of its game: The bike has a lot of potential and it’s certainly capable of a good lap time. The target now is to make it capable of those lap times over a race distance. The good news is that Suzuki knows exactly what it has to do to achieve just that.”

Hopkins clocked a time of 2:02.19 seconds, which was 2.5 seconds quicker than his race lap time at Sepang last year.

He said: “The GSV-R is coming along great and so am I. Every time I ride, I feel fitter and the bike has so much more potential. We’ve done a lot of laps over the last few days and now we have a very clear direction which way we need to go to make the GSV-R even better.”

Team SUZUKI MotoGP manager Paul Denning said: “These Sepang tests have given very satisfying results and are helping the team to establish a firm and positive baseline to take forward into the new season. I am especially pleased with the way the crew are coming together and the feedback from the riders and the technicians.

“The support from Bridgestone this week has been fantastic. The high humidity and heat meant that the tyres were subjected to a very torrid test, which Bridgestone responded to excellently.

“We are all looking forward to the next step in the development of the GSV-R and our aim is to get it as competitive as possible for the first round at Jerez in April. We need to refine the overall package and concentrate especially on the driveability and acceleration of the bike.

“Suzuki knows what it needs to do to take the next step. The riders are both very capable and there is a real sense of excitement within Team SUZUKI MotoGP.”

Team SUZUKI MotoGP travels to Phillip Island in Australia for the third leg of its test schedule on February 17th - 19th before heading to Europe for the official MotoGP tests in March.


Alex Barros 2'01.159
SETE GIBERNAU 2’, 01 383
MARCO MELANDRI 2’01”506
Kenny Roberts Jr 2:02.07
John Hopkins 2:02.19
Troy Bayliss 2'03.72


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 12:23 pm 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco
Avatar utente

Iscritto il: sab 28 ago, 2004 6:03 pm
Messaggi: 5943
Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it
Località: Riviera Adriatica
Aggiungo i tempi kawa

Barros 2'01.159
Gibernau 2’, 01 383
Melandri2’01”506
Roberts 2:02.07
Hopkins 2:02.19
Nakano2'02.7
Hoffmann 2.03.7
Bayliss 2'03.72

_________________
GinoScola
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 12:37 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

Iscritto il: mar 31 ago, 2004 1:26 am
Messaggi: 4579
ICQ: 70424003
tutti molto contenti a quanto pare.... bravissimo Melandri.
Qualcuno ha notizie di Ducati e Yamaha?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 12:37 pm 
Non connesso
Motobbona's Taxi-Driver

Iscritto il: dom 05 set, 2004 10:48 pm
Messaggi: 2489
Località: PeruGia
ehy... ma l'HRC che fine ha fatto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 12:42 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

Iscritto il: mar 31 ago, 2004 1:26 am
Messaggi: 4579
ICQ: 70424003


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 12:46 pm 
Non connesso
Motobbona's Taxi-Driver

Iscritto il: dom 05 set, 2004 10:48 pm
Messaggi: 2489
Località: PeruGia


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 1:12 pm 
Non connesso
new entry

Iscritto il: dom 19 set, 2004 2:17 pm
Messaggi: 29
Località: Bangkok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 1:15 pm 
Non connesso
bannato

Iscritto il: lun 06 set, 2004 2:21 pm
Messaggi: 381

_________________
-----------------------
"La vita è ciò che ci capita mentre siamo impegnati a fare qualcos'altro"
------------------------


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 1:24 pm 
Non connesso
Moto birraiolo
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 set, 2004 8:38 pm
Messaggi: 315
Località: Como,Italy
Intensa giornata di lavoro per Checa e Itoh
Ducati : test privati a Sepang [13/02/05 - 13:00]

i conclude le seconda sessione di prove invernali prevista per gli uomini Ducati sul circuito di Sepang con un meteo leggermente più mite del solito, che ha permesso a tecnici e piloti di lavorare in condizioni migliori rispetto ai giorni precedenti (33° l'aria, 48° l'asfalto).

Torna a casa il Test Tyre Team Ducati - Bridgestone, decisamente soddisfatto di questi primissimi giorni di lavoro, serviti per "collaudare" la nuova squadra e per gettare buone basi per il lavoro della stagione 2005. Poco risposo è invece previsto per il Ducati Marlboro Team, già pronto per partire alla volta dell'Australia, dove sarà nuovamente al lavoro per proseguire lo sviluppo della Desmosedici GP5 il 17/18/19 Febbraio.

Loris Capirossi ha girato durante la mattinata, facendo registrare subito un buon 2'01"452 e realizzando un totale di 42 giri. Sceso in pista anche nel pomeriggio, è stato costretto a smettere anzitempo a causa dell'influenza che non gli da tregua. "Mi spiace di non aver potuto sfruttare appieno queste giornate a Sepang ma le mie condizioni non mi hanno permesso altro," ha detto Capirossi. "Sono comunque soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare, la moto mi piace molto e riesco subito ad andare piuttosto forte. Spero di essere i piena forma a Phillip Island."



Intesa giornata di lavoro per il compagno di squadra Carlos Checa, autore di un ottimo longrun realizzato con un pneumatico posteriore di nuova generazione. Checa ha portato a termine una simulazione di gara di 22 giri mantenendo costantemente un passo intorno al 2'02 basso.

"Sono molto soddisfatto di quest'ultima giornata," ha commentato Carlos, "in particolare del longrun con una nuova gomma posteriore, che mi ha permesso di percorrere tutta la lunghezza di gara con un ottimo passo. Non vedo l'ora di arrivare in Australia per mettermi di nuovo al lavoro." Lo spagnolo ha chiuso un totale di ben 77 giri, il migliore dei quali realizzato in 2'01"844. Shinichi Itoh ha proseguito il suo affiatamento con il Tyre Test Team e la nuova moto, portando avanti il lavoro di sviluppo dei pneumatici e concentrandosi principalmente su nuove mescole da durata. Il collaudatore giapponese ha realizzato oggi 43 giri e fermato il miglior crono su 2'02"907.

"Sono molto contento delle novità di questo 2005," ha dichiarato Shinichi. "In Ducati ho trovato un clima molto amichevole e professionale. Mi piace anche la Desmosedici GP4, che ho guidato per la prima volta in questi giorni. Ora posso dire di conoscerla abbastanza bene e ne sono rimasto favorevolmente colpito: non vedo l'ora di salire sulla GP5."

Il Ducati Marlboro Team termina i test di Sepang con soddisfazione e molto entusiasmo per i prossimi. "Ci siamo concentrati unicamente sull'assetto da gara e siamo davvero soddisfatti di com'è andata questa sessione di test," ha detto Corrado Cecchinelli, Direttore Tecnico del Ducati Marlboro Team. "Le prove effettuate sulle due GP5 nuove e sulle nuove mescole sono andate come speravamo, e soprattutto siamo già riusciti a coprire tutta la lunghezza di gara con le nuove coperture. Sono molto contento del Test Tyre Team, di come è stato impostato il lavoro e del suo piano di sviluppo a lungo termine. Mi piace anche l'approccio di Itoh: nonostante abbia avuto solamente una GP4a disposizione, sono rimasto molto colpito dai tempi che ha fatto registrare e lusingato dalle sue buone impressioni sulla nostra moto."



Tamada 2’00.955
Biaggi 2’01.015
Barros 2'01.159
Rossi 2'01.275
Gibernau 2’, 01 383
Capirossi 2'01"452
Melandri2’01”506
Checa 2'01"844
Itoh 2'02"907
Roberts 2:02.07
Hopkins 2:02.19
Nakano2'02.7
Hoffmann 2.03.7
Bayliss 2'03.72


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 1:28 pm 
Non connesso
Moto birraiolo
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 set, 2004 8:38 pm
Messaggi: 315
Località: Como,Italy


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 1:50 pm 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco
Avatar utente

Iscritto il: sab 28 ago, 2004 6:03 pm
Messaggi: 5943
Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it
Località: Riviera Adriatica

_________________
GinoScola
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 1:54 pm 
Non connesso
Moto birraiolo
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 set, 2004 8:38 pm
Messaggi: 315
Località: Como,Italy


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb, 2005 1:58 pm 
Non connesso
Moto birraiolo
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 set, 2004 8:38 pm
Messaggi: 315
Località: Como,Italy


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy