Oggi è mer 25 dic, 2024 5:46 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CINQUANT'ANNI DI YAMAHA
MessaggioInviato: gio 24 feb, 2005 12:14 pm 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171
FESTA DI COMPLEANNO PER YAMAHA


In occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione, avvenuta nel 1955, Yamaha Motor Italia ha deciso di organizzare un programma di eventi straordinari, pensati per far vivere a tutti i motociclisti l'esperienza Yamaha, con la partecipazione dei piloti protagonisti dei campionati 2005 e offrendo l' opportunità di testare la gamma 2005, ad esclusione dei modelli supersportivi a cui verranno dedicate sessioni in pista a Misano, in occasione dell' ottava edizione di Yamaha Fest.

Gli eventi che celebreranno il cinquantenario Yamaha hanno un calendario fittissimo, da aprile a luglio, e sono distribuiti sul territorio nazionale. Aprirà i festeggiamenti, l' 'Etna Ride', organizzato dall' 8 al 10 aprile, nell' area di Catania. Una kermesse di tre giorni tra gli scenari suggestivi e sempre diversi della Sicilia, con la presenza di Andrew Pitt pilota del team ufficiale Superbike Yamaha Motor Italia e Gianluca Vizziello, vice campione Europeo Superstock del Team Lorenzini by Leoni (team satellite Yamaha Motor Italia), entrambi schierati nel campionato mondiale Superbike. Spettacoli ed attrazioni varie saranno parte integrante di una 3 giorni dedicata alla passione per le due ruote, con tour organizzati nel catanese e test delle moto messe a disposizione da Yamaha, tra le quali la nuovissima "Sport Roadster" MT-01. Un circuito Supermotard consentirà inoltre di testare le DT125X e le XT125X in totale sicurezza.

Dal 6 all' 8 maggio sarà la volta del "Terre di Siena Ride" nella suggestiva cornice delle colline toscane, con le stesse caratteristiche dell'" Etna Ride" e la partecipazione del pilota MotoGP Colin Edwards. Saranno organizzati "Ride" con le moto in prova ed escursioni guidate ai quali ogni pilota potrà partecipare con la propria moto. Dal 17 al 19 giugno Misano ospiterà ancora una volta la folla scatenata e variopinta della Yamaha Fest, ormai un classico delle estati motociclistiche italiane giunto all' ottava edizione, con la presenza carismatica di Valentino Rossi e Noriyuki Haga oltre ai team supportati da Yamaha Motor Italia. Come di consueto Yamaha Motor Italia darà la possibilità al pubblico di testare le supersportive YZF-R6 e YZF-R1 in circuito.

Dall' 1 al 3 luglio "l' esperienza Yamaha" si concluderà con la seconda edizione del "Dolomiti Ride", con la stessa organizzazione che caratterizza le altre due manifestazioni "gemelle" e la presenza di Ruben Xaus, pilota MotoGP del team Yamaha Fortuna Tech3.
Per informazioni ed iscrizioni a tutte le iniziative, Yamaha ha attivato il numero verde 800728240.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb, 2005 1:01 pm 
Non connesso
L' Enigmista
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 set, 2004 3:08 pm
Messaggi: 1010
Località: Urbania

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb, 2005 3:58 pm 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171
da motonline

Immagine

Yamaha Italia compie 50 anni
Dal turismo, al prodotto, allo sport: da aprile a luglio si dipanerà lungo tutto il territorio nazionale una lunga serie di iniziative promozionali. Prevista anche la presenza dei campioni: Rossi, Haga, Edwards


Cinquant’anni. Tanti ne sono passati dal luglio del 1955, anno in cui è stata fondata Yamaha Italia.
Gli eventi che celebreranno questo anniversario hanno un calendario fittissimo, da aprile a luglio, e sono distribuiti sul territorio nazionale, per un abbraccio ideale con tutto il pubblico di appassionati del mondo delle due ruote.
Aprirà i festeggiamenti, l’“Etna Ride”, organizzato dall’ 8 al 10 aprile, nell’area di Catania. Una kermesse di tre giorni tra gli scenari suggestivi e sempre diversi della Sicilia, con la presenza di Andrew Pitt pilota del team ufficiale Superbike Yamaha Motor Italia e Gianluca Vizziello, vice campione Europeo Superstock del Team Lorenzini by Leoni (team satellite Yamaha Motor Italia), entrambi schierati nel campionato mondiale Superbike.
Spettacoli ed attrazioni varie saranno parte integrante di una 3 giorni dedicata alla passione per le due ruote, con tour organizzati nel catanese e test delle moto messe a disposizione da Yamaha, tra le quali la nuovissima “Sport Roadster ” MT-01. Un circuito Supermotard consentirà inoltre di testare le DT125X e le XT125X in totale sicurezza.
Dal 6 all’8 maggio sarà la volta del “Terre di Siena Ride” nella suggestiva cornice delle colline toscane, con le stesse caratteristiche dell’” Etna Ride” e la partecipazione del pilota MotoGP Colin Edwards.
Il 5 giugno, tutti a tifare Valentino Rossi nella tappa italiana della MotoGP, al Gran Premio d’Italia.
Dal 17 al 19 giugno Misano ospiterà ancora una volta la folla scatenata e variopinta della Yamaha Fest, giunto ormai all’ottava edizione, con la presenza di Valentino Rossi e Noriyuki Haga oltre ai team supportati da Yamaha Motor Italia. Come di consueto Yamaha Motor Italia darà la possibilità al pubblico di testare le supersportive YZF-R6 e YZF-R1 in circuito.
Dall’ 1 al 3 luglio si terrà infine la seconda edizione del “Dolomiti Ride”, con la stessa organizzazione che caratterizza le altre due manifestazioni “gemelle” e la presenza di Ruben Xaus, pilota MotoGP del team Yamaha Fortuna Tech3.
Per informazioni ed iscrizioni a tutte le iniziative, Yamaha ha attivato il numero verde dedicato 800728240.
Mentre nel sito www.yamaha-motor.it è presente una sezione dedicata agli eventi dove trovare informazioni dettagliate per ogni attività.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 06 mar, 2005 9:06 am 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171

05/03/2005 - 12:14

Immagine

Dopo la Honda (con l'HRC Party in cui erano presenti tutte le formazioni ufficiali impegnate in ogni categoria), anche la Yamaha sceglie di presentarsi ufficialmente in pubblico a Tokyo. La cerimonia è in programma per lunedì. Per la Casa del #Diapason# la sede designata è stata l'Imperial Hotel, dove finalmente potremo vedere con quale livrea le M1 della scuderia factory Gauloises Racing scenderanno in pista nelle mani di Valentino Rossi e Colin Edwards.
A riguardo da tempo c'è molta attesa: si pensava che già in occasione del meeting sulle nevi di Bormio potessimo ammirare la nuova colorazione delle moto di Iwata, invece in Lombardia ci si è limitati (in senso puramente sportivo) ad una conferenza stampa dal tono quasi informale da parte dei due piloti e del team manager Davide Brivio.
La curiosità è forte perchè ci si chiede cosa la Yamaha ha scelto di fare per celebrare, anche in pista, i 50 anni di vita nel mondo delle due ruote; l'ipotesi di vedere carene senza nessun sponsor e con il logo del marchio ben in vista, pare quasi definitivamente tramontata, considerato che certo nessun partner sarebbe intenzionato a non essere associato da parte degli appassionati alla moto e al pilota campioni in carica. Forse, tutto sommato, non assisteremo a nessuna novità, a parte magari qualche simbolo particolare, proprio per ricordare il mezzo secolo di attività.
La M1 nera carbonio che vedete in foto la ritroveremo quindi per le prove invernali 2006; nei test IRTA di questo mese vedremo già la veste definitiva.

Jacopo Rubino


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 07 mar, 2005 12:15 pm 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171
novità?
sto guardando dappertutto.. sto impazzendo..
è presto? daiiii.. cercate...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy