La prossima stagione di MotoGp potrebbe essere quella del ritorno all'iride di Max Biaggi. Il romano avrà la Honda ufficiale, e pare deciso a vendere cara la pelle prima di cedere: "Sarò sincero - ha detto il centauro - so come vincere il titolo mondiale, e per farlo ho bisogno del supporto della Honda e di essere circondato da determinate persone, come il direttore tecnico Kanemoto. Ci conosciamo bene e ci apprezziamo".
Max Biaggi sa bene che mai come in questa stagione il titolo mondiale è alla sua portata. Nella classe regina dal 1998 dopo aver conquistato quattro mondiali con le 250, il romano in 500 prima e MotoGp dopo si è piazzato tre volte secondo, altrettante terzo e una volta quarto. "Essere alla Honda ufficiale è una grande opportunità - ha detto - Ho sempre voluto fare parte di questo team ed indossare i colori della Repsol. E' un sogno che diventa realtà".
E' probabilmente l'ultima chance di vincere un titolo? "Sì probabilmente è vero - ha detto - Alla fine della passata stagione avevo diverse possibilità, anche migliori economicamente, ma non sono qua per diventare ricco ed essere spesso in tv. So bene ciò che voglio e so anche che questo team mi può permettere vincere il titolo". Poi ribadisce: "Voglio essere il numero uno, il campione del mondo alla fine della stagione. Ho firmato con la Honda perché loro mi volevano e volevano vincere il titolo assieme: siamo qua per questo". Sui favoriti del mondiale, dice: "In primis ovviamente Rossi, poi credo Gibernau e me. Attenzione però anche a Barros, Hayden, Capirossi e Tamada: saranno sicuramente lì".
-----------------------------------------------------------------
Il pilota americano cerca di spiegare come battere Valentino
Nicky Hayden è convinto che il segreto per battere Valentino Rossi sia cercare di tenere il pesarese sotto pressione, inducendolo allo sbaglio. L`americano ha ammesso che è molto difficile riuscire in questo scopo, ma l`ottimismo rimane inalterato: "Il nostro obiettivo è battere Valentino, semplicemente perchè da quattro stagioni è il campione in carica. Merita un grandissimo rispetto come pilota per cià che ha ottenuto, ma dobbiamo impegnarci a fondo per raggiungere il suo livello nella speranza poi di stargli davanti", ha commentato Hayden, già compagno di squadra di Rossi.
"In ogni caso è complicato" afferma l`americano, "molto complicato rivaleggiare con lui. Oltre a una innata velocità, è un corridore molto consistente, che non sente mai il fiato sul collo da nessuno. Questo forse anche perchè si trova sempre nelle migliori condizioni per gareggiare; per questo dico che è necessario migliorare per tenerlo con costanza sulla soglia dell`errore. Credo che Biaggi in questa stagione possa essere il suo primo avversario".