Tamada pronto anche per Phillip Island
16/02/2005 - 15:44
Conclusi in maniera più che positiva i test in terra malese, Makoto Tamada ha la mente già rivolta a Phillip Island, dove domani i team della MotoGP si fermeranno per proseguire la preparazione in vista della stagione 2005.
Il giapponese si è anche ripreso dall'influenza che lo aveva colpito a Sepang, ed è pronto quindi a tornare in pista nelle migliori condizioni.
"Sono molto curioso di provare a Phillip Island, un tracciato completamente diverso dagli altri presenti nel calendario. Attendo anche di capire come la mia Honda e le nuove gomme Michelin si comporteranno in un percorso così duro. Rimanere in alto anche qui (Tamada è già in Australia, ndr) sarà un segno decisamente importante per il futuro".
Anche perchè, come conferma lo stesso pilota nipponica, la pista alla periferia di Melbourne non gli ha mai portato granchè bene: "In effetti ho sempre avuto difficoltà qui. Nel 2003 mi sono piazzato solo decimo in gara, lo scorso anno un po' meglio, ottavo, ma ben lontano da ciò che desideravo.
Il direttore tecnico del Team Japan Italian Racing (ufficialmente Konica Minolta) Guido Bernardelle ha comunque rivelato che sarà difficile farà un paragone con le prestazione ottenute nel Gran Premio svoltosi lo scorso ottobre: "Ci saranno condizioni climatiche diverse. Adesso in Australia sta finendo l'estate, mentre la gara si è svolta quando la stagione era praticamente iniziata. Ma da come si comporteranno gli avversari, capiremo comunque quanto siamo migliorati".
Di: Jacopo Rubino
|